Integratore pelo cane

integratore pelo cane

In questo articolo parleremo dell’integratore pelo cane interessandoci soprattutto alle cause che spesso inducono il nostro amico a 4 zampe ad avere un pelo poco folto (o assente).

Prendersi cura di un animale non è semplice soprattutto se si ha poco tempo e lo si vuol far stare bene al 100%. Dal cibo alla pulizia, con una buona dose di coccole, i nostri amici pelosi hanno bisogno di noi allo stesso modo in cui noi abbiamo bisogno di loro! Se è vero che noi essere umani riusciamo, da soli, a lavarci ecc… i nostri amici pelosetti, i cani in questo caso, possono esserci di compagnia e spesso anche difenderci da attacchi esterni!

Ad ogni modo, proprio perché tu che stai leggendo questo articolo sei un amante degli animali, (dei cani in questo caso), non puoi perderti un articolo incentrato sull’integratore pelo cane e su come infoltire, curare e prevenire la perdita del pelo del nostro cane.

Come abbiamo accennato qualche riga più in su, le cause che portano ad una perdita del pelo, nei cani, può essere di diversa natura. Quando ci troviamo di fronte a problemi del genere, prima di agire curando il nostro cane con prodotti che magari avevamo già usato, in precedenza, per lo stesso problema, sarebbe meglio chiedere un consiglio al proprio veterinario.

In più, una buona abitudine sarebbe quella di documentarsi, per somme linee, sul web. Leggere un po’ di articoli sul tema in questione potrebbe prepararci meglio a ciò che potrebbe essere la diagnosi.

Migliori 4 integratore pelo cane: a confronto, recensioni e guida alla scelta: Redonyl Ultra

Mai sentito parlare di integratori perdita pelo cane della Redonyl Ultra? Ma certo! Se hai un cane non puoi non aver mai avuto problemi legati al pelo!

Oppure, se non hai mai avuto problemi del genere, sarà che il tuo cane è davvero fortunato! Insomma, diciamo che ad essere fortunati lo siete entrambi ma ora vediamo di parlare di questi integratori perdita pelo cane e di cosa contengono! L’elemento fondamentale che, in linea generale, gli integratori perdita pelo cane possono contenere è la Biotina insieme ad altre sostanze.

Questo integratore è davvero ottimo per ricostituire il pelo dei nostri cani! 

Ecco infatti quali sono gli ingredienti contenuti nell’integratore perdita pelo cane Redonyl Ultra:

  • Oli e grassi, carni e derivati, palmitoiletanolamide (14,15%)
  • Additivi tecnologici: lecitine
  • Additivi nutrizionali: biotina (1415 mg/kg)
  • Coloranti: 2a104 (64 mg/kg)
  • Proteina grezza (26%); fibra grezza (<1%); oli e grassi grezzi (50%); ceneri grezze (1,5%); acidi grassi essenziali (7,5%)

Si consiglia di far assumere questo integratore, al nostro amico pelosetto, per 60 giorni seguendo le dosi in base al peso corporeo:

  • 1 capsula/die– 13/19 kg
  • 2 capsule/die – 20/35 kg
  • 3 capsule/die – >35 kg

 

Il nostro compito, invece, è quello di fornirti informazioni di carattere generale, descrivendoti alcuni integratori perdita pelo cane molto apprezzati da che ne ha già fatto uso. Infatti ora ti elencheremo altri integratori che posso esserti utili! Ma quanti tipi di integratori perdita pelo cane esistono?

Beh, sul web, come anche nei punti vendita dedicati, potrai trovarne di tutti i tipi!

Dynamopet

E se imparassimo a dare, al nostro cane, degli integratori per pelo cane anche in assenza di perdita del pelo? Se lo facessimo per prevenire la perdita e per garantire un risultato sempre migliore? Beh, domande lecite fino al punto in cui non si eccede.

Qualsiasi tipo di integratore, che sia per gli esseri umani che per gli animali, può essere assunto regolarmente ma nelle giuste quantità e senza sostituirlo ad un’alimentazione adeguata.

Continuando a parlare di integratori per pelo cane, ne esistono davvero di tanti tipi! Sul web, o nei vari punti vendita, potrai trovare l’integratore pelo cane che non solo rende il pelo più bello ma favorisce anche le funzionalità dell’apparato respiratorio.

In questo paragrafo ti descriveremo brevemente l’integratore della Dynamopet studiato per rendere il pelo di cani e gatti un vero spettacolo! 

