Chetoni integratori

chetoni integratori

In questo articolo voglio parlarvi degli chetoni integratori. Ogni giorno combattiamo con i chili di troppo e desideriamo un corpo perfetto e di poter mangiare tutto ciò che desideriamo senza troppi pensieri.

Come ogni macchina, anche il corpo umano ha un serbatoio che deve essere riempito quotidianamente (tramite il cibo ovviamente) ma spesso si cade nell’errore di assumere pietanze poco salutari e grasse.

La “dieta mediterranea”, un vademecum completo di tutti i cibi che dovremmo mangiare per essere sani e forti, viene davvero seguita da pochi.

I problemi di obesità persistono nella popolazione italiana e aumentano man mano anche nei bambini che preferiscono sempre più mangiare merendine, snack e troppi dolciumi anziché frutta e verdure.

Naturalmente, la colpa non è dei bambini ma di chi li educa. A questo punto però bisogna chiedersi: perché non si mangia bene? Forse perché il tempo a disposizione per preparare pietanze sane è poco? O perché si ha poca voglia?

Lascerei ai posteri l’ardua sentenza, nel frattempo invece mi concentrerei su un riordino del sistema educativo in ambito alimentare.

Di certo il lockdown non ha aiutato (stando in casa la voglia di mangiare e preparare tante cose buone è triplicato) però non tutto il male vien per nuocere.

Molte persone si sono dedicate a fare sport in casa, seguendo video su YouTube e arrangiandosi nella propria stanza, mentre altre hanno scoperto il fantastico mondo di stare bene mangiando cose sane e buone!

Basta scrivere la parola chiave chetoni integratore o integratori chetonici per avere a disposizione un sacco di prodotti che aiutano a perdere peso! Vediamone insieme quattro.

Migliori Chetoni integratori a confronto, recensioni e guida alla scelta: Ketosan

Ketosan chetoni integratori o in compresse a base di Garcinia Cambogia e L-Carnitina che aiuta a perdere peso e a bruciare grassi anche in persone che non seguono una dieta chetogenica!

Chetoni integratori Ketosan è composto da Tè Verde, Orthosiphon, Amla, Arancio Amaro, Garcinia Cambogia, Carnitina L-Base, Pepe Nero.

Si consiglia di rispettare le dosi contenute sulla confezione e di contattare il medico se si vuole assumere questo tipo di integratore ma si soffre di problemi cardiovascolari.

L’integratore Ketosan grazie al suo fantastico mix di ingredienti va a mettere in moto il meccanismo per eccellenza che favorisce il dimagrimento, ossia la chetosi. La Garcinia Cambogia riduce la fame mentre la L-Carnitina favorisce la digestione.

Le recensioni di clienti che hanno già provato questi fantastici chetoni integratori sono, nella maggior parte dei casi, davvero positive! Cosa aspetti ad acquistarlo?

XL-S MEDICAL FORTE 5

Xls Medical Forte 5 chetoni integratori, favorisce la riduzione di massa corporea sia negli uomini che nelle donne grazie al complesso erboristico Okranol.

Ora passiamo ad una breve descrizione di un altro chetoni integratori molto efficace per dimagrire. I chetoni integratori Xl-s Medical Forte 5 grazie al complesso erboristico Okranol (composto da crospovidone, acido citrico, fosfato tricalcico e magnesio stearato) brucia i grassi pre-esistenti, favorendo la perdita di massa corporea.

Acquistando questi chetoni integratori è possibile scarica l’app My Nudge Plan pensata per stilare un programma personalizzato per la perdita di peso. La dose consigliata è di 2 pastiglie per 3 volte al giorno.

È inoltre importante sapere che questo chetoni integratore non contiene ingredienti di origine animale, né coloranti artificiali, aromi o conservanti aggiunti.
Le recensioni? Ovviamente super positive!

NUTRIDIX

La Nutridix ha sviluppato dei chetoni integratori chiamati “Garcinia Cambogia Complex” che, in compresse, non ha solo funzione di bruciare i grassi ma riduce anche l’appetito. Ingrediente importante di questi chetoni integratori è l’acido idrossicitrico (HCA).

L’integratore chetoni Nutridix è un potente bruciagrassi composto da:

  • Estratto secco di garcinia (Garcinia cambogia Desr., gommoresina) (60% HCA),
  • citrato di zinco,
  • agente di carica (cellulosa microcristallina),
  • antiagglomerante (magnesio stearato*, biossido di silicio),
  • riboflavina (vitamina B2),
  • piridossina cloridrato (vitamina B6),
  • cromo picolinato.

