Bromelina integratore

bromelina integratore

Bromelina integratore vediamo il migliore: se stai cercando consigli su un integratore a base di bromelina, più efficace sul mercato? Leggi tutto l’articolo fino alla fine per trovare consigli utili sull’argomento.

La bromelina si trova nel gambo dell’ananas. Da anni sono conosciute le proprietà preventive e terapeutiche del principio attivo contenuto in questo delizioso frutto esotico, riconosciute anche in ambito clinico. 

La bromelina è l’enzima che è capace di trasformare le proteine in aminoacidi. 

La Bromelina viene utilizzata anche nell’industria alimentare per ammorbidire le carni in scatola, per chiarificare la birra; importante il suo utilizzo nella preparazione dei cibi precotti.

Per la sua leggera attività anoressizzante viene anche inserita nei dimagranti da banco.

Tuttavia, per assumerne un quantitativo effettivamente efficace, bisognerebbe mangiarne quantità enormi, cosa che non è ovviamente possibile fare. 

Ecco perché nascono gli integratori di bromelina, che hanno questo principio attivo in forma concentrata, che aiuta a:

  • sfiammare
  • fungere da disinfettante e antimicrobico
  • aumentare il metabolismo
  • drenare i tessuti, dando così ottimi benefici a tutti coloro che soffrono di gonfiore localizzato, cellulite e pelle a buccia d’arancia. 

 

Di seguito trovi un elenco dei migliori bromelina integratore, le loro principali caratteristiche e il link per acquistarli on line.

Migliori 4 bromelina integratore a confronto, recensioni e guida alla scelta: Bromelina Doctor’s Best

Se stai pensando di iniziare una cura con un bromelina integratore ma non sai quale scegliere tra i tanti disponibili in commercio, leggi di seguito. 

Sotto ti riportiamo la lista dei migliori integratori a base di bromelina, per aiutarti a fare un acquisto consapevole, selezionando quello più indicato per te, così da poter soddisfare al meglio tutte le tue esigenze estetiche, di salute e benessere.

La bromelina è un enzima derivante da steli di ananas e frutti con proprietà proteolitiche (proteine digeribili)

Bromelina integratore firmato Doctor’s Best che contiene una delle forme più efficaci di questo enzima sul mercato. Il valore di 3.000 GDU riguarda la standardizzazione dell’attività enzimatica e rappresenta la qualità della materia prima utilizzata nel prodotto.

La bromelina è famosa per le sue proprietà digestive e ha anche effetti sistemici positivi nel corpo. La bromelina ha il potere di attivare varie cellule immunitarie e le loro citochine.

Le molecole delle citochine vengono secrete dalle cellule immunitarie e fungono da messaggeri per avvertire le altre cellule immunitarie.

Vediamo tutti i vantaggi di questo portentoso Bromelina integratore firmato Doctor’s Best:

  • Aiuta con dolori di stomaco, bruciore di stomaco, diarrea e altri problemi digestivi
  • Supporta la salute delle articolazioni.
  • Aiuta a scomporre i nutrienti che sono difficili da digerire e assorbire per il corpo e aiuta a migliorare l’assorbimento dei nutrienti.
  • Riduce il gonfiore delle articolazioni e migliora la mobilità articolare, antinfiammatoria.

 

Questo Bromelina integratore firmato Doctor’s Best, è adatto a tutti, Vegano, senza Glutine e senza OGM.

Bisogna prendere una compressa 2 o 3 volte al giorno, salvo diverse indicazioni mediche, insieme al pasto per aiutare la digestione. 

Bromelina Integratore Vegavero

Un integratore naturale a base di bromelina purissima, infatti ogni compressa contiene esclusivamente 500mg di bromelina estratta direttamente dai gambi di ananas a giusta maturazione.

Bromelina integratore firmato Vegavero non contiene nessun tipo di additivo o altri ingredienti supplementari. Bromelina integratore indicato per te se hai bisogno di un prodotto specifico e mirato, per aiutarti ad incrementare il metabolismo, drenare i liquidi, migliorare la funzionalità epato-digestiva e combattere la cellulite.

Bromelina integratore Vegavero può essere la scelta migliore dopo un periodo di sgarri a tavola, o se senti il bisogno di un programma detox dopo una fase di alimentazione sregolata e stress. 

Questo integratore bromelina ha effetto diuretico, quindi ottimo se senti sempre le gambe gonfie e se hai la costante sensazione di ritenere troppi liquidi. 

Basterà assumere una sola compressa al giorno di questo integratore a base di bromelina, meglio se poco prima di colazione, a stomaco vuoto, per assimilare meglio tutto il principio attivo. Ideale per te nel caso tu sia celiaco, vegano o intollerante al lattosio.

