Integratore energetico potente

integratore energetico potente

Sei alla ricerca di un integratore energetico potente? La vita di tutti i giorni ci mette davvero a dura prova e non è facile sostenere ritmi talmente faticosi. Quando poi sopraggiunge la primavera, sembra che il nostro organismo risponda in maniera ancor più negativa rispetto all’inverno.

Ci sentiamo più stanchi, tendiamo ad “abbioccarci” facilmente sul divano e i livelli di concentrazione si abbassano drasticamente. Per quanto riguarda l’attività motoria, se in inverno ci sentiamo infreddoliti e preferiamo stare sotto il piumone mentre fuori piove, la primavera non regala scenari migliori.

Uno dei motivi per il quale avvertiamo questa stanchezza è la meteoropatia: chi più chi meno tende ad avvertire un senso di affaticamento maggiore quando la temperatura mutare più frequentemente. È questo il caso della primavera che, prima di assestarsi con temperature che oscillano tra i 15 e i 20 gradi, tende a cambiare in maniera repentina e abbiamo sicuramente l’esigenza di utilizzare un integratore energetico potente.

Continuando a parlare di clima, chi non ha mai assistito ad una giornata “pazza” di marzo nella quale piove ma c’è il sole allo stesso tempo? Questi continui sbalzi termici ci fanno sentire più stanchi ma non è tutto qui.

Soggetti che tendono ad avere carenze di alcuni minerali, come ad esempio la vitamina C, tenderanno ad avvertire maggiormente il cambio di stagione. La ragione risiede nella scarsa difesa che il corpo ha nei confronti di questi sbalzi. Insomma, gli scudi protettivi sono pochi e anche malandati.

Insomma, la primavera più che stagione della rinascita, potrebbe essere definita stagione del dolce dormire!

Migliori integratori energetici potenti a confronto, recensioni e guida alla scelta: ASTENIX

Astenix è un integratore energetico potente multi azione che contiene Creatina, Arginina e Vitamine del Gruppo B. Nel dettaglio, gli ingredienti di questo integratore energetico sono: Creatina, L-carnitina, L-arginina, L-taurina, magnesio, potassio, vitamine B1, vitamina B2, vitamina PP, acido pantotenico, vitamina B6, vitamina B12, acido folico, coenzima Q10, vitamina C e vitamina E.

Astenix è un integratore energetico potente multi azione in bustine composto dalle Vitamine B2, B6, B12, C e Niacina, utili a ridurre la stanchezza e l’affaticamento insieme a Creatina e Arginina. È un integratore energetico leggermente effervescente e grazie al magnesio contribuisce anche ad un buon funzionamento muscolare.

Leggendo le recensioni che molti utenti hanno rilasciato su Amazon, questo integratore energetico risulta essere davvero buono! Non per altro è un Amazon’s Choice! Molte persone che hanno dei ritmi di vita frenetici e compiono lavori faticosi sono davvero soddisfatti del risultato!

MAG STRESS RESIST

L’integratore energetico Mag stress resist, ottimo per combattere lo stress e avere una maggiore resistenza, è composto da Estratto di Rhodiola Rosea, Vitamina B9, Vitamina B6 e Magnesio. Questo integratore energetico è particolarmente indicato per situazioni di stress e affaticamento mentale e dona anche una maggiore carica per essere sereni e anche di buon umore.

Per quanto riguarda questo integratore, il nome dice parla da sé. Questo integratore energetico è il tuo prossimo alleato per combattere lo stress e avere maggiore resistenza. Grazie alla Vitamina B9 vengono garantite le normali funzionalità psicologiche (come stress e resistenza); la Vitamina B6 e il Magnesio favoriscono il buon funzionamento sia del sistema nervoso che delle funzionalità psicologiche.

L’integratore energetico Mag stress resist è prodotto in compresse da assumere, per un mese, 1 al giorno con un abbondante bicchiere d’acqua. Le recensioni su Amazon non possono che essere positive! Addio stress con Mag stress resist!

