Integratori Omega 3

Integratori Omega 3

A cosa servono gli Integratori Omega 3? Prendersi cura della propria salute e del proprio organismo è essenziale per condurre una vita sana e assente da malattie. Ma è davvero così semplice? Assolutamente no.

Per farlo, si dovrebbero seguire diete ferree e salutari, fare attività fisica, mantenere una postura corretta, non stressarsi, non avere vizi e tutta una serie di cose che, se messe insieme, possono diventare veramente complicate da seguire.

D’altronde, non sempre si ha il tempo necessario da dedicare al proprio corpo. Forse viviamo in una società sbagliata, o semplicemente non siamo più abituati a mettere il nostro organismo al primo posto.

Tuttavia, esistono numerosi rimedi creati dall’uomo che, in pochi semplici passaggi, aiutano l’organismo donandogli una carica di energia eccezionale per farlo tornare in forma.

Tra questi rimedi, troviamo sicuramente gli integratori multivitaminici, ma anche gli integratori Omega 3, farmaci specifici contenenti un alto concentrato di Omega 3.

Questo elemento, infatti, è uno dei più importanti per il benessere del nostro corpo, e può essere trovato in numerosi alimenti come il pesce, in particolare quello azzurro come sardine e sgombro.

Ovviamente, non tutti possono permettersi di mangiare pesce fresco tutti i giorni e, purtroppo, non sempre il pesce o gli altri alimenti che si trovano in commercio sono di prima scelta. Ecco perché ricorrere agli integratori Omega 3 può essere un’ottima alternativa.

Ma cosa sono esattamente questi farmaci? Quali sono gli integratori omega 3 migliori in commercio? Beh, vi illustreremo tutto di seguito!

Migliori 4 Integratori Omega 3 a confronto, recensioni e guida alla scelta: Gloryfeel Omega 3 Olio di Pesce 1000mg

Gli integratori Omega 3 migliori in assoluto sono indubbiamente quelli prodotti da Gloryfeel Omega 3, un farmaco a base di olio di pesce sotto forma di capsule in grado di apportare numerosi benefici all’organismo.

Creato con soli ingredienti selezionati, basta soltanto 1 capsula al giorno per tornare in forma e trattare le patologie infiammatorie, godendo al contempo degli effetti antiossidanti dell’Omega 3.

Inoltre, sono presenti 180 mg di EPA e 120 mg di DHA per dose giornaliera, insieme a ben 1000 mg di olio di pesce. Ancora, gli acidi grassi essenziali presenti all’interno dell’integratore aiutano a sviluppare le capacità visive, stimolando anche le cellule cerebrali.

In aggiunta, data la qualità degli ingredienti, anche il flusso di sangue pompato dal cuore viene aumentato, migliorando la circolazione e curando determinate malattie cardiovascolari. Al contempo, vengono regolati i livelli di colesterolo LDL presente nel sangue e diminuite le quantità di trigliceridi.

La casa produttrice ci tiene anche a sottolineare che l’olio di pesce estratto per la creazione dell’integratore Omega 3 proviene da sole acciughe pescate in Cile, e viene poi incapsulato in Europa. D’altronde, il Cile è un paese marittimo famoso per la qualità del suo pesce azzurro.

Per quanto riguarda il contenuto di questo integratore Omega 3, sarete lieti di sapere che sono presenti ben 400 capsule softgel, per una facile ingestione, che vi garantiranno più di un anno di trattamento. Ad un prezzo ragionevole, godrete di un prodotto di altissima qualità realizzato in Germania, testato clinicamente e sottoposto a rigidi controlli di qualità ed efficacia.

N2 Natural Nutrition Omega 3 Fish Oil 2000mg

L’integratore omega 3 migliore in quanto a ‘’potenza’’ è senza ombra di dubbio l’Omega 3 Fish Oil realizzato da N2 Natural Nutrition. Con i suoi 2000 mg di olio di pesce per dose, uniti a 700 mg di EPA e 500 mg di DHA, questo farmaco si posiziona come uno dei più efficaci in assoluto sul mercato del 2021.

I produttori hanno voluto scegliere un formato capsule in morbido softgel in modo da garantirvi una facile ingestione, assimilando l’integratore ancora più velocemente rispetto alle pillole tradizionali. Inoltre, è importante sottolineare la totale assenza di metalli pesanti, magnesio stearato, glutine e lattosio.

Quindi, se siete celiaci, per esempio, potrete assumere questi integratori Omega 3 senza contrarre nessun effetto collaterale. In pochi giorni o settimane, noterete subito un miglioramento del sistema cardiovascolare e delle funzioni cerebrali grazie all’alto contenuto di Omega 3 del farmaco.

