Farmaci per dormire senza ricetta

Farmaci per dormire senza ricetta

Esistono farmaci per dormire senza ricetta? Oppure è quasi improbabile trovare in commercio farmaci per dormire senza obbligo di ricetta? Ma certo che si può!

Via ogni dubbio perché ci sono vari farmaci per dormire senza ricetta! Quando non si riesce a dormire, i metodi per ovviare a questo problema possono essere diversi e pochi pensano ai medicinali.

Spesso si evitano i medicinali, almeno agli inizi, per evitare assuefazioni. Tuttavia, dipende dalla gravità del disturbo legato al sonno.

Se soffri raramente di insonnia, ci sono vari farmaci per dormire senza ricetta medica e tutti a base di ingredienti naturali che puoi provare.

Dai farmaci senza ricetta per dormire a base di melatonina pura a quelli con aggiunta di camomilla e biancospino, ce ne sono davvero di tanti tipi! Il punto importante però è sempre lo stesso: assicurarsi che l’insonnia non sia causata da altre patologie.

Una volta consultato il tuo medico e fatti gli accertamenti necessari, se non si è riscontrato alcun disturbo patologico legato al riposo, allora potrai iniziare la ricerca dei farmaci per dormire senza ricetta!

Che siano a gocce o a compresse, ci sono vari tipi di farmaci senza obbligo di ricetta medica e che apportano molti benefici al tuo corpo! Basta risvegli notturni, notti in bianco e mattine piene di stanchezza!

Leggi le descrizioni e le recensioni di 4 tipi fi farmaci per dormire senza ricetta che ti forniremo in questo articolo e scegli quale acquistare!

Buona lettura e buon acquisto!

Migliori 4 farmaci per dormire senza ricetta a confronto, recensioni e guida alla scelta: Sonny Sleep

Vuoi acquistare dei farmaci per dormire senza ricetta medica e non sai quale scegliere?

Ecco che ti presentiamo il 1 di 4 tipi di farmaci per dormire senza ricetta medica che ti faranno ritornare a dormire sonni tranquilli e beati!

Sonny Sleep è uno dei tanti farmaci per dormire senza ricetta medica che ti permette di riequilibrare il ritmo del tuo riposo, migliorando la qualità del sonno.

In più, Sonny Sleep migliora anche il tuo risveglio, facendoti svegliare piacevolmente e senza alcun sintomo di stanchezza!

Assumendo 1 compressa al giorno, preferibilmente 30 minuti prima di andare a letto, noterai come il tuo riposo sarà nettamente migliore!

Valeriana, Camomilla, Melatonina e Vitamina B6: un mix pazzesco per dormire!

Su Amazon le recensioni sono super positive! Non solo Sonny Sleep migliora la qualità del nostro sonno ma ci fa dormire anche di più!

Se sei ancora in alta marea e non sai decidere tra i vari farmaci per dormire senza ricetta che ci sono in commercio, non lasciarti scappare Sonny Sleep!

Se vuoi dormire meglio, di più e svegliarti piacevolmente, scegli Sonny Sleep!

Molti clienti hanno riscontrato una durata maggiore del sonno (da 4/5 ore a 8/9 ore) e non solo!

Svegliarsi riposati è davvero fantastico e Sonny Sleep può darti questo piacere!Per questo non perdere tempo e segui i consigli di chi ha già provato Sonny Sleep!

Del resto, quale migliore prodotto per dormire se non uno a base di ingredienti naturali e che ci migliora la giornata e non solo la notte?

Bodyathlon

Il secondo prodotto da inserire nei farmaci senza ricetta per dormire è la melatonina in gocce Bodyathlon!

Queste gocce sono un vero toccasana per chi vuole ritornare a dormire senza problemi!

Oltre a rientrare tra i farmaci senza ricetta per dormire, le gocce di melatonina pura Bodyathlon sono anche considerati un sonnifero! Per quanto riguarda il dosaggio, è consigliato assumere 1,3 ml di prodotto poco prima di andare a letto (almeno 30 minuti prima); la dose può variare anche in base ad un consiglio medico.

Le gocce per dormire Bodyathlon non solo migliorano il tuo riposo ma ti fanno addormentare anche più velocemente!

Cosa volere di più da dei farmaci senza ricetta per dormire!

E su Amazon cosa si dice su queste gocce? Beh, le recensioni sono molto incoraggianti!

Molti clienti apprezzano questo prodotto per dormire e non solo in Italia! Recensioni positive sono state rilasciate anche da clienti spagnoli e francesi.

