Crema solare

crema solare

Conosciamo oggi la migliore crema solare sul mercato!!! Arriva l’estate, finalmente possiamo pensare solo al meritato riposo. Ci aspettano sole, bagni al mare e divertimento con i nostri amici e famigliari.

Ma mentre ci rilassiamo sotto l’ombrellone e giocando sulla spiaggia, non possiamo mai trascurare la nostra salute e la bellezza della nostra pelle.

Il sole è una fonte incredibile di energia, inoltre apporta numerosi benefici alla nostra pelle. Come la produzione di vitamina D, indispensabile per la salute del nostro organismo, e la bellezza dei nostri capelli e della pelle.

Purtroppo però, l’esposizione al sole prolungata ha anche dei lati negativi. Troppo sole infatti è molto dannoso per la nostra pelle.

Infatti, i raggi solari sono tutti diversi e hanno differenti lunghezze. Quelli più lunghe e gli infrarossi possono arrivare in profondità nella nostra pelle, causando numerosi danni e problematiche.

I raggi uv invece, agiscono sui radicali liberi, danneggiando direttamente le cellule e velocizzando il processo d’invecchiamento cutaneo. Oltre che, purtroppo, la possibilità di sviluppare il cancro della pelle.

Per questa ragione non possiamo mai dimenticarci di proteggere la nostra pelle quando siamo al mare, ma anche in montagna, con una crema solare opportuna. Non possiamo dimenticare la crema solare viso e corpo neanche in città l’estate, neanche se è nuvoloso o se c’è la neve.

Migliori 4 crema solare a confronto, recensioni e guida alla scelta: Sun Kissed

La crema solare Sun Kissed è una protezione solare elevata, indicata per te che hai deciso di passare le tue vacanze in montagna. Infatti anche qui e con la neve i raggi solari possono colpire la nostra pelle.

Questa crema solare, infatti, è studiata appositamente sia per i raggi uv percepiti a bassa quota che per le altezze più alte, proteggendo anche dal freddo della neve e dal vento. 

Grazie all’estratto di tirosina, questa crema solare può proteggere la tua pelle anche dai danni a lungo termina che i raggi uva e uvb possono causare e ti permette un’abbronzatura veloce e duratura. 

Una crema solare perfetta per resistere sia al sole che al vento, al freddo e all’acqua. Il suo tubetto piccolo è perfetto per essere portato sempre con te. Non farti trovare impreparato, proteggiti dai rischi del sole e dalla secchezza anche in montagna.

Un ottimo prodotto da utilizzare anche come crema solare viso per prevenire la secchezza del freddo. Garantirai alla tua pelle un’idratazione duratura, resistente al sudore.

L’alta quota ti può cogliere impreparato, il sole, il vento e il freddo possono rovinare la tua pelle. Proteggila con questa crema solare e ottieni anche in montagna un’abbronzatura perfetta.

Grazie alla sua formulazione questa crema solare aiuterà la tua pelle a rimanere idratata. Inoltre, questo prodotto è totalmente ipoallergenico e lenisce la pelle, aumentando le sue difese proteggendola dai rischi dei raggi solari senza appiccicare.

Hawaiian Tropic 

La crema solare Hawaiian Tropic (SILK HYDRATION LOTION SPF 30 da 180 ml) è una lozione che protegge la tua pelle dai rischi dei raggi Uva e Uvb. Allo stesso tempo lascia la pelle idratata e profumata.

Questa crema solare lascia la pelle liscissima, grazie a nastri di seta. La sua consistenza è molto leggera e non appiccica, il profumo non è invadente e ricorda fragranze tropicali.

Questa crema solare protezione 30 resiste in acqua per più di un’ora. Sia al mare che in piscina ed è disponibile anche con altri gradi di protezione, rendendolo un prodotto adatto a chiunque.

Proteggi la tua pelle dai danni dei raggi solari ovunque ti trovi e divertiti in vacanza, grazie a questa crema  solare Hawaiian. Allo stesso tempo idrata la pelle, regalandole 12 ore di morbidezza anche dopo il bagno grazie alle proteine naturali estratte dalla seta.

Questa crema solare ha una consistenza leggera, per niente appiccicosa e non unge. La lozione è perfetto per essere portata in valigia durante le nostre vacanze e proteggerci dal sole ovunque andiamo, ottenendo un abbronzatura perfetta senza rischi.

