Integratori Colesterolo

Integratori Colesterolo

Vuoi sapere a cosa servono gli integratori Colesterolo? Un po’ tutti sanno che le diete, oltre ad essere ipocaloriche o a basso contenuto di grassi, devono essere in grado di ridurre il colesterolo all’interno del nostro organismo.

Ovviamente, per farlo bisogna non solo consultare il proprio medico o dietologo, ma anche prendere determinati accorgimenti che possono fare la differenza. A questo proposito, può risultare talvolta difficile seguire tutto alla lettera, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza di voglia.

Effettivamente, doversi privare di determinati alimenti può essere un po’ fastidioso, o si possono comunque riscontrare determinate difficoltà difficili da superare.

Ecco perché molte persone ricorrono agli integratori colesterolo. Si tratta di piccoli farmaci che, ingeriti una o più volte al giorno, aiutano a regolare il livello di colesterolo nel sangue senza doversi preoccupare di seguire alla lettera tutta la dieta.

Ovviamente, ciò non significa che gli integratori colesterolo funziona come una pillola magica che farà scomparire tutti gli agenti nocivi all’interno dell’organismo. È sempre bene, infatti, abbinarlo ad una dieta sana e ad una normale attività fisica in modo da vedere i risultati già dopo poco tempo.

Ma come funzionano questi integratori colesterolo? Quali sono i migliori integratori per abbassare il colesterolo sul mercato? Ci sono controindicazioni? Beh, vedremo tutto di seguito!

Migliori 4 integratori colesterolo a confronto, recensioni e guida alla scelta: Swisse Omega 3

Gli integratori colesterolo Swisse Omega 3 è un integratore per colesterolo senza riso rosso che, grazie alle sue numerose proprietà benefiche, vi aiuterà a combattere uno degli elementi più fastidiosi per il proprio organismo.

La sua formulazione multi-nutriente a base di acidi grassi e Omega 3, contenuti nell’olio di pesce, è specificatamente studiata per ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue. Inoltre, avendo un alto concentrato di vitamina E, contenuto all’interno di una capsula totalmente inodore, godrete di un gran boost di energia perfetto per affrontare la giornata.

Come se non bastasse, aiuta a stimolare l’attività cardiaca e migliorare la circolazione del sangue all’interno dei vasi sanguigni, grazie all’EPA e il DHA. Un’assunzione media giornaliera, appunto, contiene 250 mg di EPA e 250 di DHA, che contribuiscono anche alla stimolazione delle attività cerebrali.

Tra queste, viene migliorata la capacità visiva. Ancora, il DHA è ideale anche per le madri in gravidanza, in quanto aiuta a sviluppare gli occhi del feto e a migliorare la vista dei neonati in fase di allattamento. Tuttavia, il DHA da assumere in questi casi è pari a 200 mg, e non a 250 mg.

In linea di massima, va assunta 1 capsula al giorno prima dei pasti, per sviluppare le funzioni cardiache, e 2 capsule al giorno se si vuole supportare la funzione cerebrale. Ovviamente, consultando un medico riceverete informazioni ancora più dettagliate in base alla vostra situazione.

Act Colesterol Plus

Se volete godere di effetti più immediati ed efficaci, l’Act Colesterol Plus è senza alcun dubbio il miglior integratore colesterolo che potete trovare online. Si tratta di un prodotto a base di monacolina K, in grado di contribuire al mantenimento del livello di colesterolo nel sangue.

Anche se non siamo di fronte ad un integratore per colesterolo senza riso rosso, si tratta comunque di un farmaco a base di ingredienti naturali che possono davvero fare la differenza per il trattamento dei trigliceridi.

Tra questi, sono presenti l’acido folico, l’octacosanolo, i beta sitosteroli, la caigua, il coleus e il guggul, elementi che, dopo qualche settimana, faranno tornare il vostro colesterolo a livelli accettabili. In particolare, il coleus e la caigua favoriscono alla regolazione della pressione arteriosa.

L’Act Colesterol Plus è in formato capsule, ed è composto da 30 compresse che, se prese 1 volta al giorno prima di andare a dormire, vi garantiranno 1 mese intero di trattamento.

Secondo molte recensioni fatte dagli acquirenti del 2021, questi integratori colesterolo è in grado di offrire risultati visibili già dopo 3 settimane. Ad ogni modo, essendo creato con una formula a base di riso rosso fermentato, consigliamo sempre la consultazione di un medico.

Matt Divisione Pharma

In termini di rapporto qualità prezzo, gli integratori colesterolo Matt Divisione Pharma è indubbiamente il migliore in assoluto. Essendo in una confezione da ben 40 compresse, infatti, consente di eseguire un trattamento efficace e duraturo spendendo una cifra davvero ragionevole.

