Abbronzante naturale

abbronzante naturale

Cerchi un abbronzante naturale che doni un bel colorito alla tua pelle per tutto l’anno, o solo per il periodo estivo? Vuoi scoprire di più su questi abbronzanti naturali e vuoi anche sapere come funzionano, se fanno al caso tuo e se hanno effetti collaterali? Sei proprio nel sito giusto!  

In questo articolo, infatti, potrai approfondire l’argomento e conoscere i migliori rimedi naturali per abbronzarsi subito. Potrai chiarire ogni tuo dubbio e leggere anche le recensioni dei migliori prodotti acquistabili comodamente online. 

Scoprirai davvero  tutto ciò che c’è da sapere sugli abbronzanti naturali, per avere un colorito spettacolare più facilmente e velocemente, in totale sicurezza. Potrai scoprire tra tutti i rimedi naturali per abbronzarsi subito, quelli più adatti a te e anche dove acquistarli al prezzo più conveniente.

Non farti cogliere impreparato, non aspettare l’arrivo dell’estate, inizia subito ad utilizzare abbronzanti naturali per ottenere una tintarella mozzafiato e duratura, senza scottarti.

Di seguito trovi un elenco dei migliori abbronzanti naturali del 2021, le loro principali caratteristiche e il link dove puoi acquistarli.

Abbiamo ricercato e confrontato per te anche l’abbronzante naturale più venduto ed amato sul web. Ti consiglieremo solo i prodotti e gli integratori  davvero sicuri, efficaci e che hanno ricevuto tantissime recensioni positive.  

Migliori 4 abbronzanti naturali a confronto, recensioni e guida alla scelta

Migliore abbronzante naturale:  Vegavero® Bronze Complex

Su Amazon, l’e-commerce più famoso al mondo, puoi acquistare questo integratore abbronzante naturale Made in Italy: Vegavero® Bronze Complex

Questo è uno dei migliori 4 rimedi naturali per abbronzarsi subito, confermato anche dai clienti che lo hanno eletto come uno dei preferiti per la sua efficacia, comodità d’uso e per la sua sicurezza.

Inoltre, essendo stato concepito e realizzato in Italia, questo non può che essere un ottimo valore aggiunto e sinonimo di qualità.

Il prezzo è davvero vantaggioso, inoltre potrai riceverlo comodamente a casa tua con spedizione gratuita se sei iscritto al programma Prime di Amazon; potrai usufruire di un ulteriore sconto anche se effettui un acquisto periodico, e non singolo.

Il prodotto è un vero e proprio attivatore dell’ abbronzatura, che va assunto una volta al giorno per un minimo di 30-60 giorni, per avere un colorito invidiabile, uniforme, dorato e sano.

Per avere una tintarella perfetta non ti resta che fare il pieno di nutrienti, quelli essenziali te li fornisce proprio questo abbronzante naturale. Ma quali sono i suoi ingredienti nutritivi? Eccoli:

  • il Beta-carotene;
  • il Licopene;
  • il Tocoferolo;
  • la Tirosina;
  • la Oleuropeina;
  • i Flavonoidi;
  • il Rame;
  • lo Zinco.

Vegavero® Bronze Complex non solo permette alla tua pelle di assumere un colorito più intenso e omogeneo, ma la proteggerà anche attivamente, perché previene le scottature e la secchezza.

Ma ricorda che ad ogni esposizione dovrai utilizzare ugualmente anche la crema solare adeguata, evitare di stare troppo sotto ai raggi solari e prediligere le ore meno calde.

Per un’abbronzatura sana e senza rischi, è buona norma evitare le ore del mezzogiorno, meglio dalle 16 in poi e al mattino fino alle 11 circa. E ricorda che, per merito di Vegavero® Bronze Complex, anche restando sotto l’ombrellone, sarai baciata dai raggi solari che ti regaleranno ugualmente la tua desiderata ed eccezionale tintarella.

Lierac Sunissime Capsule

Lierac Sunissime Capsule, è un altro ottimo abbronzante naturale, anche anti-età, antiossidante e preparatore della pelle alle prime esposizioni solari. 

Questo abbronzante naturale, si presenta sotto forma di compresse deglutibili e anche questo lo puoi acquistare su Amazon ad un prezzo estremamente vantaggioso tutto l’anno.

Con l’acquisto periodico di questo abbronzante naturale, inoltre, puoi arrivare a risparmiare anche fino al 10-15% su ogni singolo prodotto e se sei iscritto al programma Prime e avrai diritto a spedizioni gratuite in Italia e isole comprese.

Ogni confezione di questo integratore abbronzante naturale contiene 60 compresse in softgel deglutibili.

Il trattamento base consigliato dura in media dai 30 ai 60 giorni continuativi. Lierac Sunissime Capsule contiene in formula concentrata:

  • Carotenoidi di Olio di carota, Beta-carotene, oleoresina di pomodoro, Alghe rosse e Luteina;
  • olio di Borragine;
  • olio di Oliva;
  • Vitamina E e Selenio antiossidanti;
  • estratto di Curcuma.

