Integratori antiossidanti

integratori antiossidanti

Cerchi integratori antiossidanti? SOS emergenza invecchiamento cellulare! Inesorabilmente, con l’avanzare dell’età, tutti noi avremo a che fare con le “rughe”. Chi più, chi meno, sarà comunque un fenomeno al quale avremo modo, si spera, di assistere in buona parte.

I problemi legati all’invecchiamento cellulare possono causare parecchi problemi per la nostra salute. Il modo per contrastare questi problemi in maniera definitiva non esiste, dato che l’invecchiamento è uno step impassibile della nostra vita.

Una sana alimentazione e una quotidiana attività fisica possono, senza dubbio, aiutare il nostro corpo a mantenersi “giovane”. Apportando una buona dose di tutti i macronutrienti necessari e facendo sport, verranno attivati costantemente una serie di meccanismi utili per un corretto funzionamento di ogni parte del nostro organismo.

Naturalmente, c’è chi non accetta il passare degli anni e si concede qualche “punturina” ma sempre più persone stanno preferendo, come metodo alternativo alla chirurgia, l’assunzione di integratori antiossidanti.

Attenzione però: non è mio intento sminuire il ruolo della chirurgia estetica che spesso può rivelarsi molto utile per la risoluzione di determinati problemi.

In questo caso però vorrei sottolineare che oltre ai 3 alleati: cibo sano, sport e chirurgia, in questo articolo voglio porre la mia e la vostra attenzione su alcuni tipi di integratori antiossidanti.

Prima di dare un’occhiata ai vari integratori antiossidanti per la pelle presenti sul mercato, è bene conoscere cosa siano gli antiossidanti, in che modo agiscono nel nostro corpo e in quali cibi possiamo ritrovarli.

I quattro integratori antiossidanti di cui vi fornirò una breve descrizione riguardano non solo un effetto antiossidante per la pelle ma sono efficaci anche per un buon mantenimento di ossa e articolazioni.

Migliori 4 integratori antiossidanti a confronto, recensioni e guida alla scelta: WEIGHTWORLD

Gli integratori antiossidanti per pelle e articolazioni Resveratrolo della WeightWorld a base di semi d’uva è uno degli integratori migliori per la sua capacità antiossidante! Ogni confezione contiene 60 capsule adatte anche ai vegani.

Gli integratori antiossidanti Puro-Resveratrol della WeightWorld contiene: Resveratrolo (50%), Agente di Carica (Farina di Riso), Involucro della Capsula (Idrossipropilmetilcellulosa), Buccia d’Uva (1% Polifenoli del Vino Rosso).

Ogni confezione integratori antiossidanti contiene 60 capsule per 1 mese di trattamento. Questi integratori antiossidanti è utile per rafforzare il sistema immunitario e affrontare e contrastare i segni dell’età.

Inoltre è ricco di antiossidanti ed è anche un ottimo energizzante! Le recensioni su Amazon sono, nella maggior parte dei casi, molto positive.

C’è chi ha apprezzato l’efficacia di questi integratori antiossidanti prima di un allenamento e chi invece lo ha trovato un buon prodotto per la presenza del Resveratrolo.

BALANCE FEEL YOUR SELF

Gli integratori antiossidanti, a compresse, Marine Collage della Balance Feel Your Self, utile per pelle, ossa e articolazioni è un ottimo integratore a base di collagene marino!

Balance Feel Your Self ha ideato ottimi integratori antiossidanti a base di Collagene Marino Idrolizzato.

Gli altri ingredienti di questi integratori antiossidanti sono: Acido Ialuronico, Coenzima Q10, Aloe Vera, Echinacea Angustifolia, Rosa Canina, Vitamina A, Vitamina E, Vitamina B2, Biotina, Zinco, Selenio, Rame, Estratti di Bamboo, Alga Kombu.

Contenuto nella confezione: 24 capsule per 24 giorni di trattamento. L’assunzione di una capsula al giorno di integratori antiossidanti Balance Feel Your Self renderà la pelle più elastica, favorirà la salute delle ossa e la prevenzione di dolori articolari.

Degli ottimi integratori antiossidanti in termini di qualità ed efficacia: questo è il parere di tanti clienti che su Amazon hanno recensito il prodotto con ben 5 stelle!

NUTRALIE

Nutralie, nota marca nel mondo degli integratori, ha prodotto integratori antiossidanti per pelle, ossa e articolazioni. Ogni confezione contiene 60 capsule.