Non si tratta, però, di integratori per colesterolo senza riso rosso. Tuttavia, gli effetti sono davvero notevoli e sono visibili dopo poche settimane. Ciò è possibile grazie alla presenza di 2,9 mg di Monacolina K (per dose giornaliera) che intervengono direttamente sui trigliceridi e sul colesterolo, riducendone drasticamente il livello nell’organismo.

Tra gli altri ingredienti, invece, sono presenti fitosteroli, cellulosa microcristallina, idrossipropilmetilcellulosa, talco, polietilenglicole, agenti anti agglomeranti, biossido di silicio, biossido di titanio, ossidi di ferro e idrossidi di ferro.

Questi, insieme alla potenza del riso rosso fermentato, forniscono una grande carica di energia aiutando a ridurre il livello di colesterolo allo stesso tempo.

I produttori Matt, inoltre, sono specializzati nella creazione di farmaci a base di erbe e nella cosmetica da diversi anni, offrendo una cura del corpo a 360°. Generalmente, consigliano un’assunzione di 2 compresse al giorno subito dopo i pasti, accompagnate da un abbondante bicchiere d’acqua per facilitare la deglutizione.

Come per altri integratori colesterolo, per abbassare il colesterolo a base di riso rosso fermentato, è necessaria la consultazione di un medico in modo da capire se possono esserci effetti collaterali o indesiderati.

Armolipid Plus

Ultimo ma non per importanza, gli integratori colesterolo Armolipid Plus è un farmaco per essere abbinato ad una dieta ipocalorica, in modo da abbassare il livello di trigliceridi e ridurre la massa grassa contemporaneamente.

Non è un integratore per colesterolo senza riso rosso, quindi anticipiamo che vi servirà sempre la consultazione del vostro medico di fiducia, così da essere sicuri di poterlo assumere.

La confezione contiene ben 60 compresse, quindi avrete garantito un trattamento duraturo nel tempo che vi consentirà di tornare in forma e in salute come desideravate da tempo. Necessitando di una sola compressa al giorno, riuscirete ad utilizzare il contenuto dell’Armolipid Plus per ben 2 mesi.

Oltre al riso rosso fermentato, questo integratore colesterolo contiene la Berberis Aristata e.s, comunemente chiamata Berberina Cloruro. Questa, appunto, è in grado di favorire il controllo del livello di colesterolo e ridurre il quantitativo di trigliceridi nel sangue.

Sono anche presenti delle microalghe che, grazie alla loro formula speciale, sono equivalenti all’Astaxantina, un elemento dal grande potere antiossidante che aiutano a proteggere le vene e le cellule dall’ossidazione, rafforzando anche il sistema immunitario.

Il policosanolo, invece, che è un misto di alcooli derivanti dalla canna da zucchero, aiuta a prevenire la coagulazione del sangue e l’ispessimento delle pareti delle vene. Quindi, le piastrine e l’accumulo di cellule adipose saranno soltanto un lontano ricordo!

Ovviamente, come detto sopra, questo integratore colesterolo non va assolutamente considerato come un sostituto alla dieta, ma deve essere accompagnano da una sana alimentazione e, possibilmente, da una regolare attività fisica.

Integratori colesterolo: funzionamento e effetti collaterali.

Abbiamo appena scoperto che gli integratori per colesterolo sono dei piccoli farmaci in grado di aiutarci a regolarne il livello all’interno dell’organismo. Ciò è possibile grazie alla presenza di numerosi ingredienti naturali specifici che, grazie alle loro proprietà benefiche, consentono di condurre una vita migliore.

In particolare, esistono integratori per colesterolo con riso rosso e integratori per colesterolo senza riso rosso, che può essere fermentato o non fermentato. Il riso rosso, appunto, viene fermentato grazie al lievito Monascus purpureus, che oltre a donargli un colore rosso acceso, integra diversi effetti benefici.

Tra questi, la capacità di regolare il livello di colesterolo nel sangue e abbassare la quantità di trigliceridi. Inoltre, esistono numerosi altri ingredienti all’interno degli integratori per abbassare il colesterolo che ne migliorano ulteriormente le proprietà.

È possibile trovare stanoli vegetali, che impediscono all’organismo di assorbire il colesterolo, Omega 3, che abbassa i trigliceridi nel sangue, monacolina K, e molti altri elementi che vedremo di seguito.

Tuttavia, è opportuno anticipare che alcuni prodotti come gli integratori per colesterolo con riso rosso fermentato possono avere degli effetti collaterali. Questo elemento, infatti, insieme alle piccole quantità di monacolina K presenti all’interno, può dare fastidio all’addome e bruciore di stomaco se assunto in quantità eccessive.

