Compresse per dormire

compresse per dormire

Le compresse per dormire possono rappresentare un ottimo aiuto per dormire. Ne esistono di vari tipi, a base di erbe e di principi attivi che favoriscono il riposo ma bisogna sempre prestare attenzione.

Sebbene molte compresse per dormire siano a base di ingredienti naturali e di erbe, bisognerebbe prima capire il perché della mancanza di sonno. Infatti, esistono varie cause che portano a non dormire bene come l’ansia, le apnee ostruttive del tratto nasale e altre patologie più serie.

Il sonno viene favorito dalla produzione di melatonina (l’ormone del sonno) che spesso può subire alterazione che possono causare, appunto, difficoltà per dormire. Se ci si reca in farmacia o erboristeria, le compresse per dormire vengono molto consigliate da chi di competenza per cercare di risolvere il problema.

Ad ogni modo, come abbiamo accennato qualche riga più su, non riuscire a dormire o dormire male sono dei campanelli d’allarme, il che vuol dire che qualcosa nel nostro corpo non va.

Che sia un momento stressante della nostra vita o che abbiamo subito ansie e stress di vario genere sia nel lavoro che in famiglia, dormire è importante e quindi bisogna trovare una soluzione. Attenzione però a non tralasciare il problema del “non riuscire a dormire” per troppo tempo.

Dietro una serie di notti in bianco potrebbero celarsi disturbi più profondi che richiedono l’intervento di un medico.

Per questo ti consigliamo di prestare attenzione ad ogni minimo segnale di scompenso nel tuo corpo perché la salute è importante!

Del resto, il nostro corpo manda sempre segnali (nella maggior parte dei casi) quando qualcosa non va e dovremmo sempre dargli ascolto!

Migliori 4 compresse per dormire a confronto, recensioni e guida alla scelta: Sonny Sleep

Le compresse per dormire la notte Sonny Sleep sono un ottimo modo per alleviare i sintomi dell’ansia e della mancanza di sonno.

Queste compresse per dormire possono essere utilizzate per trattare ansia e insonnia sia da adulti che da adolescenti in quanto trattasi di prodotto a base di ingredienti totalmente naturali.

Cos’è contenuto nelle compresse per dormire la notte Sonny Sleep In queste compresse per dormire ritroviamo:

  • MELATONINA
  • CAMOMILLA
  • VALERIANA
  • VITAMINA B6
  • BIANCOSPINO
  • ESCOLZIA

 

Per quanto riguarda le modalità di assunzione delle compresse per dormire la notte Sonny Sleep, è consigliabile ingerire 1 capsula al giorno 30 minuti prima di dormire.

Puoi acquistare le compresse per dormire la notte online. Se desideri conoscere nello specifico gli altri ingredienti del prodotto, puoi consultare il bugiardino completo online.

Ad ogni modo, non lasciare che l’ansia e l’insonnia rovinino le tue nottate! Il riposo è importante e quando non si riesce a dormire bene bisogna subito cercare la causa e trovare una soluzione. In questo articolo continueremo a proporti delle ottime compresse per dormire la notte (come vedrai nei paragrafi successivi) perché dormire bene è fondamentale per la nostra salute!

Ed ora passiamo alle prossime compresse per dormire la notte!

ZzzQuil Natura

Se stavi cercando delle compresse per dormire naturali quelle di ZzzQuil Natura fanno al caso tuo! Le compresse per dormire naturali della ZzzQuil non solo favoriscono il sonno ma ristabiliscono anche il ritmo circadiano (spesso alterato proprio perché si dorme poco e male).

Vediamo nel dettaglio cosa contengono le compresse per dormire naturali “ZzzQuil Natura”:

  • Melatonina
  • Estratto di Lavanda
  • Estratto di Camomilla
  • Estratto di Valeriana
  • Vitamina B6

 

Wow, un mix di ingredienti per dormire meglio! Ma è meglio che ti spieghiamo, in poche righe, a cosa servono questi ingredienti: la vitamina B6 aiuta a combattere la stanchezza. E gli altri ingredienti?

La melatonina, l’estratto di lavanda, di camomilla e di valeriana favoriscono, invece, un rilassamento naturale del corpo. 

Le compresse per dormire naturali ZzzQuil natura non sono solo ottime per alleviare la stanchezza e favorire il sonno… ma sono buone anche nel gusto!

Infatti queste compresse per dormire naturali possono essere ingerite direttamente oppure si possono far sciogliere in bocca così potrai assaporare il gusto ai frutti di bosco! E come bisogna assumere le compresse per dormire naturali ZzzQuil Natura?