L’integratore Collagen Complex della Nutralie è composto da Vitamina A, Vitamina C, Vitamina D, Vitamina B12, Zinco, Collagene idrolizzato, Coenzima Q10, Acido ialuronico.
La dosa giornaliera consigliata è di 1 capsula al giorno accompagnata da un bicchiere d’acqua.

Il collagene è un ingrediente fondamentale per avere una bella pelle ma non solo. Il collagene è importante anche per un buon funzionamento del sistema immunitario, dei muscoli, delle ossa ed è utile anche a ridurre la sensazione di stanchezza!

Le maggior parte degli utenti su Amazon ritengono che questi integratori antiossidanti siano davvero efficaci!

LACTOJOY

L’integratore antiossidante Better Foods Astaxanthin della Lactojoy è un integratore antiossidante naturale a base di alghe e rosmarino. Ogni confezione contiene 80 capsule da 4mg.

Better Foods Astaxanthin, integratori antiossidanti sviluppato da LactoJoy, è composto da:

  • Olio di girasole e di cartamo ad alto contenuto oleico,
  • capsula (gelatina di pesce, glicerina, acqua purificata),
  • estratto di astaxantina dall’alga Haematococcus pluvialis (10%), estratto di rosmarino,
  • antiossidante: vitamina E (D-α-Tocoferolo).

Ogni confezione contiene 80 capsule e la dose consigliata è di 2 al giorno. È un integratore senza lattosio, glutine, conservanti e aromi artificiali. Anche in questo caso le recensioni su Amazon sono numerose e nella maggior parte positive.

Dopo una breve ma accurata descrizione degli integratori antiossidanti maggiormente venduti su Amazon, sarebbe bene soffermarsi su come è composta la nostra pelle sul fattore invecchiamento: come affrontarlo?

Bisogna accettarsi o contrastare il passare degli anni con ogni mezzo possibile e immaginabile? Non sarebbe meglio essere naturali al 100%?

Cosa sono gli antiossidanti e quanti tipi ce ne sono?

Gli antiossidanti sono delle sostanze che contrastano i processi di ossidazione che entrano in atto nel nostro corpo e che producono i radicali liberi.

Come attestano varie letture di articoli scientifici, i radicali liberi sono il risultato di alcuni processi metabolici e immunitari che determinano il cambiamento delle strutture cellulari.

Ovviamente il nostro corpo non parte mica svantaggiato! Una buona scorta di riserve per contrastare i radicali liberi le abbiamo tutti, ma cosa succede quando questi scudi naturali diminuiscono? Ecco che gli ossidanti hanno la strada aperta per poter “stravolgere” le nostre cellule!

Il coenzima Q e la melatonina sono degli ottimi antiossidanti naturali che però dovrebbero essere sempre integrati da una sana alimentazione.

Gli antiossidanti non sono utili solo a contrastare l’invecchiamento ma sostengono anche il sistema immunitario e quello cellulare fortemente danneggiato da fattori quali inquinamento, stress e fumo.

Ora vediamo quali sono i migliori antiossidanti presenti in tanti cibi: Vitamina C, E, A, Coenzima Q10 e Polifenoli.

La vitamina C è ottima per il sistema immunitario; la vitamina E favorisce un buon funzionamento del sistema cardiovascolare; vitamina A utile anche per combattere il cancro; il Coenzima Q10 ottimo come antinfiammatorio e i Polifenoli utili sia per il sistema immunitario che nel curare le allergie.

Insomma, gli elementi che favoriscono un buon funzionamento del nostro corpo sono innumerevoli e possono essere ritrovati in tanti cibi come cavoli, mirtilli, spinaci, prugne, barbabietola, succo d’arancia, bacche di Goji e melograno.

Alcuni consigli su come contrastare l’invecchiamento cellulare

Prima di parlarvi dei quattro integratori antiossidanti utili per la pelle, ci sono sempre degli step naturali che dovremmo seguire. Quotidianamente, alcune abitudini malsane come fumo, sedentarietà, cibi troppo “pesanti” e poco movimento possono essere causa di un forte invecchiamento della pelle.

Un esempio importante possono fornirlo i due cibi per eccellenza per il benessere del nostro corpo: frutta e verdura. L’acqua naturalmente contenuta in tutti i tipi di frutta e verdura è la base per un buon funzionamento cellulare. I radicali liberi vengono “oppressi” dagli antiossidanti contenuti in questi cibi e levigano la pelle in maniera del tutto naturale.