Inoltre, l’altissima concentrazione di acido eicosapentaenoico (EPA) e acido docosaesaenoico (DHA), contribuisce a migliorare anche le capacità visive. Sarete anche lieti di sapere che le capsule sono create con processi particolari che minimizzano l’uso di agglomerati artificiali, mantenendo il massimo della purezza.

In questo modo, tutti i principi attivi e i benefici dell’Omega 3 verranno assimilati immediatamente dall’organismo. D’altronde, questo Omega 3 integratore ha superato rigidi test di qualità, ed ha ottenuto la certificazione CE superando anche gli standard produttivi ISO 9001, l’FDA Americana e il GMP.

Questo perché gli ingredienti sono 100% naturali e totalmente privi di sostanze transgeniche. Non a caso, N2 Natural Nutrtiion offre una garanzia soddisfatti o rimborsati, e consente ai clienti di contattarli in qualsiasi momento nel caso in cui non siano contenti dei risultati ottenuti.

Zenavea Integratore Omega 3 6 9-60 Capsule

In termini di rapporto qualità prezzo, l’integratore Omega 3 migliore è lo Zenavea, in quanto offre un trattamento di circa due mesi ad un prezzo davvero ragionevole.

A differenza di altri farmaci che abbiamo visto, questo contiene anche l’Omega 6 e 9, perfette per massimizzare gli effetti benefici apportati all’organismo.

Prodotto in Francia, l’Omega 3 integratore ha superato diversi test, tra cui il GMP, ovvero le buone norme di produzione, simbolo di qualità e professionalità della casa produttrice.

Le capsule sono in softgel trasparente, e possono essere ingerite con estrema facilità, anche perché l’involucro è realizzato con soli ingredienti vegetali. Anche la forma è stata studiata per garantirvi una facile ingestione, quindi non avrete nessun problema a deglutire.

Tra gli ingredienti, oltre all’Omega 3, 6 e 9, sono presenti, glicerina, gelatina, olio di enotera, olio di semi di lino, olio di pesce e Antiossidante E306.

Questi, messi insieme, vi aiuteranno a curare sia i problemi cardiovascolari sia quelli antinfiammatori, contribuendo anche a migliorare le capacità visive e cognitive, così da poter tornare subito in forma e pieni di energia.

Il dosaggio consigliato è 1 capsula al giorno, in modo da godere di un benessere che aumenta gradualmente nel tempo. se, invece, volete effetti più immediati, potete assumere fino a 3 perle al giorno, anche se in questo caso la confezione durerà poco meno di un mese.

In particolare, assumendo 3 perle, avrete un dosaggio giornaliero di:

  • Olio di pesce 498 mg
  • DHA 59.76 mg
  • GLA Omega 6 49.8 mg
  • Olio di lino 498 mg
  • Olio di enotera 498 mg
  • Acido Oleico Omega 9 54.78 mg
  • ALA Omega 3 224.1 mg
  • ALC Omega 6 54.78 mg
  • EPA 89.64 mg


Ovviamente, se volete sapere il dosaggio consigliato per voi, è consigliabile consultare un medico di fiducia.

Igennus Healthcare Nutrition Pure & Essential Vegan Omega-3, 1340mg

In termini di rapporto qualità prezzo, il miglior integratore Omega 3 è sicuramente il Pure & Essential realizzato da Igennus Healtchare Nutrition, un concentrato di elementi naturali pieni di benefici per l’organismo.

Grazie ai suoi 1340 mg di olio di pesce, ricco di Omega 3, sia il colesterolo che i trigliceridi vengono regolati all’interno del sangue. Allo stesso tempo, il DHA e l’EPA, rispettivamente di 400 mg e 200 mg per porzione, aiutano a migliorare le capacità cognitive e visive, facendovi tornare in forma come un tempo.

Non preoccupatevi della natura degli ingredienti, poiché sono stati accuratamente selezionati da produttori specializzati nel settore. L’olio, infatti, è completamente vegano, e viene coltivato in acqua pura e filtrata all’interno di sistemi chiusi e controllati.

In questo modo, l’ecosistema marittimo non viene inquinato e non viene a contatto con l’uomo. Inoltre, ogni capsula presente nella confezione è priva di metalli pesanti, PCB e diossine.

Ciò che fa davvero la differenza in questo integratore Omega 3, però, è la formula all’astaxantina che, insieme alla vitamina E, alla luteina e alla zeaxantina, dona numerosi effetti antiossidanti. Per quanto riguarda l’assunzione del farmaco, le capsule sono piccole e hanno una forma studiata per favorirne l’ingestione.

Bastano 2 capsule al giorno per gli adulti, e 1 al giorno per i bambini dai 6 ai 12 anni. Se, invece, seguite una dieta vegana e volete massimizzare gli effetti, potrete assumere fino a 4 capsule al giorno.