Capsula vegetale: agente di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa).

Assumendo 3 capsule al giorno questo chetoni integratori non solo contribuisce a bruciare i grassi ma riduce anche il senso di fame! Anche in questo caso le recensioni su Amazon non lasciano dubbi: è un ottimo prodotto e di qualità!

HEALTHY FUSION

Il marchio Healthy Fusion ha sviluppato questi chetoni integratori che, in maniera del tutto naturale, brucia i grassi e favorisce il dimagrimento grazie ad un mix di ingredienti e naturalmente composto da Termogras.

Il marchio Healthy Fusion ha invece sviluppato dei chetoni integratori a base di garcinia cambogia, i chetoni di lampone, il glucomannano, l’estratto di caffè verde, il mango africano o la cicoria.

Il mango contenuto nelle compresse di questi chetoni integratori svolge un’azione termogenica che permette di bruciare i grassi in eccesso! Inoltre favorisce la diminuzione del senso di appetito ed è un prodotto di qualità certificato dal Laboratorio Fersa.

Ma vogliamo parlare del suo gusto al caffè? Davvero l’ideale per assumere un integratore che ci aiuta a dimagrire ma al tempo stesso è gustoso! Da provare! Per quanto riguarda l’opinione di chi lo ha già acquistato e provato, l’ottimo rapporto qualità/prezzo e i risultati garantiti sono certificati dalle recensioni presenti su Amazon.

Pronto ad acquistare il tuo chetoni integratori?

Come ho sottolineato all’inizio di questo paragrafo, di integratori chetonici ce ne sono davvero tanti ma in fondo gli ingredienti di base sono quasi gli stessi.

Ad esempio la Garcinia Cambogia è un ingrediente che abbiamo avuto modo già di ritrovare nel chetoni integratore della Ketosan e della Nutridix.

È ovvio che quello che cambia è il modo di produzione, la quantità utilizzata, di tutti gli ingredienti, per comporre ogni compressa e i principi attivi che potrebbe essere differenti.

Cos’è la chetosi? Cerchiamo di capirne di più

Dato che oggi voglio affrontare il tema degli integratori chetonici, mi sembra doveroso spiegare in cosa consiste la chetogenica.

Quando siamo a dieta (quasi sempre forse) e tendiamo ad assumere pochi grassi, se questi ultimi non bastano per produrre energia a sufficienza per il nostro corpo, allora il nostro organismo andrà a utilizzare e sfruttare le riserve di grasso e questo processo è chiamato chetogenesi e porta alla formazione di corpi chetonici.

Magari ora vi starete chiedendo: come potrebbe apportare benefici questo metodo? Se volete porre domande “a livello medico”  vi consiglio di leggere fonti di medicina autorevoli.

Quello che posso dirvi io è che assumendo meno carboidrati e più proteine e lipidi, si va a smuovere il metabolismo favorendo il dimagrimento. Il dimagrimento avviene nel momento in cui il corpo, non avendo a disposizione grassi e glucosio a sufficienza da bruciare, fa utilizzo dei grassi di riserva.

Alcune fonti di letteratura scientifica affermano che le diete chetogeniche sono state studiate per pazienti affetti da malattie quali l’epilessia, l’Alzheimer, il morbo di Parkinson, il diabete di tipo 2, le cefalee e anche altri disturbi di cui vi invito a documentarvi se interessati a questo tipo di trattamento.

Ad ogni modo, sono stati sviluppati, sfruttando il principio della chetosi, svariati integratori che favorirebbero lo smaltimento dei grassi e quindi il dimagrimento.

Come per ogni chetoni integratore, bisogna sempre associarlo ad una sana alimentazione e ad un esercizio fisico quotidiano e costante. I miracoli non esistono, per questo diamoci da fare!

Perché ingrassiamo?

Vi è mai capitato di avere quell’amica che non ingrassava mai e voi invece, anche solo con una mezza fetta di pane in più, contavate già 1 kg in più sulla bilancia?
E vogliamo parlare di quanti “fortunati” invece mangiano male e non si allenano ma comunque non ingrassano?