Quali sono gli step naturali da seguire ogni giorno per una pelle più tonica? Alcuni esempi, per una pelle del viso più liscia, sono: bere tanta acqua, non fumare, eseguire esercizi di ginnastica facciale, evitare una lunga esposizione al sole, dormire almeno 7 ore, utilizzare una buona crema viso, mangiare bene e fare tanto sport!

Nulla di nuovo per i nostri amati lettori ma spesso ci dimentichiamo che la nostra salute viene da dentro! Le abitudini malsane possono rivelare i loro danni dopo anni, ma questo non vuol dire che bisogna essere superficiali circa il nostro stile di vita.

Dopo queste brevi premesse su cosa siano gli antiossidanti, sui cibi che li contengono e su come contrastare “naturalmente” l’invecchiamento cellulare, ora passiamo agli integratori.
Su Amazon ce ne sono di tanti tipi, ma ora vediamo insieme quattro tipi di integratori antiossidanti maggiormente venduti.
Com’è fatta la nostra pelle?

Senza scendere troppo nello specifico, diamo una piccola sbirciatina a cosa compone l’organo più esteso del corpo umano: la pelle.

La pelle si suddivide in 3 strati: epidermide, derma e ipoderma. L’epidermide è lo strato superiore, il derma quello intermedio mentre l’ipoderma quello più “interno”.

La pelle svolge parecchie funzioni tra le quali: protettiva, dato che protegge il nostro corpo da svariati agenti esterni; regolatoria per via della presenza delle ghiandole sudoripare che regolano la temperatura del nostro corpo; di riserva di energie; metabolica, dato che all’interno delle cellule della pelle avviene la sintesi della vitamina D3 (il cui assorbimento è favorito grazie al sole) e infine nervosa o sensoriale per via delle presenza di numero terminazioni nervose presenti nel derma.

Diciamo che parlare della pelle non è semplice e può quasi risuonare la solita “pappardella” da manuale però è importante sapere come siamo fatti anche per avere maggiore consapevolezza di quanto sia perfetto il nostro corpo.

Potremmo quasi dire che la pelle è un organo multitasking date le sue svariate funzioni. La pelle è la base sulla quale crescono i capelli e i peli ma è anche terreno fertile per l’abbronzatura.

Spesso può darci fastidio per via di alcuni rossori o magari l’utilizzo di alcuni prodotti può deteriore l’epidermide e causarci dolore. Ad esempio con l’uso massiccio di gel a base alcolica pe via del Covid, la pelle ne sta soffrendo parecchio, per questo bisogna proteggere sempre la pelle anche con ottimi integratori naturali!

Come affrontare “serenamente” l’invecchiamento? Accettarlo o contrastarlo?

Non è una questione semplice su cui dibattere ma è molto importante capire come comportarsi quando arriva quel momento della vita definito “invecchiamento”.

Nelle premesse iniziali di questo articolo ho avuto già modo di dire che invecchiare è un processo naturale a cui nessun essere umano può sottrarsi. Ma come per ogni cosa, anche il passare degli anni può essere affrontato in modo diverso.

C’è chi inizia a contrastare l’invecchiamento futuro sin da giovane facendo attività fisica e mangiando bene e chi invece arriva troppo tardi e magari fa scelte avventate.

In realtà, il giusto equilibrio risiede (quasi sempre) nel mezzo. Non bisogna ossessionarsi per qualche rughetta. Quel che si può fare è “combatterla” con tanta pazienza, serenità e prodotti naturali (come gli integratori).

In questo caso l’utilizzo di un integratore antiossidante può essere la soluzione ai primi segni dell’età. Nonostante sia un argomento molto soggettivo, mi sento di consigliarvi un percorso graduale atto all’accettazione di una nuova immagine di noi stessi, con qualche ruga.

Integratori antiossidanti, dieta sana, sport, piccoli ritocchini chirurgici possono aiutarci ma senza calma, serenità e accettazione di noi stessi, non supereremo mai lo scoglio del volerci vedere, in un determinato modo, a tutti i costi.

Non esistono modelli perfetti di bellezza, né bisogna fissarsi su categorie di bellezza “artificiali” perché la natura riserva tante particolarità in tutti noi. Aiutiamo queste nostre particolarità curandole con cibi sani, attività ricreative e senza cattive abitudini. L’unico antidoto contro l’invecchiamento è la serenità!

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.