Integratori drenanti

integratori drenanti

Integratori drenanti. Quante donne sentono la necessità di purificarsi e detossificarsi magari dopo un periodo di festa in cui ci si è abboffati di cibo o peggio soffrono di cattiva circolazione? La risposta ai vostri disagi è semplice. Basta utilizzare dei buoni integratori drenanti.

Esistono diverse tipologie di formato: pillole, bustine da sciogliere in acqua, bustine orosolubili, creme, fluidi… C’è vasta scelta insomma! Partiamo dal presupposto che…

Gli integratori drenanti non possono essere considerati alla stregua di un pasto, quindi diventa pericoloso affermare che permettono di ottenere miracoli da parte di chi li assume.

Non dimentichiamo che la lo stesso termine “integratore” mette in evidenza che “integrano”, supportano, sono un elemento ulteriore rispetto ad uno stile di vita sano. Se abbiamo cento anni, non possiamo pretendere di sembrare delle cinquantenni assumendo degli integratori a base di acido ialuronico.

Gli integratori drenanti non sono medicine e richiedono il giusto tempo per vederne i risultati. Sicuramente come tutti sanno esistono integratori per ogni esigenza.

Migliori 4 integratori drenanti a confronto, recensioni e guida alla scelta: l’Angelica

Gli integratori drenanti Anticellulite che all’interno contengono in particolar modo il Gambo d’Ananas  permettono accanto all’ottima digestione anche il contrasto della ritenzione idrica e gli inestetismi della Cellulite, ed è formato da 12 Bustine.

I suoi ingredienti sono naturali e studiati appositamente per le donne che vogliono beneficiare dei principi attivi come quelli presenti nell’ananas.

Perché scegliere questi integratori drenanti?

  • E’ facile, sono integratori drenanti a base di sostanze naturali come il gambo d’ananas, tra i principi attivi c’è la bromelina,
  • si assume una volta al giorno, precisamente una bustina al giorno la mattina lontano dai pasti, per qualche settimana, e soprattutto, l’azienda è italiana.
  • L’ANGELICA è presente sul mercato da oltre 30 anni l’antica scienza delle piante officinali con l’innovazione e la ricerca scientifica, dando origine a prodotti naturali per prendersi cura di sé.

Vediamo insieme le caratteristiche. In questi integratori drenanti troviamo:

  • Gambo d’Ananas grazie alle sue proprietà drenanti e digestive favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso contrastando gli inestetismi causati dalla cellulite
  • ANANAS: Aiuta la digestione e favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso causati da una non perfetta circolazione che determina il fastidioso effetto buccia d’arancia
  • BROMELINA: Contenuta nel gambo dell’ananas, è un principio attivo utile per curare traumi ed evitare la formazione di edemi, dotato di proprietà anti-infiammatorie e antiedemigene naturali

Modalità d’uso di questi integratori drenanti:

  • 1 bustina al giorno la mattina lontano dai pasti, per qualche settimana. Sciogliere il contenuto della busta in un abbondante bicchiere d’acqua (200ml)

Integratori drenanti Equilibra Fast Drena

Per gli amanti delle tisane al gusto di limone, esiste un integratore dalle funzioni drenanti di buona qualità come Equilibra Fast Drena, 500 ml.

Oltre a essere comodo per via della sua bottiglia pratica e facile da portare anche in borsa, questo integratore è adatto per chi vuole prendersi cura della propria linea senza trascurare il Metabolismo favorendo il microcircolo. Perché sceglierlo rispetto agli altri? Ecco le caratteristiche.

Equilibra Fast Drena è :

  • Drenante e Depurativo
  • Ha un’azione depurativa e drenante
  • Contribuisce al drenaggio dei liquidi corporei e alla funzionalità delle vie urinarie
  • Contiene prodotti a base di sedano


L’azienda è italiana e attualmente questi integratori drenanti sono tra i migliori diuretici a base di caffè verde presenti nella classifica di Amazon presenta in nona posizione.

Succo E Polpa Di Aloe Vera Da Bere Non Pastorizzato E Non Filtrato – 1000 Ml SUCCO E POLPA DI ALOE VERA.

Continuando a cercare tra gli integratori drenanti da bere ecco per gli amanti dell’aloe vera: il Succo E Polpa Di Aloe Vera Da Bere Non Pastorizzato E Non Filtrato – 1000 Ml SUCCO E POLPA DI ALOE VERA.