Bromelina Integratore Plus Vitamintrend

Parliamo di un altro ottimo Bromelina integratore. Integratore bromelina altamente dosato, due capsule contengono 1500mg Bromelain, corrisponde a 3600 F.I.P. e 1800 GDU.

La dose giornaliera di bromelina integratore consigliata è di 1-2 caps al giorno ripartite ai pasti con molta acqua. Confezione da 180 capsule, ottimo rapporto qualità-prezzo.

Le capsule sono per molte persone più pratiche e comode da assumere rispetto ai liquidi e alle polveri.

Per permettere agli enzimi di svilupparsi totalmente senza perdita nell’intestino, vengono utilizzate capsule rivestite gastroresistenti.

Privo di: fruttosio, lattosio, glutine, lievito, soia, aromi, conservanti, gelatina, pesticidi, fungicidi, fertilizzanti artificiali, coloranti, stabilizzanti, OGM, magnesio stearato e allergeni.

Integratore alimentare di bromelina ad assorbimento ultra rapido! Ci riferiamo a una miscela enzimatica ottenuta da frutta matura o dal tronco del frutto.

La bromelina è un enzima in grado di separare le proteine. Tra le varie cose, quindi, può anche aiutare la digestione, soprattutto nel caso si segua una dieta è ricca di proteine.

Solgar Bromelina integratore Plus

Solgar è un brand d’eccellenza nell’ambito degli integratori alimentari, approdato sul mercato nel 1947.

Sinonimo di qualità anche per il suo integratore di bromelina, che contiene gambo di ananas polverizzato e, in aggiunta, il 60% di bromelina purissima. 

La sua unicità è proprio questa. In ogni compressa non è contenuto solo il principio attivo ma anche la parte del frutto che lo contiene. 

Questo permette alla bromelina di rimanere viva e attiva, perché inserita nel suo ambiente naturale.

Questo prodotto è ideale per te se hai iniziato una dieta e ti accorgi che, pur dimagrendo, fatichi a smaltire dei cuscinetti residui, o se vuoi combattere la cellulite ma hai anche bisogno di depurarti e migliorare metabolismo e processi digestivi. 

Per vedere risultati apprezzabili, assumi una compressa al giorno, meglio se a stomaco vuoto prima di colazione, con abbondante acqua. Anche questo è un prodotto adatto ai vegani, senza lattosio e senza glutine.

Bromelina integratori: cosa sono 

L’integratore con bromelina è un integratore nutritivo e dietetico che contiene il principio attivo, in forma concentrata e attiva, della sostanza contenuta nel gambo dell’ananas. 

Tutti sappiamo che l’ananas, oltre ad essere un delizioso frutto esotico che può tranquillamente sostituire il più goloso dei dessert, ha molti effetti sulla bellezza e sulla salute, soprattutto quella femminile.

Infatti, la bromelina stimola il metabolismo, quindi aiuta a perdere peso, brucia i grassi naturalmente in quanto da una scossa al metabolismo basale che consuma così più calorie anche a riposo, ed è capace di smuovere i depositi di adipe convertendoli in energia. 

Ha anche proprietà anti-microbiche e anti-infiammatorie naturali, il che significa che disinfetta l’intestino migliorandone le prestazioni e sfiamma le flogosi a livello cutaneo, che causano cellulite. 

La Bromelina è inoltre anche un buon mucolitico, ottimo nei disturbi delle vie respiratorie; in particolare, si è dimostrata un utile decongestionante delle mucose in caso di flogosi acuta catarrale.

Nonostante ciò, per assumere un quantitativo di bromelina sufficiente ad ottenere tutti questi effetti benefici, bisognerebbe ingerire ogni giorno chili e chili di ananas, cosa impossibile.

Quindi i ricercatori hanno deciso di estrarre questa sostanza fitoterapica e concentrala in integratori specifici, che contengano una dose notevole di principio attivo.

A cosa servono gli integratori con bromelina: effetti e benefici

Bromelina integratore migliore può, anche dopo un breve periodo di utilizzo costante e quotidiano, apportare davvero tantissimi vantaggi a tutti i livelli. Ad esempio:

  • migliora la capacità e la funzionalità dell’intestino, regolandone il transito. 
  • ha un’azione detossinante del fegato che, lavorando meglio, trattiene meno tossine e scorie, che vanno poi ad accumularsi nei tessuti sotto forma di liquidi che ristagnano e creano gonfiori localizzati;
  • contrasta il processo infiammatorio che è responsabile della cellulite;
  • è diuretico;
  • ottimizza il processo fisiologico di lipolisi che va a smantellare gli accumuli adiposi resistenti per tramutarli in energia, sconfiggendo così i cuscinetti localizzati;
  • accelera il metabolismo, facendo consumare più calorie sia durante lo svolgimento dell’attività fisica sia a riposo;
  • ha una funzione anti-age, combattendo i radicali liberi, anche a livello cerebrale, quindi regala lucidità mentale e migliora concentrazione e memoria;

Inoltre, la bromelina agisce positivamente sulla flora batterica intestinale, andando anche a supportare, migliorare e rinforzare tutto il sistema immunitario che è dipende soprattutto dalla condizione della flora batterica e del microbiota intestinale.