Per questo non ti rimane che acquistare queste gocce per scoprire i loro benefici! Se hai voglia di dormire beatamente senza risvegliarti durante la notte, aggiungi le gocce Bodyathlon tra i farmaci senza ricetta per dormire.

Sono una vera garanzia! Tuttavia, così come contenuto anche nella descrizione del prodotto su Amazon, la dose da assumere, di queste gocce, può variare.

Per una maggiore sicurezza puoi chiedere al tuo medico il quantitativo adatto per te. Ma non preoccuparti!

Del resto sono farmaci senza ricetta per dormire per questo puoi acquistarli senza dover chiedere al tuo medico (anche se è sempre meglio ricevere un parere specialistico).

Vegavero 

Altri farmaci per dormire senza obbligo di ricetta? Ecco le compresse Vegavero!

Tra i vari farmaci per dormire senza obbligo di ricetta ci sono anche le compresse Vegavero, molto efficaci per dormire e riposare meglio.

Le compresse della Vegavero contengono:

  • Valeriana
  • Passiflora
  • Lavanda
  • Bacopa
  • Melatonina

 

Questo prodotto, che come abbiamo detto rientra tra i farmaci per dormire senza ricetta, è davvero ottimo per combattere l’insonnia, dormire e riposare meglio.

Gli ingredienti contenuti in queste compresse sono naturali e la dose consigliata da assumere è di capsule al giorno in occorrenza di un pasto.

Ogni capsula va assunta, preferibilmente, con abbondante acqua.

Su Amazon i clienti non hanno alcun dubbio, questi farmaci per dormire senza ricetta sono davvero ottimi!

Però annoverarli solamente tra i farmaci per dormire senza ricetta medica sarebbe riduttivo!

Molti clienti infatti hanno sottolineato come questo prodotto sia davvero efficace e faccia addormentare in poco tempo!

Un cliente, riportando la sua testimonianza, ha affermato che prima di scoprire queste compresse, assumeva del sonnifero in gocce.

Ora invece con questi farmaci per dormire senza ricetta della Vegavero ha trovato il prodotto migliore per dormire!Quindi cosa aspetti? Smettila di googlare “farmaci per dormire senza obbligo di ricetta” o “farmaci per dormire senza ricetta naturali” e scopri le compresse Vegavero!

Il risultato è garantito da chi le ha già provate! Inizia a dormire meglio assumendo questi fantastici farmaci per dormire senza ricetta, naturali ed efficaci! Andiamo avanti

Salugea Serena Notte

E come ultimo prodotto della categoria “farmaci per dormire senza ricetta” ecco che ti presentiamo l’integratore Salugea Serena Notte!

Tra i vari farmaci per dormire senza obbligo di ricetta che ti abbiamo descritto, questo contiene:

• Valeriana

• Escolzia

• Tiglio

• Luppolo

 

Questo integrata non solo migliora la qualità del tuo sonno ma anche la sua durata! Grazie a questi farmaci per dormire senza ricetta potrai non solo dormire meglio ma anche di più! Ogni confezione di questi farmaci per dormire senza ricetta contiene 60 capsule e la dose consigliate è di 1 o 2 compresse al giorno.

Recensioni? Eccole! Brevemente, su Amazon ci sono molte recensioni positive su questo tipo di farmaci per dormire senza ricetta della Salugea!

Molti clienti hanno notato che grazie a questi farmaci per dormire senza ricetta ci si sente più rilassati e si dorme di più!

Questo prodotto è indicato anche per chi soffre di risvegli notturni. Infatti molte recensioni confermano la descrizione di questi farmaci per dormire senza ricetta.

Non solo il tuo sonno migliora ma non ti risvegli più ininterrottamente, durante la notte, perché dormi male e non riesci a rilassarti!

E per chi invece non si fida di questi farmaci per dormire senza ricetta? Beh, il segreto sta nel chiedere sempre un parere al tuo medico o farmacista e di iniziare a sperimentare!

Si sa, non è facile trovare il prodotto più adatto a noi ma bisogna provare, anche in base alle recensioni e al parere di un medico o farmacista, uno dei farmaci per dormire senza ricetta che più ti incuriosisce!

Farmaci per dormire senza ricetta: un bene o un male?

I farmaci per dormire senza ricetta sono un bene o un male? È preferibile acquistare solo farmaci per dormire su prescrizione medica o riversarsi su farmaci per dormire senza ricetta?