Questo integratore è costituito da succo di Aloe Vera ricavato dalle piante di Aloe Barbadensis Miller provenienti da coltivazioni biologiche del Molise.

Perché sceglierlo? L’azienda è italiana e promuove uno stile di vita sano attraverso prodotti di qualità e salutari a base di Aloe Vera. Benessence sta diventando un vero e proprio leader nella nutrizione responsabile.

Caratteristiche dell’integratore:

  • SUPPORTA LA SANA DIGESTIONE: Migliore amica del benessere, l’Aloe Vera migliora la flora batterica intestinale e il flusso gastrico favorendo la digestione, in modo naturale e senza far ricorso a enzimi o probiotici, offrendo sollievo all’occasionale rilascio di gas causato da indigestione, gonfiore e altro ancora.
  • SUCCO E POLPA DI ALTA QUALITÀ: Succo di Aloe Vera al 100% Benessence. È formulato con il minimo di elaborazione per consentire ai componenti naturali della pianta di rimanere inalterati e espletare al meglio i propri benefici. Ne risulta un prodotto NON filtrato e NON pastorizzato, costituito solo da vera polpa, per darti la piena percezione dell’Aloe Vera. NON contiene Aloina.
  • FUNZIONE DEPURATIVA: Il succo di Aloe Vera ha infiniti benefici, sostiene e lenisce in particolare l’apparato digerente, disintossicando il corpo in modo naturale. La sua azione depurativa permette di aiutare il nostro organismo ad eliminare le tossine accumulate nel corso del tempo soprattutto attraverso l’alimentazione. Agendo sull’intestino e stimolando la flora batterica, limita la proliferazione di agenti patogeni, permettendo nel complesso anche un migliore assorbimento dei nutrienti.
  • Il succo di questo integratore è prodotto solo con ingredienti naturali non riempiti con addensanti nocivi, senza OGM questo è un beneficio per pelle e corpo che riconosceranno la differenza. Le piante di Aloe Barbadensis sono coltivate, senza l’impiego di pesticidi, solo in campi accuratamente selezionati. E’ raccomandata per ridurre lo stress, l’affaticamento mentale e fisico, rafforza le difese naturali del corpo e lo aiuta ad affrontare i cambiamenti stagionali.

 

INGREDIENTI:

  • Succo e polpa di aloe vera 99,8%;
  • Conservanti: Sorbato di potassio e Sodio Benzoato;
  • Acidificante: Acido citrico, Antiossidante: Acido ascorbico.

Tutti i prodotti di questa azienda sono di origine naturale, con ”zero acqua aggiunta” e certificati VeganOk
L’azienda infatti è da sempre impegnata nella diffusione di prodotti formulati e confezionati secondo il rispetto della vita e dell’ambiente, motivo in più per scegliere i loro integratori drenanti e naturali.

Integratori drenanti Specchiasol

Se gli integratori da bere vi piacciono particolarmente e se vi piace il sapore dell’aloe vera allora vi suggeriamo di provare tranquillamente Specchiasol Aloe Vera+ Goji, 1000 ml. Questo integratore infatti oltre all’aloe vera ha il Goji.

Tra i suoi ingredienti ci sono l’Aloe vera (Aloe vera (L.) Burm. f.) gel fogliare puro al 100%, fruttosio, goji (Lycium barbarum L.) frutto estratto secco titolato 40% polisaccaridi, conservanti: sodio benzoato, potassio sorbato; acidificante: acido citrico.

Anche in questo caso si tratta di una azienda italiana presente da anni in commercio con i suoi integratori naturali. Analizziamo meglio le sue caratteristiche:

  • Integratore alimentare a base di gel fogliare di Aloe vera
  • Azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente
  • Alta qualità

E’ tra i 13 integratori naturali di aloe vera più venduti su Amazon proprio pe la sua ottima qualità. Tale integratore è caratterizzato da proprietà emollienti e lenitiva e sul sistema digerente. Infatti favorisce i fisiologici processi depurativi dell’organismo.

I suoi punti di forza? Chiediamoli a chi lo ha già utilizzato!

Secondo le recensioni di Amazon nonostante non sia un integratore particolarmente saporito è per contro molto dissetante.
Un utente ha detto infatti: “lo diluisco nell’acqua, ha poco gusto, ma viene molto dissetante, non ho modo di dire che mi abbia fatto bene. Il prezzo da abbassare secondo me”

Per quanto riguarda invece gli ingredienti principali di queste pasticche per dimagrire farmacia, abbiamo: Litramine, un complesso di fibre brevettato di origine organica vegetale (fico d’india).