Il contenuto dell’integratore Omega 3 è di 60 capsule, quindi con un dosaggio di 2 capsule al giorno potrete godere di 1 intero mese di trattamento, ad un prezzo davvero ridotto.

Omega 3: integratori assumibili da tutti

Gli Omega 3 non sono altro che acidi grassi polinsaturi che derivano dal cosiddetto acido alfa linolenico. In particolare, gli Omega 3 hanno dei derivati, l’EPA e il DHA, che hanno degli effetti benefici molto importanti per l’organismo dell’uomo.

In particolare, come abbiamo anticipato sopra, questi possono trovarsi in natura in alimenti come il pesce grasso e il pesce azzurro. Tuttavia, possono trovarsi anche all’interno di piante marine come le alghe e i semi di lino, utilizzati per diversi tipi di integratori.

Nello specifico, i benefici apportati dagli Omega 3 sono la capacità di combattere le infiammazioni e la facoltà di migliorare il funzionamento del metabolismo. In più, gli Omega 3 integratori sono famosi per le loro spiccate proprietà antiossidanti, che consentono di combattere gli inestetismi della pelle.

Inutile dire che, grazie a queste capacità, è possibile combattere malattie come il diabete e qualsiasi tipo di problema infiammatorio, come la psoriasi e la colite ulcerosa. In aggiunta, gli integratori Omega 3 non hanno particolari effetti collaterali, quindi possono essere assunti dalla stragrande maggioranza degli individui, facendo sempre occhio ad eventuali intolleranze o allergie.

Omega 3: integratori dai mille benefici

È facile intuire che gli integratori Omega 3 hanno svariati benefici. Questo perché sono solitamente creati con ingredienti naturali clinicamente testati e, negli anni, sono stati sempre migliorati.

Tra i principali benefici degli integratori Omega 3 troviamo:

  • La capacità di regolare la flogosi
  • La capacità di evitare l’ossidazione del colesterolo LDL, proprio come gli integratori per abbassare il colesterolo
  • La capacità di diminuire la concentrazione di sostanze ematiche come i trigliceridi
  • La capacità di migliorare il metabolismo e favorire il processo di digestione
  • La capacità di curare patologie cardiovascolari diminuendo al contempo il livello di insulina
  • La capacità di trattare malattie infiammatorie come quelle viste sopra, contribuendo anche alla cura di patologie neurodegenerative
  • Infine, gli integratori omega 3 sono utilissimi per gli sportivi, in quanto proteggono i muscoli evitandone l’infiammazione

Avete quindi capito che gli integratori Omega 3 sono delle soluzioni davvero efficaci per migliorare la salute del nostro organismo. Inoltre, sono anche semplici da assumere, poiché disponibili in piccole capsule da ingerire, ma anche in soluzioni liquide.

Come tutti i medicinali, basta conservarli in luoghi chiusi e non troppo caldi, e assumerli secondo le dosi giornaliere indicate nelle confezioni.

Se avete dubbi su quale potrebbe essere quello giusto per voi, vi basterà scegliere uno degli integratori Omega 3 migliori del 2021 che troverete qui sotto. Abbiamo ricercato quelli con meno controindicazioni possibili e con ingredienti clinicamente testati, così che possiate notare subito i risultati! Vediamoli insieme!

Integratori Omega 3 quando assumerli?

Per assumere gli integratori Omega 3 migliori non c’è un orario o un criterio specifico. Tuttavia, la maggior parte degli esperti consiglia di ingerirli poco prima dei pasti. A stomaco vuoto, infatti, gli effetti benefici non verrebbero assimilati velocemente dal corpo.

Se, invece, assumete gli integratori Omega 3 una mezz’oretta prima dei pasti, i grassi presenti all’interno dell’olio di pesce vengono emulsionati e digeriti insieme al resto del cibo, che accelererà il processo di digestione.

In particolare, se ingerite cibi con delle tracce di grassi, la presenza dei lipidi al loro interno stimolerà il rilascio degli enzimi, elementi cruciali per la digestione e il metabolismo.

Inoltre, è sempre consigliabile optare per integratori Omega 3 vegetali, poiché hanno un gusto molto più delicato e non sanno troppo di pesce. Se non sapete quale scegliere, selezionatene pure uno dalla lista degli integratori Omega 3 migliori che vi abbiamo presentato.

In questo modo, risparmierete tanto tempo passato a fare delle ricerche, e avrete la certezza di acquistare prodotti di qualità!
Ovviamente, il parere di un medico è suggerito in qualsiasi caso, così da essere sicuri che non siate allergici a determinati ingredienti.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.