Questo integratore contiene:

  • Acidi grassi essenziali
  • Omega 3 e Omega 6
  • Olio di semi di ribes nero
  • Borragine
  • Lino

Tutti gli ingredienti utilizzati per produrre questo integratore sono di origine naturale e certificati! Questo integratore reintegra le sostanze principali che permettono al pelo del nostro amico pelosetto di rimettersi in sesto.

Le dosi consigliate sono:

  • ogni 7 kg di peso corporeo del cane – 2 ml di prodotto
  • 2 ml di prodotto per gatti

Infatti, se ad esempio il tuo cane ha da poco subito un intervento, è particolarmente stressato e presenta dermatiti o desquamazioni, oltre al trattamento che ti consiglierà il veterinario, un buon integratore non farebbe male!

L’importante è che l’integratore pelo cane non vada a sostituire una serie di abitudini utili ed indispensabili per la salute del tuo amico pelosetto.

Bayer Murnil Plus

Ci sono molti integratori per perdita pelo cane ideati anche per i gatti e che contengono un mix di ingredienti che può donare una nuova vita al pelo del nostro amico pelosetto!

Spesso anche la dermatosi può rovinare il pelo del nostro cane e magari farci preoccupare! E in questo paragrafo di descriveremo brevemente l’integratore pelo cane Bayer Murnil Plus!

Gli ingredienti contenuti in questo integratore per pelo cane sono:

  • Biotina
  • Vitamina A
  • Vitamina B
  • Acido Folico
  • Zinco

In linea generale, questi sono alcuni degli ingredienti che puoi ritrovare negli integratori per perdita pelo cane.

Per quanto riguarda le dosi da far assumere al nostro cane di questo integratore, è bene leggere le indicazioni fornite dall’azienda. Spesso però le dosi variano in base al peso del nostro amico pelosetto!Insomma, l’unica cosa certa è che il tuo amico pelosetto non rimarrà senza un ottimo integratore pelo cane!

Naturalmente, l’alimentazione fa tanto ed è per questo che negli ultimi paragrafi ti daremo qualche consiglio su come e cosa far mangiare al tuo cane per donargli un pelo da invidia!

VitaPaws

Ed eccoci arrivati al nostro ultimo integratore pelo cane! In questo paragrafo ti descriveremo l’integratore pelo cane della VitaPaws non dimenticandoci mai di dirti che il tuo cane ha bisogno di tante attenzioni!

Tra i vari integratori per perdita pelo cane abbiamo scelto, come ultimo da riportare nel nostro articolo, questo della VitaPaws particolarmente apprezzato da chi lo ha già provato.

Ecco infatti gli ingredienti contenuti in questo integratore per pelo cane:

  • Polvere di olio di pesce 75mg
  • Olio di Semi di Lino in polvere 50mg
  • Lievito di Birra 50mg
  • Vitamina E (DL-Afa Tocoferolo Acetato)12mg
  • Ossido di Zinco 5mg
  • Biotina 4μg
  • Rivestimento della Capsula (Gelatina)
  • Miscela di frutta e verdura (Broccoli, Asparagi, Polvere di mirtillo rosso e mirtillo nero)

Per quanto riguarda le dosi, ecco le indicazioni fornite dai produttori:

  • fino a 10 kg di peso del cane – 1 capsula
  • 10 – 25 kg – 2 capsule
  • >25 kg – 3 capsule

Le capsule di questo integratore pelo cane possono essere sia ingerite che aperte e aggiunte al cibo del nostro amico a 4 zampe!

Beh, che dirti, anche questo integratore pelo cane è di ottima qualità! Basta leggere la vasta gamma di ingredienti che contiene per capire che questo integratore è molto ricco e farà sicuramente bene al nostro cane!

Per quanto riguarda il prendersi cura dei nostri amici pelosetti, nei prossimi paragrafi ci soffermeremo proprio su questo argomento!

Non basta comprare integratori, dobbiamo anche stare attenti all’alimentazione del nostro cane e alle sue abitudini quotidiane! E sempre per rimanere in tema “prendersi cura”, vedremo anche qualche rimedio naturale per rendere il pelo del nostro amico pelosetto una vera favola!

Si sa, i rimedi naturali sono sempre molto ricercati!

Non solo integratore pelo cane: una mini guida alimentare per i nostri amici pelosetti 

E chi pensa che con l’alimentazione giusta si può rendere la vita migliore, ha capito tutto! E bene sì, anche nel caso degli animali e non solo degli esseri umani, fare attenzione a cosa si mangia è molto importante.