È consigliabile assumere le compresse per dormire naturali ZzzQuil Natura (1 compressa) almeno mezz’ora prima di andare a letto. L’assunzione di queste compresse favorirà il sonno diminuendo il tempo di addormentamento e dato che sono naturali, possono essere assunte anche tutti i giorni.

Naturalmente, stesso consiglio del paragrafo precedente: se continui ad avere problemi legati al sonno, rivolgiti ad un medico.

Equilibra

Ed ecco un’altra marca di compresse valeriana per dormire da non farti scappare! Stiamo parlando delle compresse valeriana per dormire di Equilibra! Queste compresse oltra a favorire un sonno sereno migliorano anche l’umore, riducono lo stress e donano relax al nostro corpo.

Quali sono gli ingredienti principali delle compresse valeriana per dormire? Eccoli qui:

  • Valeriana officinalis
  • Acidi valerinici

 

Come potevano le compresse valeriana per dormire di Equilibra non essere composte dalla valeriana?

Insieme ad altri ingredienti che Equilibra sceglie con cura e mirando sempre alla produzione di compresse naturali, la valeriana migliora la qualità del nostro sonno facendoci rilassare.

La dose giornaliera consigliata è di 1 compressa al giorno (magari poco prima di andare a letto o nel caso in cui ne senti la necessità). Inoltre, ricordati di conservare le compresse valeriana per dormire di Equilibra in un luogo asciutto e fresco.

Le compresse valeriana per dormire di Equilibra sono degli integratori che, come abbiamo già avuto modo di dire, favoriscono il sonno e il rilassamento in periodi di stress.

Tuttavia è bene precisare che queste compresse non vanno intese come un sostituto di tutti quegli alimenti e anche stili di vita idonei per favorire un buon riposo.

Infatti il termine integratore sta ad indicare un qualcosa che va, appunto, ad aggiungersi per compensare delle carenze. Ad esempio, se sei molto stressato e non riesci a trovare la calma, un buon integratore può esserti d’aiuto!

Per quanto riguarda l’assunzione di queste compresse per donne in gravidanza e bambini, consulta un medico!

Novanight

E se manca un paragrafo dedicato alle compresse per dormire della Novanight allora vuol dire che manca qualcosa! La Sanofi ha studiato, ideato e prodotto le compresse per dormire che favoriscono il riposo notturno basando la loro azione sulle tre fasi del sonno.

Insomma, una vera scoperta perché non si tratta delle tipiche compresse a base di valeriana o camomilla! Vediamo insieme gli ingredienti principali che rendono queste compresse così uniche e speciali:

  • Melatonina
  • Estratto di Papavero della California
  • Estratto di Melissa
  • Estratto di Passiflora

 

Questi ingredienti formano il Trinova Complex, un complesso di ingredienti che, basandosi sulle tre fasi del sonno, migliora il nostro riposo.

Ma ricorda, il Trinova Complex lo trovi solo nelle compresse per dormire Novanight! 

Ora però vediamo quali azioni specifiche svolgono gli ingredienti di queste compresse:

  • Melatonina: un suo corretto utilizzo aiuta a diminuire il tempo per addormentarsi
  • Gli estratti di Papavero della California e di Melissa diminuiscono il rischio di fastidiosi risvegli notturni
  • L’estratto di Passiflora favorisce una qualità del sonno di gran lunga migliore (rispetto a quella che avevi prima di utilizzare le compresse Novanight)

 

E ci teniamo anche a dirti che gli estratti contenuti in questo integratore alimentare sono 100% di qualità vegetale! Adesso però parliamo di come prendere queste compresse per dormire la notte: le compresse per dormire Novanight vanno assunte in queste dosi: 1 compressa 1 volta al giorno.

Ti ricordiamo sempre che se noti pochi risultati e il tuo sonno risulta ancora disturbato, rivolgiti al tuo medico!

Compresse per dormire la notte

Ultimo paragrafo dedicato alle compresse per dormire la notte! In realtà ne avremmo tante da presentarti ma non vogliamo fornirti troppi nomi e magari renderti più difficile la scelta!

Ecco quindi che ti descriviamo brevemente le compresse per dormire la notte. Queste compresse per dormire non solo favoriscono il riposo notturno ma permettono al corpo di essere più rilassato anche durante il giorno.

Il complesso ottenuto dal mix di vari estratti di flavonoidi che vanno ad esaltare le qualità della Passiflora in materia di riposo.

Per quanto riguarda le modalità di assunzione delle compresse per dormire la notte è consigliabile assumerne da 1 a 3 la sera (per facilitare il sonno). Se invece vuoi allentare lo stress durante il giorno, puoi assumere una durante l’arco della giornata.