Inoltre, la formulazione di questa crema solare contiene un’alta protezione dai raggi uva e uvb, resiste all’acqua ed è ricca di antiossidanti. È anche un ottima crema solare viso, perfetta per quando usciamo in città l’estate.

Questa crema solare consente di proteggere la pelle, evitando di bruciarsi, ottenendo comunque una perfetta abbronzatura già dopo poche ore di esposizione al sole. Un prodotto perfetto per gli amanti della tintarella, che vogliono proteggere la loro pelle e allo stesso tempo mostrare a tutti i segni dell’abbronzatura.

Ottima crema solare viso che non lascia la pelle unta e non fa sudare. Non brucia la pelle neanche usando insieme prodotti per aumentare l’abbronzatura, ideale per chi ha tenti nei o tatuaggi.

Rilastil 

La crema solare protezione 100 di Rilastil è il prodotto perfetto per chi vuole una protezione altissima e totale dai raggi solari e dai loro pericoli. Ideale per chi ha tanti tatuaggi, nei, o pelli particolarmente delicate.

Inoltre, questa crema solare ha una texture molto leggera, non unge e si assorbe velocemente. Non lascia aloni su costumi e vestiti ed è anche perfetta come crema solare viso, utilizzabile anche prima di truccarsi, grazie alla sua velocità di assorbimento.

La crema solare protezione 100 è perfetta per chi al mare, e non solo, deve proteggere cicatrici, pelli con problemi di foto esposizione o tatuaggi. Creata appositamente per i soggetti più sensibili, permettendogli così di poter godere del sole e dei suoi benefici.

Consultare comunque sempre il proprio medico, in caso di problemi alla pelle, prima dell’esposizione al sole. Una crema solare protezione 100 è molto potente, ideale per le pelli più reattive che si bruciano facilmente.

Utilizzando una piccola quantità di crema solare protezione 100 sul corpo, oppure come crema solare viso, sarà sufficiente per una grande zona. Un’ottima crema solare, di facile stesura e con un’altissima protezione.

Una crema solare perfetta per chi soffre di eritemi, eruzioni cutanee o alterazioni alla cute. Un prodotto indicato da numerosi dermatologi per le pelli più sensibili, che si arrossano e bruciano facilmente.

Questa crema solare protezione 100 ha filtri minerali, ciò protegge più efficacemente dai raggi solari, ma lascia un po’ la pelle imbiancata. A parte questa piccola nota negativa, non unge e il prodotto dura a lungo.

Una crema solare viso e corpo ideale anche per i bambini e per chi lavora tanto all’esterno durante i periodi caldi. Perfetta la sua resistenza anche ai bagni al mare o in piscina, ideale per la protezione dei tatuaggi.

Angstrom Protect

Crema Solare Viso, Protezione viso 50+ con Azione Ultra Idratante, Nutriente e Duratura, Indicata per Pelli Sensibili (50 ml)

La crema solare viso Angstrom è studiata appositamente, e dermatologicamente testata, per il viso. Infatti, questa crema solare è perfetta per una zona così sensibile e contiene filtri foto stabili solari avanzati.

Oltre che proteggere il tuo viso dai danni causati dai raggi solari, questa crema solare 50 è perfetta anche per abbronzarsi in maniera ottimale. Infatti, grazie alla sua speciale formulazione total tanning system fa abbronzare velocemente.

L’abbronzatura ottenuta grazie a questa crema solare viso sarà omogenea, rapida e senza rischi. Oltretutto, la pelle del viso sarà idratata, profondamente nutrita e si eviteranno la formazione delle rughe.

Ciò è possibile grazie alla presenza di anti ossidanti e idratanti contenuti in questa crema solare viso. Una protezione dal sole dermatologicamente testata e studiata appositamente per le pelli più delicate, protegge e regala sollievo.

I filtri fotostabili e solari ad ampio spettro contenuti in questa crema solare sono perfetti per proteggere la pelle perfettamente dai rischi dell’esposizione ai raggi uva e uvb. Utilizzare questa protezione sul viso prima di mettersi al sole, rimettendola dopo ogni bagno in mare, o in piscina.

Questa crema solare 50 viso è perfetta per portala sempre con noi durante le vacanza, proteggendo il nostro viso da scottature. In questo modo potrai prevenire la desquamazione della pelle e la idraterai profondamente.

Oltre a un’idratazione profonda, con questa crema solare migliorerai la tua abbronzatura sul viso e aumenterai le difese della tua pelle stimolando la melanina. Un prodotto molto resistente all’acqua, con una texture leggera e una profumazione non fastidiosa.

