Integratori detox

integratori detox

Cerchi Integratori Detox? Il periodo che stiamo vivendo ha modificato non solo la nostra quotidianità, ma anche le nostre abitudini alimentari, aumentando quel senso di colpa che attanaglia chi, per vari motivi, non segue una corretta nutrizione.

Le maniglie dell’amore si stanno impadronendo del nostro corpo? Il gonfiore addominale ci sta trasformando nella copia esatta di una mongolfiera? La stanchezza ci assale ogni minuto? Niente paura! È arrivato il momento di prendere in mano le redini della nostra esistenza con l’aiuto di un integratore depurativo come gli integratori detox.

Gli integratori detox alleati vincenti!

Il nostro corpo, dopo averne passate di cotte e di crude, ha bisogno di rigenerarsi e purificarsi. Ma come fare? Un aiuto indispensabile per riacquistare un organismo sano è l’integratore detox.

Il notissimo verso di Giovenale, tratto da una sentenza, recita: “Orandum est ut sit mens sana in corpore sano”. Motto più che mai necessario in un oggi attraversato da infiniti risvolti. L’integratore detox può venirci in soccorso.

Partiamo dalle origini. L’etimologia della parola detox significa “disintossicazione”, come in effetti suggerisce la parola stessa. Cosa significa?

In un determinato e limitato periodo, il nostro corpo, attraverso l’utilizzo di un integratore depurativo, viene liberato dalle tossine e da tutte quelle sostanze nocive che non sono sicuramente fonte di benessere.

Ma come fare, per liberare il nostro povero organismo da questi antagonisti per natura? Se ancora non lo abbiamo compreso, niente di più semplice: con l’integratore detox.

Migliori integratori sportivi a confronto, recensioni e guida alla scelta: DETOX della N2 Natural Nutrition, dimagrante, forte, drenante, depurativo, antiossidante.

Ingredienti naturali come Tè verde, Guaranà, Papaia, Dente di Leone, Ortosifone. Liquido, formato 500 ml, vegano.

L’integratore detox della N2 Natural Nutrition possiede molte qualità. Depurativo: detossifica e purifica il corpo, migliorandone la digestione, grazie a ingredienti di origine naturale come: il Ribes nero, la Pilosella, il Guaranà.

La combinazione di questi preziosi componenti permette di pulire e migliorare il tratto intestinale, il colon e il fegato.
Aiuta nella perdita di peso.

L’integratore detox della N2 Natural Nutrion, infatti, contiene: Tè Verde, Ortosifone, Erbe Mate, Tarassaco o Papaia ricca di Vitamina C e A, un team vincente che agisce favorendo e potenziando l’effetto snellente. Agevola l’eliminazione dei liquidi accumulati nell’organismo ed è ricco di proprietà antiossidanti.

L’integratore detox in oggetto è certificato vegan, 100% prodotto naturale, e può essere utilizzato anche da quei soggetti intolleranti al lattosio poiché, in effetti, ne è privo. Si presenta come sciroppo diluibile al sapore dei frutti di bosco.

Gli integratori detox della linea, in formato diluibile, a differenze delle compresse, sono molto più concentrati e potenziano l’assorbimento dei loro principi attivi senza causare irritazioni intestinali. Come utilizzare l’integratore detox: diluire 30ml in 1.5 litri di acqua e bere durante il giorno.

Detox Vegano della Nutralie. Forte, Vegano, per il fegato, dimagrante e antiossidante, depurativo.

Ingredienti:

  • Carciofo, cardo mariano,
  • bitartrato di colina,
  • vitamina B6,
  • ribes nero,
  • tarassaco,
  • rosa canina,
  • semi di ippocastano,
  • ravanello nero,
  • ortica,
  • finocchio,
  • papaia,
  • vitamina B1.

La confezione contiene 90 Capsule.

L’integratore Detox di Nutralie contiene ingredienti le cui proprietà sono caratteristica peculiare del prodotto. Aiutano nella purificazione e contribuiscono ad accelerare il processo di drenaggio del fegato, rimuovendo le tossine.

Contiene, infatti, colina: sostanza che contribuisce al mantenimento di una normale funzione epatica. La colina aiuta inoltre il metabolismo dei lipidi.

La vitamina B6 è alleata nel metabolismo delle proteine, del glicogeno e dell’omocisteina: aminoacido essenziale che si assume con i cibi.

Una presenza sproporzionata nel sangue dell’amminoacido solforato, artefice nella sintesi della cisteina, può determinare un pericolo per la salute cardiovascolare. È un prodotto vegano approvato dall’EFSA, autorità europea per la sicurezza alimentare.

Come utilizzare l’integratore detox: prendere 3 capsule al giorno con acqua.

Integratore Detox della NatNatura.