In più sono presenti all’interno di queste pasticche per dimagrire farmacia anche alcuni eccipienti come ad esempio la cellulosa microcristallina, il calcio idrogeno fosfato diidrato, il croscarmellosa sodica, il diossido di silicio, il magnesio stearato, la clorofillina.

Altri ingredienti ancora sono: Vitamina A acetata (retinolo), vitamina D3 (colecalciferolo) e vitamina E acetata (alfa-tocoferolo).

L’importante però è sempre scegliere le pasticche per dimagrire più idonee al tuo fabbisogno, alle tue esigenze e ti consigliamo di farti dare un parere preventivo dal tuo medico curante o dal tuo nutrizionista.

Un altro invece parlando della marca e dell’integratore ha detto: “Ne faccio uso quotidiano da anni. Conosco diverse marche. Specchiasol una sicurezza.” C’è chi poi lo ha definito un integratore ottimo, un “Prodotto superiore alle sue aspettative!”.

E c’è chi ha scelto di acquistare questo integratore Specchiasol su consiglio di un amica erborista, affermando: “Succo puro al 100% non diluito e ricavato da piantagioni senza utilizzo di fertilizzanti,un ottimo alleato per il sistema digerente ,favorisce i processi depurativi dell’organismo .”

Aloe Vera

Come mai proprio l’aloe è tra gli ingredienti principali di questi integratori drenanti? E come nasce l’abbinamento con il goji? Scopriamolo insieme!

L’aloe vera è una pianta dai mille usi. famosa per le sue proprietà antinfiammatorie, lenitive e depuratici, è utilizzata anche campo della cosmesi naturale.

Usata già dagli egiziani e i Cinesi, gli Indiani e gli Arabi, l’aloe era utilizzata fra gli antichi Romani, per le sue proprietà cicatrizzanti. Anche Plinio il Vecchio, ne parla nel suo Historia Naturalis, dove ne descrive i benefici per la cura delle ferite, i disturbi di stomaco, le punture d’insetto e i problemi dentari.

Durante il Medioevo e il Rinascimento l’uso medicinale dell’Aloe sbarca in Europa, mentre arriva in America grazie ai missionari spagnoli. La vera svolta risale al XX secolo, quando il farmacista texano Bill Coats, stabilizza la polpa con un procedimento naturale, alla fine degli anni ’50.

Da quel momento l’aloe comincia ad essere commercializzata più o meno nelle forme che conosciamo attualmente, diventando cosi a piccoli passi un vero e proprio integratore naturale.

Cercate di scegliere in linea di massima come integratore naturale. Ricordate che l’integratore per avere maggiore effetto si beve a digiuno, un quarto d’ora prima della colazione, puro oppure diluito nell’acqua Evitate di bere l’integratore caldo perché c’è il rischio di alterare le vitamine.

Caratteristiche integratori drenanti

Qualsiasi integratore assumiate a base di aloe vera, ricordate sempre che la dose giornaliera prevede un massimo di 50 ml. Si suggerisce di assumere dai 20 ai 30 ml ideali per ottenere il meglio dei benefici possibili di questa pianta.

Se si tratta come dicevamo di integratori da bere è bene privilegiare quelli in cui è scritto “puro succo” perché sono a base di polpa d’aloe stabilizzata a freddo e ne contengono almeno il 90%.

Passiamo ora alle bacche di Goji: origini e storia

Il nome Goji nasce per opera dei ricercatori dell’istituto botanico tibetano Tanaduk Research Institute nel 1973, ma la parte più conosciuta di questa pianta sono le bacche, rosse e dal dolci.
In Tibet, ma anche in Cina, questi frutti erano usati nei piani terapeutici della medicina tradizionale nelle cliniche in Himalaya.

A partire dal 1977, approdano a Washington dove vengono apprezzate e divulgate. Il goji è usato come integratore naturale perché nelle sue bacche ha diversi nutrienti come amminoacidi, minerali, vitamine, polisaccaridi e monosaccaridi unici e tipici di questo frutto, acidi grassi e acido linoleico, fitosteroli, beta-carotene e altri carotenoidi.