Questa crema solare viso ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, non rimane appiccicosa sul viso ed è perfetta per le pelli più delicate. Dopo il suo utilizzo la pelle rimane morbidissima, senza bruciature o irritazioni.

I danni dei raggi UVA e UVB sulla pelle

I raggi solari UVA e UVB sono molti dannosi per la pelle. La crema solare moderna, infatti, è appositamente studiata per proteggere dalle varie intensità di questa tipologie di raggi.

La protezione solare, infatti, andrebbe scelta in base alla quantità di questa tipologia di raggi dove ci troviamo. Oltre che in base alla tipologia della nostra pelle, la pigmentazione e le radiazioni.

A prescindere dalla tipologia della nostra pelle, e dalla protezione utilizzata, sarebbe sempre meglio non eccedere con il tempo che trascorriamo direttamente esposti al sole. Ci sono molti problemi che possono essere appunto causati dalla prolungata esposizione al sole.

Le più frequenti sono le scottature, un danno lieve che si conclude con una desquamazione della pelle. Possono sopraggiungere delle vesciche e ci si può sentire deboli. L’allergia solare è un altro effetto collaterale, causata dallo stress ossidativo e dai radicali liberi.

Alcuni farmaci inoltre, possono causare fotosensibilità se ci si espone al sole. Ciò può causare irritazioni cutanee.

L’invecchiamento cutaneo prematuro è uno dei danni del sole più diffuso. Si può manifestare con lentiggini o macchie, i capillari esplodono e la pelle diventa più ruvida.

Tumori della pelle

Passando ai danni del sole più gravi, troviamo il cancro della pelle. Una tipologia di cancro che colpisce soprattutto chi sta tanto tempo al sole.

Inizialmente sono cheratosi, che poi possono degenerare in cancro. Si presentano come zone di pelle più secche, di colorito viola o marrone e poco ampie, presenti soprattutto sul volto o il collo.

Questi carcinomi sono piccole protuberanze lucide, che con il tempo creano una crosta. La loro superficie è prevalentemente dura e ruvida che tende a screpolarsi, creando ulcere.

Il melanoma è una tipologia molto grave di cancro alla pelle. Si manifesta spesso come una nuova neoformazione o un neo mutevole, spesso con un profilo irregolare.

Questi danni più gravi, spesso sono causati da lunghissimi periodi di esposizione solare senza protezioni.

Il sole fa bene

In questo articolo abbiamo parlato di creme solari, e dei danni del sole. Ma tutti sappiamo che il sole fa anche molto bene al nostro organismo.

Infatti, l’esposizione al sole ci rende più felici, aiuta la depressione e aumenta la produzione di vitamina D. infatti, uno studio ha dimostrato la correlazione tra la produzione di serotonina e il tempo per la quale un corpo rimane al sole.

La serotonina controlla la sensazione di felicità, indispensabile per chi è triste o depresso. La mancanza di sole può farci sentire più stanchi, facendoci perdere la concentrazione e causando tristezza.

Queste cause sono facilmente riconducibili appunto, a carenze di vitamina D e serotonina. Esporsi al sole è quindi molto importante, non dimenticando mai la tua protezione solare perfetta.

In conclusione

Per evitare i danni causati dal sole e dai suoi raggi, utilizza sempre una protezione solare adatta al tuo tipo di pelle. Sottoponiti spesso a visite dermatologiche se hai molti nei, tieni sotto controllo la tua pelle per prevenire problemi più gravi.

Infatti, i raggi uv riescono anche a penetrare attraverso le nuvole, riflettono sulla neve e anche all’ombra riescono a raggiungere la tua pelle. Certamente in modo ridotto, rispetto che con l’esposizione diretta al sole.

Se ti trovi su questo articolo, molto probabilmente sei alla ricerca della crema solare migliore per affrontare al meglio le tue vacanze. Proteggendo la tua pelle, e quella di chi ami, dai rischi dell’esposizione diretta ai raggi solari, specialmente in spiaggia.

Con la giusta crema solare potrai non preoccuparti dei rischi del sole, vivendo al massimo le tue vacanze al mare, in montagna o in città. Proteggi soprattutto la pelle dei più piccoli con una crema solare 50.

Se invece ai problemi alla pelle che ti rendono più sensibile all’esposizione al sole, appositamente per te esiste anche una crema solare protezione 100. In questo modo anche tu potrai goderti l’estate e il divertimento.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.