È uno degli integratori detox che permette la disintossicazione naturale, è dimagrante, aiuta a rimuovere le tossine e la pulizia del colon. È un integratore alimentare vegetale a base di aloe vera.

Prodotto Vegano e senza glutine. Comprende 90 capsule.
La linea degli integratori detox della NatNatura offre una vasta gamma, tra questi spicca l’integratore detox all’aloe vera, assumibile anche dagli intolleranti al glutine.

Gli ingredienti naturali di cui è composto sono:

  • Pianta di Aloe vera,
  • estratto secco di Ispagula,
  • estratto secco di Aloe,
  • estratto secco di Finocchio (Foeniculum vulgare, semi).

Le potenzialità di questo prodotto sono molteplici: è depurativo, regola il sistema digestivo, potenzia quello immunitario e aiuta nella perdita di peso.

L’aloe vera, difatti, è ideale per l’eliminazione dell’accumulo fecale conservato nel colon e dannoso all’organismo, aiuta a rinnovare le sue cellule, permettendo facilmente l’assorbimento dei nutrienti contenuti nel cibo.

L’integratore detox all’aloe vera, oltre ad essere un valido depurativo, possiede amminoacidi curativi che regolano le funzioni dell’intestino e dello stomaco, prevenendo sia i disturbi digestivi che la stitichezza.

Inoltre, l’uso degli integratori detox all’aloe vera, grazie agli antiossidanti che combattono i radicali liberi, fautori del processo d’invecchiamento, potenzia il sistema immunitario.

Altra particolarità di questo integratore detox, depurativo e disintossicante, risiede nella capacità di prevenire la crescita di batteri e microorganismi riuscendo a debellare molte infezioni.

Dell’aloe vera, ingrediente primario degli integratori detox della NatNatura, è oltremodo conosciuta anche quella peculiare abilità che permette di raggiungere la perdita di peso, prima causa della mancanza d’energia.

Come utilizzare l’integratore detox: assumere da 1 a 2 capsule al giorno.

Integratore detox alimentare Equilibra

L’integratore detox alimentare della Equilibra compie 4 azioni: è integratore depurativo, drenante e favorisce la digestione.

Prodotto da diluire, al gusto frutta.
Contiene:

  • Bardana,
  • Colina,
  • Cavolo Kale,
  • Ibisco,
  • Anguria.

Contenuto: 500 ml.

L’integratore detox della Equilibria fornisce molti benefici. È a base di estratto di Anguria che aiuta a favorire il drenaggio dei liquidi e contiene anche l’estratto di ibisco che permette la regolarità del transito. È arricchito inoltre con Cavolo Kale, conosciuto come cavolo riccio, famoso per la sua importante funzione digestiva.

L’integratore detox 4 azioni della Equilibria, depurativo, facilita il benessere della pelle attraverso l’estratto di Bardana; mentre la Colina preserva la normale funzione epatica.

Come utilizzare l’integratore detox: diluire 25 ml di prodotto in una bottiglia d’acqua naturale. Da assumere durante la giornata.
Dopo l’apertura, conservare in frigorifero e consumare entro 20 giorni

L’integratore detox, in effetti, è l’alleato per eccellenza! Come utilizzare questo indispensabile strumento?

Innanzitutto dobbiamo ricordare di cosa si tratta. L’integratore detox è un prodotto alimentare dalle molteplici caratteristiche: depurativo, aiuta l’organismo a eliminare le tossine e le scorie in eccesso, è totalmente naturale, è drenante e antiossidante, insomma, chi più ne ha, più ne metta.

È risaputo che il nostro corpo produce tossine (scarti delle azioni metaboliche) ogni giorno, e queste possono far insorgere non solo accumuli di adipe, i famigerati cuscinetti di cellulite, motivo di inestetismi fastidiosi, ma possono anche causare pesantezza e difficoltà nella digestione.

Ecco perché l’integratore detox è un ottimo rimedio depurativo, vero e proprio toccasana. Gli effetti positivi derivanti dall’utilizzo degli integratori detox sono ormai riconosciuti: reattività e dinamismo in primis, ma anche pelle più pulita, pura; capelli forti e più luminosi; unghie brillanti.

Inoltre, con l’ausilio di integratori detox, gli inestetismi derivanti dall’adipe in eccesso, quali cellulite, come sopra specificato, possono essere sensibilmente ridotti.
In fatto di pelle: lo sapevate che è considerata il terzo rene?

Questo perché partecipa ai processi depurativi del corpo, e attraverso alcune secrezioni come il sudore, espelle parte delle sostanze di scarto che circolano nel sangue. Per tale motivo conviene utilizzare un integratore depurativo: per recuperare il desiderato bell’aspetto!