Inoltre, potrebbe causare anche mal di testa, vertigini e flatulenza. Proprio per questo motivo, a differenza di integratori multivitaminici, per esempio, è opportuno consigliarsi con un medico prima di acquistare un integratore colesterolo.

Tra l’altro, gli integratori per abbassare il colesterolo a base di riso rosso fermentato contengono un elemento chiamato lovastatina che, in alcuni soggetti, può causare disturbi muscolari o danni al fegato.

Ad ogni modo, con i giusti accorgimenti, gli integratori colesterolo si rivelano essere davvero utili. Di seguito vi elencheremo alcuni consigli per assumerli al meglio.

Come assumere gli integratori colesterolo? Per quanto tempo vanno usati? Quali ingredienti sono i migliori?

Gli integratori per abbassare il colesterolo vanno assunti generalmente per via orale. Difficilmente troverete soluzioni solubili, in bustina o in altri formati.
Se optate per integratori per colesterolo con riso rosso fermentato, è necessario consultarsi col proprio medico in modo da capire quanti e per quanto tempo assumerne.

Questo elemento, appunto, ha effetti diversi da individuo a individuo. In altri casi, invece, consigliamo di utilizzarli per 1 mese, in modo da provarne gli effetti e capire se apportano realmente benefici al vostro organismo.

Infatti, alcuni prodotti potrebbero risultare poco efficaci o addirittura inutili, in base agli ingredienti di cui sono composti.
Ecco perché consigliamo sempre di optare per integratori colesterolo con ingredienti naturali, così da essere sicuri di non accusare nessun effetto collaterale, beneficiando delle proprietà che la natura ci offre.

Per esempio, gli ingredienti più utili che potete trovare all’interno degli integratori per colesterolo senza riso rosso sono:

  • Zenzero: un elemento naturale in grado di aumentare il colesterolo HDL e ridurre quello LDL
  • Lino: solitamente in semi o olio, il lino contiene un alto contenuto di omega-3, che aumenta i livelli di colesterolo HDL
  • Fitosteroli: estratti dalle piante, i fitosteroli impediscono di assorbire il colesterolo nell’intestino


Ma quali sono, quindi, i migliori integratori colesterolo in circolazione? Sono meglio quelli con o senza riso rosso fermentato? Scopriamolo insieme!

Integratori colesterolo: alcuni consigli generici

Abbiamo appena visto come gli integratori per abbassare il colesterolo possono variare non solo negli ingredienti, ma anche nel numero di compresse giornaliere da assumere. Però, questo numero può andare da 1 a 3 capsule al giorno, e si rivela essere più basso rispetto ad altri farmaci come gli integratori multivitaminici.

Tuttavia, è opportuno sottolineare che non si deve mai esagerare con gli integratori per abbassare il colesterolo. In particolare, se non assumete integratori per colesterolo senza riso rosso, bisogna fare molta attenzione a possibili effetti indesiderati che abbiamo elencato sopra come dolori addominali o danni al fegato.

Prestate, quindi, molta attenzione a ciò che sentite internamente, così da poter agire il più velocemente possibile su eventuali effetti collaterali. Inoltre, è consigliabile leggere attentamente gli ingredienti contenuti all’interno dei farmaci.

Se siete intolleranti, allergici o potete accusare fastidi all’acido folico, per esempio, evitate di assumere integratori colesterolo che contengono questo elemento. Per evitare di dover fare infinite ricerche, quindi, consultatevi con il vostro medico di fiducia, così da poter ottenere un’analisi completa e scoprire subito se potete assumere un determinato tipo di farmaco.

Ancora, suggeriamo di accompagnare gli integratori per abbassare il colesterolo con una dieta ferrea e ben studiata, così da ottenere risultati immediati ed evitare di doverli assumere troppo a lungo nel tempo. Infatti, anche se si tratta di prodotti con numerosi benefici, un’assunzione nel lungo termine potrebbe comunque causare effetti indesiderati.

Per concludere, evitate il più possibile di ricorrere a farmaci con ingredienti artificiali o chimici. Optando per integratori colesterolo con soli ingredienti naturali, appunto, sarete sicuri di evitare complicazioni e potrete sfruttare tutti i benefici che la natura stessa ci offre.

Se siete insicuri sulla scelta da fare, vi basterà selezionare uno dei migliori integratori per abbassare il colesterolo tra quelli menzionati nella nostra lista. In pochi minuti, vi porterete a casa un prodotto efficace e clinicamente testato, per effetti visibili sin da subito!

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.