Come molti integratori e abbronzanti naturali, occorre assumerlo prima, durante e dopo l’esposizione solare, o meglio nei periodi precedenti la tua vacanza o il trattamento solare, durante il soggiorno e anche in seguito.

È un validissimo rimedio naturale per abbronzarsi subito.

Inoltre contribuisce alla protezione delle cellule epiteliali dallo stress ossidativo e ci sono donne che lo utilizzano anche tutto l’anno, cioè lontano dai periodi di esposizione solare, per rendere la pelle ancora più giovane e luminosa a prescindere dal discorso abbronzatura.

Completa l’offerta la qualità di un marchio leader, famoso nella cosmetologia e nei prodotti per il benessere e la bellezza femminili.

Solgar Natural

Tra i 4 migliori abbronzanti naturali che abbiamo recensito per te non poteva certo mancare anche l’integratore Solgar Natural 

Questo abbronzante naturale si presenta sotto forma di capsule/perle deglutibili da prendere tutti i giorni insieme ai pasti, basta una sola compressa al dì per vedere ottimi risultati in brevissimo tempo.

Il trattamento minimo consigliato è di circa 2-3 mesi consecutivi e gliingredienti funzionali di questo super integratore, tra i più efficaci rimedi naturali per abbronzarsi subito, sono:

  • le Vitamine A e D;
  • il Beta-carotene integrale derivato dall’alga oceanica D. salina.

È di fatto un altro ottimo abbronzante naturale dal potere anti-ossidante e protettivo che, non solo stimola la melanina, ma aiuta la pelle a restare giovane, sana e tonica a lungo, anche durante e dopo l’esposizione al sole.

Questo abbronzante naturale lo trovi su Amazon ad un prezzo concorrenziale e puoi pure approfittare di scontistiche durante l’arco dell’anno e promosse dallo stesso colosso e-commerce Amazon.

Il valore aggiunto che ha fatto sì che questo abbronzante naturale sia uno dei preferiti dalle persone online? La garanzia del marchio Solgar, che fin dal 1947 si distingue per la qualità dei suoi integratori e dei suoi prodotti erboristici, fitoterapici e in generale dedicati al benessere di tutta la famiglia.

Natural di Solgar, uno dei migliori rimedi naturali per abbronzarsi subito, è custodito in confezione di speciale vetro farmaceutico scuro, capace di proteggere ogni perla deglutibile dall’alterazione foto-ossidativa.

Nutracle Beta carotene

Infine, tra i 4 migliori abbronzanti naturali alimentari, ecco anche Nutracle Beta carotene, prodotto Made in Italy ricco di nutrienti e minerali essenziali per la pelle.

La confezione contiene 80 perle da 460 milligrammi ciascuna, tra i più efficaci rimedi naturali per abbronzarsi subito, per mantenere al pelle giovane ma anche per proteggere la vista.

Questo abbronzante naturale alimentare a base di beta carotene per l’abbronzatura rende il tuo colorito, naturale o mediante lampade artificiali, ancora più intenso e duraturo. Tra i suoi principi attivi annoveriamo:

  • il Beta-carotene;
  • la ProVitamina A ad alta disponibilità;
  • la Vitamina E;
  • l’olio e i semi di Soja;
  • l’olio di semi di Girasole;
  • l’olio e i semi di Mais.

Un abbronzante naturale concepito e prodotto interamente in Italia, quindi certificato, sicuro, privo di coloranti ed aromi chimici. Uno dei più interessanti rimedi naturali per abbronzarsi subito, perché ha un altissimo concentrato di nutrienti e in particolare di Beta-carotene.

Nutracle Beta carotene va assunto ogni giorno, basta una perla quotidiana da deglutire con l’aiuto di un bicchiere di acqua o con altra bevanda non dolcificata o gassata. L’azione sulla pelle agisce da subito, ma si consiglia un trattamento minimo di 30-60 giorni consecutivi.

Puoi acquistare anche questo abbronzante naturale direttamente su Amazon e puoi anche godere delle spedizioni totalmente gratuite se sei iscritto, o iscrivendoti, al programma Prime. Inoltre se scegli l’acquisto periodico lo sconto può arrivare fino al 15%!

Abbronzanti naturali: cosa sono 

Gli abbronzanti naturali alimentari sono prodotti per uso orale, definiti effettivamente alimenti, che ti permettono di avere una tintarella più uniforme, durevole e rapida. 

Sì, perché grazie ai componenti di questi abbronzanti naturali, potrai potenziare l’abbronzatura, preparare a dovere l’epidermide e anche proteggerla dall’attacco dei radicali liberi e dei raggi solari. 

Solitamente, per la maggior parte dei casi, questi abbronzanti naturali di tipo alimentare, si presentano sotto forma di compresse o perle soft gel se non sono rigide. In tal caso vanno assunte intere per via orale aiutandosi con un bicchiere di acqua o di altra bevanda senza zuccheri o gas.

Gli integratori abbronzanti naturali, come dice lo stesso nome, integrano nell’organismo una quantità controllata di nutrienti, vitamine, sali minerali e anti-ossidanti che contribuiscono al benessere e alla protezione dell’epidermide di tutto il corpo.