SUSTENIUM ENERGY SPORT

Per i più sportivi, Sustenium ha pensato ad un integratore energetico potente per riprendere al meglio l’attività sportiva. Gli ingredienti di questo integratore energetico sono:

Destrosio, maltodestrine, isomaltulosio*, acidificante: acido citrico; sodio citrato, taurina, L-glutammina, sodio cloruro, magnesio carbonato, acido L-ascorbico (vitamina C), aroma, succo d’arancia, acetil L-carnitina cloridrato, agente antiagglomerante: biossido di silicio; zinco citrato, DL-alfa-tocoferil acetato (vitamina E), edulcorante: sucralosio; colorante: betacarotene; edulcorante: acesulfame K.

Per affrontare un allenamento nel migliore dei modi ecco gli ingredienti che ti servono e che sono contenuti in questo integratore energetico: Isomaltulosio per l’ossidazione dei grassi, Maltodestrine per gli sforzi prolungati, Taurina per un ottimo funzionamento del cuore e Carnitina per trasformare i grassi in energia.

Questo integratore energetico è adatto anche per chi pratica sport a livello agonistico dato che non è presente nessuna sostanza stupefacente che possa alterare la prestazione dell’atleta. È consigliabile assumerne una bustina al giorno sciolta in 500 ml di acqua sia dopo che durante l’attività fisica.

E dato che, come si suol dire, il pubblico è sovrano, anche questa volta su Amazon le recensioni sono davvero top! C’è chi afferma di aver notato meno senso di stanchezza assumendo questo integratore energetico sia durante che dopo l’allattamento! Infatti anche questo integratore è un Amazon’s Choice!

NUTRALIE

La Nutralie ha pensato ad un integratore energetico che dona forza, energia e senso di sazietà. Gli ingredienti di questo integratore energetico sono: Alghe Spirulina in polvere (60% di proteine), Alga Clorella in polvere (50-70% di proteine).

Nutralie invece ha sviluppato un integratore energetico a base di Spirulina e Clorella che, con l’aggiunta di vitamine A, B, C, E, K, clorofilla e calcio ha anche una funzionalità detox!

La presenza di Spirulina, Clorella e Calcio apporta una grande quantità di proteine che favorisce un buon funzionamento di ossa, muscoli e, come indicato nella descrizione, dona un ottimo senso di sazietà!

Le recensioni su Amazon non lasciano dubbi: è un integratore energetico ottimo!

Scopriamo insieme  quale integratore energetico potente serve per combattere stress e affaticamento dovuti al cambio di stagione

Una volta assodato il problema e comprese le cause scatenanti, bisogna passare ai rimedi. Oltre ad una buona e sana alimentazione, un altro rimedio che potrebbe essere adottato è quello di incrementare la forza e la concentrazione con un integratore energetico potente.

L’integratore energetico potente, come abbiamo avuto modo di vedere in altri articoli, sono gli aiutanti migliori per il nostro organismo qualora non volessimo assumere medicine per ovviare ad un problema.

Tuttavia, bisogna sempre tener conto della gravità: se avvertiamo, ad esempio, una stanchezza eccessiva, prima di iniziare ad assumere un integratore energetico potente, è bene consultare il proprio medico.

Lo spirito d’iniziativa è importante ma essere imprudenti può riservare cattive sorprese!
Un integratore energetico potente è un ottimo alleato per chi deve affrontare un’intensa giornata di lavoro, o magari studiare, allenarsi o semplicemente “alzarsi dal letto”.

La primavera riserva anche scherzetti poco carini come le allergie. Se ci aggiungiamo anche la stanchezza e lo stress, siamo davvero alla frutta!

Nonostante ciò, alleati naturali come un integratore energetico potente può aiutarci nel mantenere un buon livello di vitamine e minerali nel nostro organismo, al fine di compiere al meglio ogni azione. La forza muscolare, cardiovascolare, ossea, nervosa sono solo alcune delle funzionalità che vengono limitate quando subentra una carenza.

Il mal di stagione può aggravare il blocco di queste funzionalità rendendo la vita quotidiana piena di ostacoli. Quindi entriamo in azione in tempo per evitare danni più gravi e assumere medicinali! Ma quali sono gli elementi che ci permettono di combattere stress, stanchezza e ritrovare vitalità?

Vediamo insieme quali sono le sostanze che ci aiutano a combattere la stanchezza.

Il nostro corpo è un catalizzatore di energie ma se mancano determinati elementi come la vitamina C (ma ce ne sono tanti altri), allora la risposta del nostro organismo è monca.