Su questo argomento se ne possono dire tante ma vediamo di capirne di più!I farmaci per dormire senza ricetta sono dei prodotti che ci aiutano a dormire ma che non presentano, da un punto di vista degli effetti collaterali, grossi problemi.

I farmaci su prescrizione medica contengono eccipienti e principi attivi che bisogna prescrivere perché solo uno specialista può consigliarci determinati farmaci.

Tra i farmaci per dormire senza ricetta ci sono quelli a compresse, a gocce e a bustine. Eppure nemmeno con questi farmaci per dormire senza ricetta bisogna eccedere!

In linea generale, se dovessimo rispondere alla domanda: farmaci per dormire senza ricetta, un bene o un male, la risposta sarebbe: né un bene né un male.

Dipende dal bisogno che abbiamo di tale farmaco (da banco o meno) e dall’uso che ne facciamo.

Per questo la risposta è molto soggettiva perché dipende dal disturbo del sonno che abbiamo (se di natura patologica o meno).

Ad ogni modo, sia se si tratta di famaci per dormire senza ricetta che di farmaci prescritti dal medico, non superare mai le dosi consigliate.

È bene seguire le indicazioni contenute sulle scatole dei vari prodotti per dormire e i consigli del nostro medico.

Cos’è un integratore?  

In questo articolo abbiamo parlato di vari farmaci per dormire senza ricetta che altro non sono, in realtà, che degli integratori.

Da Sonny Sleep fino a quello della Salugea, ci sono davvero tanti farmaci senza ricetta per dormire!

Questi prodotti vanno ad integrare sostanze mancanti nel nostro organismo e che invece ci servono per le normali funzioni quotidiane. In questo caso, per quanto riguarda i farmaci per dormire senza ricetta, la maggior parte di questi contiene melatonina.

L’ormone del sonno o melatonina è prodotto dal nostro corpo ma alcune condizioni particolari possono comprometterne l’efficienza.

Insieme alla valeriana, alla passiflora, al biancospino, al tiglio e alla camomilla (molti ingredienti contenuti in questi integratori), il nostro corpo riesce ad integrare le sostanze che servono per riposare!

È bene sottolineare che un integratore, che siano in questo caso farmaci senza ricetta per dormire o per altre funzioni, non va mai sostituito ad uno stile di vita regolare.

Nel senso che un integratore è alleato di uno stile di vita sano e di una corretta alimentazione e non va mai sostituito ma, appunto, integrato.

Infatti, per quanto riguarda i farmaci per dormire senza ricetta non dovresti, ad esempio, assumere quelli e dimenticarti delle buone abitudini per un riposo corretto.

Ad esempio, mangiare troppo prima di andare a letto, utilizzare dispositivi tecnologici prima e mentre si è a letto ed esagerare con alcool e caffè.

Le buone abitudini e un buon integratore renderanno i tuoi sonni ancor più tranquilli e senza problemi!

Il metodo dei marines americani per addormentarsi in 2 minuti 

E dopo aver visto vari prodotti per dormire ora ti diciamo anche come addormentarti in 2 minuti! ti descriveremo la tecnica utilizzata dai marines americani per addormentarsi in 2 minuti rilassando tutto il corpo!

Ecco le 4 fasi da seguire per addormentarsi in 2 minuti come i marines americani:

  1. Rilassa tutti i muscoli del viso.
  2. Rilassa le spalle e le braccia, distendendole lungo i fianchi.
  3. Rilassa tutti i muscoli nella zona del petto, della pancia, dei fianchi, delle gambe fino ad arrivare alle estremità dei piedi (quindi alle dita dei piedi).
  4. E ora rilassa e libera la mente. Immagina di essere su una canoa mentre galleggi su acque calmissime o ancora, ripeti a te stesso che devi liberare la mente e non pensare. Il tutto per circa 10 secondi.

 

Probabilmente a primo impatto potrà sembrarti strano o quasi irreale ma questa tecnica funziona!

In media, dopo averla provata per 6 settimana, più del 90% di chi l’ha eseguita ne ha tratto beneficio (ossia, si è addormentato)!

Per questo perché non provare la tecnica dei marines americani per addormentarsi in 2 minuti? si sa, la vita dei marines non è semplice ma utilizzando questa tecnica anche loro riescono a dormire!

Bene, a noi sembra di averti detto tutto. Ti consigliamo di leggere per bene le descrizioni dei 4 prodotti per dormire che ti abbiamo consigliato e poi non ti resta che decidere il più adatto a te!

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.