Si assumono prima, durante e dopo il periodo di esposizione al sole. Si possono associare ad un abbronzante naturale olio di oliva spalmabile sul corpo.

Ad esempio, in previsione di una vacanza ai Tropici puoi cominciare il trattamento una settimana prima del viaggio, proseguire in trasferta e anche una volta tornata indietro. 

Posologia, modalità di utilizzo e durata del trattamento dipendono e cambiano da prodotto a prodotto, ma in generale funzionano se li si assume sempre per un minimo di 30-40 giorni consecutivi. 

A cosa servono gli abbronzanti naturali: effetti e benefici

Come detto sopra gli abbronzanti naturali servono a nutrire la pelle di tutto il corpo, a prepararla al meglio per la tintarella e anche a prolungare quest’ultima mantenendo giovane l’epidermide ad ogni età. 

Le specifiche azioni degli integratori abbronzanti naturali però dipendono dai loro componenti e anche dalla concertazione di questi ultimi nel prodotto e in ogni singola capsula o perla deglutibile. 

Come ti sarai accorto, leggendo le recensioni dei 4 migliori integratori abbronzanti naturali da noi selezionati e amati dai clienti online, tra gli ingredienti principali ci sono il Beta-carotene, vitamine e minerali che vanno a nutrire dall’interno l’organismo e la pelle e la rendono anche più ricettiva e stimolano la melanina, responsabile dell’abbronzatura. 

Prediligi senza dubbio gli integratori abbronzanti naturali di origine certa, realizzati da aziende conosciute, magari su consiglio del tuo medico o del tuo erborista o farmacista di fiducia. 

L’importante è sempre non eccedere, ma seguire alla lettera la posologia e non assumere il prodotto in caso di allergia o intolleranza ad uno o più dei suoi ingredienti. Ma vedremo più avanti nello specifico le eventuali controindicazioni. 

Quando prendere un abbronzante naturale: dosaggio e approccio corretto

Ma quando usare gli gli abbronzanti naturali? Dipende sempre dal tipo di prodotto che sceglierai, ogni prodotto infatti ha la sua specifica posologia. 

Nel caso di un abbronzante naturale olio d’oliva ad uso esterno, lo spalmi sul corpo poco prima di esporti al sole. 

Mentre nel caso degli integratori alimentari, molte aziende consigliano di iniziare il trattamento settimane prima dell’esposizione al sole, per esempio una settimana prima della vacanza al mare, poi continuare durante il soggiorno e proseguire anche una volta tornati alla propria routine quotidiana. 

Ci sono poi anche perle o compresse  che si assumono poche ore prima dell’esposizione al sole e che vanno prese anche dopo la tintarella. 

Ciò che va evidenziato comunque è sempre l’importanza di seguire con serietà le indicazioni riportate sul prodotto e inoltre ad ogni esposizione al sole è obbligatorio utilizzare apposite creme solari con filtri adeguati. 

Non usare prodotti come creme, oli o similari scaduti, non adatti alla tua pelle e senza protezione: la tua pelle per ricevere al meglio la tintarella e risultare sana e bella ha bisogno di attenzione e cura. L’integratore alimentare da solo infatti non è sicuro o efficace se non segui queste regole basilari, come anche le ore consigliate per l’esposizione, già espresse in precedenza in questa guida. 

Gli abbronzanti naturali fanno male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

In generale gli abbronzanti naturali non hanno effetti collaterali in quanto sono composti da vitamine, sali minerali e sostanze non dannose, ma al contrario molto ben tollerate. 

Come già consigliato, per evitare rischi ed effetti indesiderati è bene seguire la posologia, assicurarsi di conservare al meglio il prodotto e di utilizzarlo integro e non scaduto. 

Se sei allergico ad uno o più dei suoi ingredienti non assumerlo assolutamente, ma cambia prodotto, prediligi magari un abbronzante naturale olio d’oliva da spalmare come acceleratore. 

Eccedere nelle dosi è inutile e pericoloso, e se dovessero comparire effetti collaterali, sospendi il trattamento e contatta immediatamente il medico. 

Scegli l’integratore abbronzante naturale più adatto a te, ma comunque evitalo in gravidanza e durante l’allattamento. 

Fatti sempre consigliare da un professionista esperto e autorevole in materia. 

Se per qualsiasi motivo, ti fosse sconsigliata l’assunzione di integratori, o tu non potessi o volessi agire dall’interno, puoi sempre ricorrere a un altro dei migliori rimedi naturali per abbronzarsi subito: un abbronzante naturale olio d’oliva, quindi un prodotto ad uso esterno. 

Devi comunque tenere presente che gli abbronzanti naturali, non sono bacchette magiche, e non possono fare miracoli.

Se hai qualsiasi dubbio, chiedi sempre prima un consulto ad un medico o al farmacista di fiducia.

Ricorda che gli integratori alimentari, di qualsiasi tipo, non vanno mai intesi come sostituti di una dieta varia e di uno stile di vita sano.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.