Certo, tutto questo può sembrare un’ingiustizia ma quello che molti dicono è che siamo fatti così e dobbiamo accettarci, comunque sia.
D’accordissimo su questo ma la domanda sorge spontanea: perché si ingrassa? Molti articoli scientifici che ho letto per documentarmi e fornirvi una risposta adeguata riportano la causa dell’aumento di peso in un apporto eccessivo di nutrienti.

Ogni essere umano è composto in maniera diversa e ha una sede di tutte le energie che differisce dalla sede energetica di un suo simile. Non a caso spesso si sente dire, o anche leggere, che se ingrassiamo la risposta è nei nostri GENI. Ed è proprio vero!

Basta prendere come esempio due persone che mangiano gli stessi cibi nelle stesse quantità e constatare l’apporto energetico differente, il peso maggiore o minore e i probabili gonfiori. Naturalmente per notare questi aspetti bisogna rivolgersi a degli specialisti ma anche un semplice confronto sulla bilancia potrebbe bastare! Insomma, benedetta genetica!

Ad ogni modo, senza fissarci troppo sul peso, accettiamo lo status dei nostri geni, impariamo a mangiare meglio e proviamo ad associare dei buon chetoni integratori nella nostra routine e pian pianino qualcosa cambierà! O magari, se non cambia, ci impegniamo sempre di più affinché accada!

Alcuni consigli su come integrare sport, alimentazione corretta e chetoni integratori

Più che consigli profetici su come perdere peso, essere in forma e assumere chetoni integratore per essere sempre perfetti, nella conclusione di questo articolo vorrei darvi qualche consiglio per volersi più bene.

Non esistono bacchette magiche o elisir magici per avere la forma fisica perfetta anche perché la perfezione non esiste! Esistono invece la forza di volontà, il duro lavoro, i sacrifici, le scelte giuste e sane e tanta tanta voglia di mettersi in gioco!

Può capitare a tutti di non volersi alzare dal divano ma questo non deve ripetersi frequentemente. Dobbiamo mettere al primo posto la nostra salute e se iniziamo a sentire dentro di noi la necessità di voler associare, ad un regime alimentare corretto e ad una costante attività sportiva, anche i chetoni integratori e siamo sulla giusta strada!

Naturalmente, prima dell’inizio di ogni trattamento bisogna mettere al corrente il proprio medico. Una dieta fai da te può essere corretta se non si compiono cambiamenti drastici e non si devono perdere molti kg. D’altro canto però, se il percorso da intraprendere è lungo, allora è il caso d rivolgersi a degli specialisti per evitare brutte sorprese.

Non a casa molti chetoni integratori non possono essere assunti da persone che soffrono di problemi cardiovascolari e infatti bisogna rivolgersi al proprio medico per avere un quadro più completo. Spesso compiere le scelte giuste è complicato ma non è mai troppo tardi per iniziare a mettersi in forma!

Quanto è importante leggere le etichette?

Come step finale di questo articolo sui chetoni integratori, voglio parlarvi dell’importanza di leggere accuratamente le etichette dei vari prodotti che acquistiamo.
Non per sembrare banale, ma spesso le etichette contengono tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno per assumere un prodotto.

Posologia, ingredienti, scadenza, zona di produzione e altre informazioni sono contenute (e devono esserlo per legge) su ogni tipo di etichetta di qualsiasi prodotto. Spesso però o per noia o per disinteresse, non lo facciamo e incappiamo in errori che potevano essere evitabili.

Nel caso di un integratore, assumere una dose eccessiva di compresse, o bustine o fiale potrebbe causare, ad esempio, problemi gastrointestinali. Al contrario, se si assumono dosi inferiori di un integratore in base a quelle contenute sulla confezione, non otterremo nessun risultato.

Infatti spesso accade che molti clienti siano insoddisfatti dai risultati dati da alcuni integratori però molte volte se chiedi loro le quantità assunte, allora si capisce il perché. Dato che dietro ad ogni integratore e al suo sviluppo c’è uno studio approfondito sui benefici e sui rischi, cerchiamo di rispettare le indicazioni fornite e prestiamo attenzione a cosa c’è scritto su ogni confezione.

Mai tempo fu speso in modo migliore!

In più, come si potrebbe assumere un integratore senza leggere le indicazioni? Se ad esempio lo si acquista su un sito e-commerce, non c’è il farmacista che ci dice come assumerlo e per quante volte al giorno! Per questo, occhio! Leggete tutto e soprattutto, non esagerate mai!

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.