Abbiamo parlato di terzo rene. Uno, tra gli elementi da tenere in considerazione quando si vuole aiutare l’organismo, è proprio quello depurativo. Il nostro corpo è dotato di un sistema di eliminazione e pulizia delle sostanze di scarto che funziona senza interruzione: i reni, il fegato e l’intestino.

Questi, perciò, svolgono un ruolo importante. Ma se la quantità di tossine è elevata, non sono in grado di smaltirla e si accumulano scorie nel sangue. Cocktail perfetto per un organismo ai minimi livelli!

Cosa possiamo fare? Come e quali integratori detox utilizzare?

Innanzitutto, ricordiamoci che gli integratori detox alimentari sono coadiuvanti nell’aiuto a mantenere un organismo sano, ma non devono essere utilizzati come sostituto di una dieta equilibrata e varia e di uno stile di vita regolare.

E non vanno considerati come nuovi surrogati in fatto di miracoli. Attivare una continua e sana abitudine di vita, seguendo un’alimentazione corretta e una costante attività sportiva, così come utilizzare integratori detox, però, può essere un’ottima azione e strategia di squadra.

Abbiamo visto nel dettaglio alcuni tra gli integratori detox e come utilizzarli.

Facciamo il punto della situazione.

Abbiamo più volte suggerito l’utilizzo degli integratori detox perché, da quello che abbiamo constatato, sono una difesa importante per l’organismo. Ma, teniamo a sottolinearlo, non dobbiamo considerarli come “rimedio dell’ultimo momento”.

Le persone, per lungo tempo, hanno l’abitudine di dedicarsi a tutt’altri pensieri tranne quelli che realmente servirebbero per condurre uno stile di vita equilibrato. Cene e pranzi a gogo, in orari a volte del tutto sballati. L’attività fisica richiede sacrificio e costanza e pertanto non è vista di buon occhio.

Meglio abbuffarsi come e quante volte si vuole, per poi cedere a quei sensi di colpa fastidiosi che ci spingono a correre ai ripari.
L’idea delle diete detox emerge con preponderanza proprio a causa di questi momenti di “Conversione”.

Mentre attraversiamo le nostre “Vie di Damasco”, d’un tratto, cadiamo a terra e costernati ci guardiamo, stupiti di vedere al posto nostro, un estraneo che ci abita. Ci stupiamo? Quando non seguiamo un regime alimentare corretto, quando non pratichiamo un’attività fisica costante, chi altri dovremmo ritrovare nei nostri panni?

Incredibile come l’uomo e la donna di oggi ricorrano immediatamente alla soluzione più facile: la dieta e l’integratore magico.
Che non ci sia nulla di magico, lo abbiamo capito, o no?
Di certo c’è solo un concetto: volontà e determinazione.

Ma non siamo soli. Nel nostro lungo percorso verso casa (quello che dovremmo intraprendere ogni giorno per sentirci meglio) gli integratori detox sono un valido aiuto. E per molte ragioni. Rivediamole.

Repetita iuvant: sono un ottimo depurativo. Detox, infatti, come già riportato, è un termine che indica l’azione del depurarsi. La depurazione è un processo fisiologico, fondamentale, attuato dall’organismo per trasformare le sostanze tossiche. Queste sono di due tipi: endogene ed esogene.

Le tossine endogene vengono prodotte, quotidianamente, dall’organismo a seguito della variazione ed eliminazione delle sostanze che partecipano ai diversi processi metabolici. Questo avviene normalmente all’interno del nostro corpo che è in grado di smaltire le sostanze di scarto.

Le tossine esogene, invece, sono originate da vari fattori: alimentazione scorretta, stress, utilizzo di farmaci, inquinamento, alcool e fumo, i due principali “peccati capitali” dell’uomo.

Queste tossine, aggiungendosi a quelle prodotte in normali situazioni, creano un affaticamento all’organismo.
Gli organi emuntori, per utilizzare il loro termine tecnico, addetti alla depurazione del corpo, come accennato, sono: il fegato, i reni, l’intestino e la pelle.

Ma, una eccessiva presenza di tossine da metabolizzare ed eliminare, prova effetti negativi: affaticamento, emicrania, stitichezza, Gonfiore, difficoltà a digerire, cute spenta, colorito da film horror, irritabilità, difficoltà di vario genere.

Che cosa fare?

Lo abbiamo più volte ripetuto e ancora non ci siamo arresi: assumere degli integratori alimentari detox! Assurgono un ruolo importante: quello di liberare il nostro corpo dalle impurità e dalle tossine esogene, la banda bassotti sopra descritta.

Ma ricordiamolo: non esistono alimenti o integratori magici che da soli fanno dimagrire o disintossicare, occorre modificare le proprie abitudini alimentari e il proprio stile di vita.

Gli integratori detox, come abbiamo carpito, sono un aiuto indispensabile per l’organismo: una fonte essenziale di benessere.
Nemmeno a dirlo: cosa aspetti?!

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.