La Vitamina C, ottima come antiossidante e per un buon incremento delle difese immunitarie; poi c’è la Creatina che aiuta ad aumentare la forza muscolare; la L-Carnitina importante per il funzionamento muscolare.

E per recuperare le energie perdute? Per questo servono ingredienti come il Miele che è ricco di sali minerali; il Polline che grazie alle sue proteine apporta molta energia e la Pappa Reale che, come la Vitamina C, rafforza le difese immunitarie ma in più aiuta a combattere lo stress.

Naturalmente, come è anche facile evincere dalle sostanze elencate nelle righe sopra, la maggior parte di esse sono presenti nei cibi o sono esse stesse dei tipi di cibi. Quindi qui ritorna sempre il discorso di una corretta alimentazione anche se un ottimo integratore energetico potente può favorire comunque un assorbimento maggiore di questi elementi.

Lo sport risulta essere un perno fondamentale per un buon funzionamento del corpo ed è proprio in casi come questi che può tutelare le funzionalità del nostro corpo. Se però uno sportivo tende ad avvertire stanchezza, un integratore energetico potente è il rimedio naturale che non deve mai dimenticare di assumere nei momenti più delicati.

Consigli per affrontare al meglio i cambi di stagione

Nonostante il senso di stanchezza, affaticamento e stress non siano direttamente collegati al cambio di stagione, spesso sono proprio gli sbalzi di temperatura a causare tali disturbi. È per questo che bisogna tenere sempre in ottime condizioni il nostro organismo seguendo uno stile di vita corretto e facendo sport.

Da non sottovalutare sono anche le difese immunitarie: un livello troppo basso di queste ultime può causare problemi sia a livello di stanchezza ma anche di infezioni. Non a caso con l’avvento della stagione fredda, molti di noi prendono un raffreddore o l’influenza. Spesso le difese immunitarie risultano carenti e i virus di influenza e raffreddore vincono con più facilità.

Naturalmente le cause di febbre, mal di gola e raffreddore possono essere molteplici e di varia natura ma avere ottimi scudi di difese immunitarie non guasta mai! E lo stress? Come per ogni aspetto della vita, anche quando siamo stressati possiamo affrontare la situazione in tanti modi diversi.

Magari chi vede che con l’inizio dell’inverno fa subito notte può avere un senso di malinconia o nervosismo perché vorrebbe ancora uscire alle 19 e avere il sole sul viso. C’è anche chi però durante la primavera si scoccia perché non sa come vestirsi dato che dal mattino alla sera c’è un’escursione termica di almeno 10 gradi!

Questo però non deve abbattervi! Dato che lo stress può causare danni a livello cardiovascolare ma anche psicologico, prendiamo la vita con un po’ più di filosofia!

Come scegliere l’integratore energetico perfetto per noi

Un abito, una pietanza ma anche un integratore può avere varie tipologie sia nel design che nel colore e nel gusto. Quando ci troviamo dinanzi alla scelta su quale integratore energetico scegliere, magari troveremo una vasta gamma di integratori al gusto arancia.

Infatti, dato che l’arancia è un “produttore” naturale di Vitamina C (ottima per alleviare il senso di stanchezza), non è un caso ritrovarla proprio negli integratori energetici più potenti e non.

Come abbiamo avuto modo di vedere con l’integratore energetico alla Spirulina della Nutralie, quello che è importante sottolineare è l’apprezzamento che alcuni utenti hanno avuto per la Spirulina.

Si sa, questo ingrediente non è molto “profumato” e molte persone optano per altri prodotti che non contengono la Spirulina ma nell’integratore Nutralie il cattivo odore non è avvertito! Infatti questo è un aspetto che gioca a favore di un integratore che già di per sé ha molte qualità.

Per di più, la vasta gamma di integratori energetici in commercio permette a tutti di poter scegliere il prodotto che più si rifà alle proprie esigenze!

Che tu sia sportivo, o uno studente che deve affrontare un esame difficile o una mamma che si sente spossato durante e post allattamento, non ti basta che leggere attentamente gli ingredienti e scegliere l’integratore che fa per te!

Naturalmente, come ci tengo a sottolineare in ogni articolo, è importante sapere che gli integratori non vanno sostituiti ad una dieta adeguata e ai medicinali (qualora fossero necessari).

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito , oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.