Infatti, se diamo uno sguardo ad alcune delle cause che possono, purtroppo, favorire la perdita del pelo e anche la sua opacità, l’alimentazione può giocare un ruolo molto importante.

Cerchiamo di capirne di più! In sostanza, la salute del pelo del cane (la sua lucidità e foltezza) è favorita dalla presenza, ben equilibrata, di proteine e grassi. Quando questi due elementi vengono a mancare nell’alimentazione quotidiana del nostro amico pelosetto, allora c’è qualcosa che non va.

O noi padroni siamo leggermente disattenti o non consci delle carenze nutritive del nostro cane oppure ci sono problemi più gravi. Ma dato che in questo paragrafo vogliamo parlarvi dell’alimentazione corretta del vostro cane per avere un bel pelo, i problemi più gravi li lasciamo a chi ne sa più di noi (i veterinari).

Prima di tutto, una proteina che può mancare e causare la perdita del pelo è la Cheratina come anche alcuni acidi grassi come l’Omega 3, l’Omega 6, Zinco, Rame, la Vitamina A ed E.

Ad esempio, questi acidi grassi sono contenuti nel pesce, nell’olio di mais ecc… insomma, quando queste sostanze tendo a scarseggiare puoi utilizzare un buon integratore pelo cane abbinato ad un’alimentazione più corretta!  

Come far ricrescere il pelo dei cani? Rimedi nutrizionali  

Dato che prima abbiamo parlato di alimentazione legata alla perdita del pelo del cane, ora vediamo qualche rimedio alimentare per il mantello del nostro amico pelosetto.

Che sia un integratore pelo cane o una serie di integratori perdita pelo cane, l’importante è prendersene cura nel modo giusto! Infatti negli integratori per pelo cane troviamo una serie di sostanze nutritive che dovremmo far assumere ai nostri amici pelosetti ogni giorno!

Ad ogni modo, quali sono gli alimenti che favoriscono un bel mantello al nostro cane? Nel paragrafo precedente abbiamo visto come alcuni acidi grassi e proteine siano importanti per la buona salute del pelo del nostro cane.

Ed è proprio per il suo mantello che alcuni alimenti, come il lievito di birra, l’olio di germe di grano e la vitamina C possono essere utili! Ma chi avrebbe mai pensato che l’ingrediente perfetto per fare la pizza sarebbe stato utile anche per curare il mantello del nostro cane?

E invece è proprio così! 1 capsula di lievito di birra, che contiene le vitamine del gruppo B, può fare davvero bene al tuo cane! E vogliamo parlare dell’olio di germe di grano? Le dosi di questo olio variano in base al peso del cane, quindi dalla metà di un piccolo cucchiaino per cani piccoli fino ad un cucchiaino per cani più grandi.

E infine, per quanto riguarda la Vitamina C, non puoi non far assumere al tuo cane questa vitamina che varia, nelle dosi, in base al peso del cane!

I rimedi naturali per donare al tuo cane un pelo da invidia!

Integratori perdita pelo cane? Integratore pelo cane? Integratori per pelo cane? Integratori per perdita pelo cane? Ma no! Quello che ti proponiamo in questo articolo non è un integratore pelo cane e o altri tipi di integratori per perdita pelo cane ma di rimedi naturali (sempre per il pelo del cane)!

E bene sì, perché la natura aiuta proprio tutti! Vediamo alcuni rimedi naturali per rendere il pelo del tuo cane bellissimo, lucido e da invidia!

Prima di tutto, lava e spazzola quotidianamente il tuo cane perché è molto importante per preservare la bellezza e l’integrità del suo pelo. In più, anche fare un bagno al tuo cane almeno 1 volta al mese può essere un ottimo modo per curare il suo pelo! Per quanto riguarda cosa usare, ci sono vari tipi di shampoo per cani come quello alla calendula e a base di altri ingredienti naturali.

Il segreto per ottenere un pelo lucido è quello di abbinare, ad uno degli shampoo che userai, dei decotti. Un decotto utile per il pelo tuo cane (magari abbinato anche un buon integratore pelo cane) può essere quello a base di malva, ortica e rosmarino.

Beh, insomma, a quanto pare non ci sono solo integratori perdita pelo cane o il tipo di integratore pelo cane giusto per te! Ci sono, invece, anche tanti altri tipi di ottime e sane abitudini da poter seguire per prenderti cura del tuo pelosetto!   

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.