Quando prendere gli integratori a base di bromelina: dosaggio e approccio corretto

Non sai se bromelina integratore è esattamente quello che ti serve? Ti aiutiamo a scoprirlo.

Un bromelina integratore è adatto a te se:

  • vuoi eliminare la cellulite o la pelle a buccia d’arancia;
  • ti rendi conto di non urinare abbastanza e, di conseguenza, trattieni troppi liquidi stagnanti che ti fanno sentire costantemente gonfio;
  • soffri di stitichezza pur facendo attenzione ad assumere una buona dose di fibre;
  • hai cuscinetti di adipe localizzati che non vogliono andare via nonostante tu segua un’alimentazione sana e faccia movimento;
  • hai pancia e cosce gonfi;
  • lotti strenuamente contro la ritenzione idrica;
  • ti rendi conto che la tua digestione è faticosa e lenta;
  • dopo mangiato ti senti pesante e soffri di meteorismo e aerofagia.

In tutti questi casi un bromelina integratore di qualità può essere la soluzione ideale per te! Segui sempre tutte le indicazioni sulla confezione per il dosaggio ed evita rischi esagerando.  

Rammenta che gli integratori fanno bene se assunti nel modo corretto. Eccedere con i dosaggi potrebbe essere controproducente e non darti i benefici che desideri.

Gli integratori con bromelina fanno male? Possibili effetti collaterali e controindicazioni

La bromelina è una sostanza il cui principio attivo si trova nell’ananas. Perciò del tutto naturale e privo di qualsiasi tipologia di effetto dannoso.

L’unico caso in cui ti sconsigliamo vivamente di assumerlo è se hai un’allergia specifica a questo frutto esotico. Per correttezza, però, dobbiamo sempre ricordarti che, se hai qualsiasi minimo dubbio sulla tua idoneità ad assumere integratori, dovresti chiedere il parere del tuo medico o del tuo farmacista. Per esempio se:

  • hai delle rilevanti patologie pregresse;
  • soffri di disturbi gastrointestinali cronici;
  • assumi medicinali; 

In questi casi, persino un semplice integratore naturale potrebbe interferire e crearti dei problemi. Di norma, la bromelina non ha nessun  rischioso effetto collaterale. Potresti avvertire, specie durante i primi giorni:

  • un po’ di irrequietezza, causato dal risceglio del tuo metabolismo;
  • una diuresi più frequente, che è per un buon segno, indicatore che stai eliminando tutti i liquidi accumulati nel tempo;
  • movimenti intestinali, ma anche in questo caso è un segnale positivo, ti stai liberando da feci e blocchi fecali accumulati nell’intestino.

Tutto ciò è assolutamente normale e, anzi, ottimo. Continuando ad assumere gli integratori di bromelina, tutti i giorni con continuità, il tuo fisico si abituerà e questi piccoli fastidi scompariranno progressivamente.

Mangiare tanto ananas è la stessa cosa rispetto ad assumere un bromelina integratore?

É di grande tendenza ultimamente, soprattutto tra le donne, terminare una cena importante chiedendo come dessert una fetta d’ananas anziché un dolce. Con la convinzione che questo potrà aiutarle a bruciare un po’ delle calorie assunte durante il pasto. 

E invece purtroppo NO, perché una fetta di ananas non contiene certo un quantitativo sufficiente di bromelina per scatenare l’effetto termogenico, paragonabile ad un bromelina integratore. 

Ad ogni modo, consumare ananas fresco dopo una cena ricca è comunque utile ed è comunque una buona idea perché l’ananas aiuta la digestione, stimola la produzione di enzimi digestivi, aiuta a non sentirsi appesantiti.

Invece, prendendo giorno dopo giorno, con costanza, un integratore a base di bromelina è possibile ottenere tutti gli effetti benefici descritti in questo articolo: questo perché nella compressa è condensato un alto dosaggio di principio attivo che, arrivando nello stomaco intatto e attivo, può esplicare tutti i vantaggi promessi. 

Ricordiamo sempre di evitare di dare integratori a bimbi e ragazzi minorenni senza aver prima chiesto un consulto dal loro medico curante. Anche se si tratta di prodotti totalmente naturali e sicuri che, molto probabilmente, anche il pediatra approverà.

In ogni caso, nessun integratore alimentare può sostituirsi ad un’alimentazione sana e ben bilanciata, e uno stile di vita corretto ed equilibrato. Se hai qualsiasi timore o dubbio, chiedi sempre prima un parere ad un medico o al farmacista di fiducia.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.