Tutti responsabili di questi effetti benefici:

  • il frutto rappresenta uno dei più forti antiossidanti naturali, e questo fornisce anche una protezione aggiuntiva al Dna prevenendone danni e lesioni. Questo aspetto è testimoniato anche dal riconoscimento del Ministero della Salute Italiano nel decreto legislativo 21 maggio 2004, n. 169: il Goji è stato inserito nella lista degli estratti vegetali impiegabili come integratori antiossidanti;
  • supporta il buon funzionamento del sistema immunitario;
  • all’interno di una dieta adeguata, favorisce il dimagrimento;
  • protegge la pelle;
  • svolge un’azione tonica e energizzante sull’organismo;
  • aiuta a migliorare la vista e a proteggerla;
  • negli uomini sostiene la produzione di testosterone, migliorando la libido.
  • ha un gusto davvero gradevole, il che rende ancora più semplice e piacevole l’assunzione.

Persino la Commissione Europea sulla sicurezza alimentare ha certificato il Goji come una sostanza di sicuro impiego.

Come si ricava il buonissimo succo di Aloe? Grazie all’uso di piante di almeno 5 anni di età! Solo così si ottiene un ottimo integratore di sostanze naturali per il benessere quotidiano del proprio corpo.L’aloe vera acquista maggiore beneficio se accompagnata  al succo biologico di bacche di Goji. Perchè?La risposta è semplice!E ‘naturalmente ricco di antiossidanti che aiutano a contrastare l’effetto dei radicali liberi.

Posologia integratori drenanti

E’ consigliato assumere 50 ml di succo al giorno, puro o diluito con acqua,non cambia. E’ preferibile berlo prima dei pasti, senza eccedere con il dosaggio. conservazione: è possibile conservare la bottiglia per circa 20 giorni, meglio se in frigo dopo l’apertura.

Il nostro consiglio finale? Siate consapevoli che gli integratori non sono farmaci, ogni prodotto può avere un effetto diverso in base al soggetto che lo usa.

Dunque scegliete bene l’integratore che più fa al caso vostro ma non affidatevi completamente alla marca di riferimento perché il risultato finale può variare in seguito ad una serie di fattori come tempo, età, tipo di pelle, dosaggio e reazione dell’organismo.

In ogni caso ecco una piccola guida sempre valida per qualsiasi tipo di integratore voi abbiate scelto. Tutti possono usarli dai 18 ai 50 anni, in linea di massima ma occorre calcolare anche le eventuali controindicazioni se si fa un uso eccessivo del prodotto.

In ogni caso occorre sapere che gli integratori alimentari sono sottoposti a rigidi controlli ma sarebbe sempre meglio non abusarne, utilizzandoli appunto per integrare qualcosa che manca al nostro organismo. In sintesi, gli integratori alimentari accompagnano la nostra dieta ma non la sostituiscono.

Avete carenze di vitamine, minerali o altre sostanze nutritive come aminoacidi, acidi grassi essenziali, fibre ed estratti di origine vegetale? Avete scelto di acquistare un integratore?

Bene! Potete scegliere tra compresse, compresse effervescenti, capsule, caramelle gommose, polveri, soluzioni.

Quali sono i migliori integratori alimentari naturali?

Quelli a base di erbe e i suoi derivati, come era prevedibile data la loro qualità sono scelti con maggiore frequenza rispetto ad altri essendo qualitativamente migliori.

Gli integratori naturali sono suggeriti in particolare quando il disturbo di cui si soffre è lieve e non eccessivamente grave. Sono molto utili per ritrovare il benessere.

Tuttavia sono di aiuto anche quando siamo perfettamente in salute, per nutrire e proteggere il nostro organismo da eventuali attacchi esterni.

Valeriana, Aloe, Biancospino, Melatonina, rodiola, lievito di birra, curcuma, spirulina, omega-3, sono solo alcune erbe che possiamo assumere attraverso gli integratori, sotto forma di capsule, bustine o tisane.

Come usare gli integratori alimentari in modo corretto?

Chi usa gli integratori alimentari non ha bisogno di rivolgersi al medico per le prescrizioni sebbene quando ci si trova in condizioni particolari come gravidanza, patologie in corso o pregresse, allergia o intolleranza ad alcuni eccipienti sia intelligente andarci.

Occorre ricordare che ogni soggetto risponde in modo diverso di fronte ad un integratore naturale, quindi non si può affermare che assumerli sia una garanzia in tutte le situazioni. Per quanto riguarda la posologia, leggete con attenzione le informazioni presenti sul bugiardino o indicate dal medico.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.