Attenzione però ci teniamo anche a ricordarti che per queste compresse per dormire vale lo stesso per quanto detto nei paragrafi precedenti: l’integratore, qualsiasi esso sia, non va a sostituire delle sostanze basilari per il nostro organismo.

Per questo, integra ma continua anche a prenderti cura di te!

Quali sono le tisane rilassanti che conciliano il sonno?

Finora abbiamo parlato di compresse per dormire, ma quali sono invece le migliori tisane che favoriscono il sonno?

Sebbene il focus del nostro articolo siano le compresse per dormire, non vogliamo riempirti di nomi di varie compresse, per ora ti bastano quelle che ti abbiamo descritto!

E nel frattempo che tu scegli con calma quali compresse per dormire facciano più per te, noi ti parliamo di alcune tisane rilassanti che conciliano il sonno!

Tra le migliori tisane rilassanti, non puoi non provare quelle con:

  • Passiflora
  • Malva
  • Camomilla
  • Fiori d’arancio
  • Biancospino
  • Melissa
  • Tiglio
  • Valeriana
  • Lavanda Escolzia

 

Wow, ma quanti ingredienti naturali ci sono per preparare una tisana rilassante per dormire? E come puoi vedere, la maggior parte degli ingredienti elencati li possiamo ritrovare nelle compresse per dormire descritte nei paragrafi precedenti!

Il consiglio dei consigli è che per ottenere una buona tisana, che sia rilassante, drenante o altro, è quello di lasciare in infusioni gli ingredienti per circa 10 minuti in acqua bollente.

In questo modo tutte le qualità benefiche degli ingredienti in questione (malva, tiglio o altri) verranno rilasciate e potrai sorseggiarle in tutta tranquillità!

Ma diciamoci la verità: quanto sono buone le tisane quando siamo a casa, fuori fa freddo e vogliamo qualcosa di caldo? In questo caso, non solo ci scalderemmo ma aiuteremmo anche il nostro corpo a dormire meglio!

Tuttavia, spesso non riuscire a dormire può arrecare davvero molti fastidi sia durante il giorno che di notte. Ecco perché nel prossimo paragrafo vedremo alcuni disturbi del sonno che possono diventare davvero un ostacolo per la vita di tutti i giorni.

In questi casi è bene rivolgersi ad un medico!

Compresse per dormire: quando chiedere aiuto al medico?

Quando avvertiamo che nonostante le compresse per dormire, il nostro riposo appare disturbato e ci svegliamo stanchi, qualcosa non va.

I disturbi legati al sonno sono parecchi e di varia natura:

  • Sonnambulismo
  • Sindrome delle apnee ostruttive nel sonno
  • Ansia e attacchi di panico
  • Bruxismo
  • Sindrome delle gambe senza riposo
  • Narcolessia

 

Questi sono tutti esempi, purtroppo, di disturbi del sonno che possono ostacolare il normale andamento della nostra quotidianità. Ma i disturbi del sonno non colpiscono solo gli adulti ma anche i più piccoli (ma questo prevede un capitolo a parte dedicato al mondo dei bambini).

Ad ogni modo, che sia per grandi o per piccini, qualsiasi disturbo legato al sonno non va mai preso sottogamba.

Se magari hai provato le compresse per dormire “Equilibra” o le compresso per dormire naturali “ZzzQuil Natura” senza notare niente di che, è bene che tu veda un medico.

Magari vorrai ancora continuare ad assumere le compresse per dormire, che siano compresse valeriana per dormire o altre, nonostante i pochi risultati. Noi tuttavia ti consigliamo di consultare un medico prima che il problema si aggravi!

Del resto, una volta capito il problema e trovata la soluzione, potrai goderti con maggior relax le tisane che più preferisci senza troppi pensieri!

Ad ogni modo, no ti consigliamo di dare sempre ascolto sia al tuo medico che al tuo corpo. Quando qualcosa non va, il nostro corpo non lo nasconde. Spesso, al contrario, siamo noi a non voler prendere la situazioni in mano e lasciamo che la situazione si aggravi!

In più, non dimenticare mai di non prendere gli integratori come delle pozioni magiche! Questi prodotti possono aiutarti nelle varie funzioni ma non sostituirli mai ad un’alimentazione sana ed equilibrata!    

Cosa fai? Non corri ad acquistare il tuo integratore per dormire? 

Attenzione! Ci raccomandiamo che tu segua la terapia prescritta dal medico (qualora fosse stato necessario)!

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.