Integratori palestra

integratori palestra

Parliamo di integratori palestra per gli sportivi e non solo. Chi pratica sport e vuole mantenersi in forma, oltre a seguire una corretta dieta e delle sessioni di allenamento giornaliere o settimanali, sa bene quanto siano utili gli integratori per palestra.

Si tratta di prodotti che, oltre a fornire un enorme quantitativo di energia, aiutano a regolare il metabolismo e a migliorare le proprie prestazioni durante gli allenamenti. Non si tratta ovviamente di magia, steroidi o soluzioni illegali, ma di semplici formule studiate e testate da anni.

Grazie alla loro alta concentrazione di proteine, fibre e nutrienti, infatti, gli integratori alimentari per palestra si rivelano essere ottimi alleati di tutti coloro che vogliono ottenere un fisico perfetto. D’altronde, è risaputo che senza il giusto quantitativo di energia non si va molto lontano.

Ma come funzionano, esattamente, gli integratori palestra? Quali sono i migliori integratori palestra in commercio? Lo scopriremo insieme in questo articolo!

Migliori integratori palestra a confronto, recensioni e guida e alla scelta: Jarmor Amminoacidi Ramificati Bcaa 8.1.1

Tra i migliori integratori palestra in assoluto troviamo i Jarmor Ramificati Bcaa 8.1.1. Si tratta di un prodotto clinicamente testato, specificamente creato per lo sviluppo della massa muscolare. Abbinato ad una dieta corretta, specie se a base di proteine, i risultati sono visibili già dopo qualche settimana.

Trattandosi di un integratore, la differenza sta nel fatto che le proteine e gli amminoacidi contenuti al suo interno vengono assimilati molto più velocemente dall’organismo, raggiungendo subito il sangue. Nello specifico, i Jarmor contengono un’elevata concentrazione di vitamina B6, e non presentano nessun aroma artificiale che ne altera il sapore.

Creati dai massimi produttori giapponesi, Kyowa e Ajinomoto, gli integratori palestra Jarmor si rivelano essere perfetti quando vengono assunti prima dell’allenamento. Tuttavia, potreste anche optare per utilizzarli durante o dopo il workout, così da riprendere subito le forze dopo aver fatto una pausa o ad allenamento terminato.

Le dosi consigliate sono una capsula per ogni 10 kg di peso. Quindi, in individuo da 100 kg dovrebbe assumere circa 10 capsule. Secondo quanto dichiarato dai produttori, ogni dose di BCAA equivale a circa 130 g di proteine Whey, tra le più famose in commercio.

Infine, molti recensori consigliano questi integratori palestra per il recupero fisico, in quanto la loro forma in capsule garantisce un rilascio di energia immediato.

Amfit Nutrition

Tutti gli sportivi conoscono bene i benefici delle proteine, elementi nutritivi in grado non solo di far recuperare le forze, ma di sviluppare molto velocemente la massa muscolare e il volume delle fibre. Ecco perché abbiamo scelto l’Amfit Nutrition come uno dei migliori integratori palestra in assoluto.

Trattandosi di un prodotto appartenente alla categoria Amazon’s Choice, i risultati sono garantiti, come confermato dalla maggior parte delle recensioni degli acquirenti. Ogni confezione contiene 33 porzioni, quindi si tratta di un integratore che dura molto nel tempo.

l peso della confezione è pari a 300 gr, e il gusto delle proteine è alla nocciola e al cioccolato, ideale per godersi un piccolo premio dopo una lunga sessione di allenamento e una dieta ferrea. Tra l’altro, avrete la certezza di sfruttare un prodotto certificato dall’EFSA, l’Autorità europea per la sicurezza alimentare.

Ogni 100g di questo integratore palestra contengono ben 74,6g di proteine, pari al 45% del fabbisogno giornaliero di un adulto medio. Di contro, il quantitativo di grassi per 100g è di soli 7.5g, ovvero il 3% di ciò che dovreste mangiare giornalmente. Inoltre, il prodotto è anche utilizzabile come sostituto ad alcuni pasti, in quanto capace di fornire un gran quantitativo di energia.

È anche importante sottolineare la professionalità della casa produttrice, che ha voluto utilizzare un packaging moderno e compatto, rispettoso dell’ambiente. Ciò aiuta a ridurre le emissioni di carbonio, in quanto composto da materiali 100% riciclati e non nocivi.

L – Glutammina Pura Kyowa® 120 compresse

In termini di rapporto qualità prezzo, l’integratore palestra L – Glutammina Pura Kyowa® è sicuramente uno dei più gettonati del momento. Contenente ben 120 compresse, la durata è assicurate, come anche gli effetti sul proprio organismo e sulle proprie prestazioni fisiche.

L’azienda Kyowa, che abbiamo già visto con l’integratore per palestra Jarmor Bcaa, ha voluto creare un prodotto a base di glutammina, così da garantire una assimilazione immediata dei nutrienti.

Nello specifico, l’L-Glutammina aiuta a sviluppare le funzioni metaboliche, migliorando notevolmente l’apparato digerente e, quindi, aiutando a ridurre la massa grassa.L – Glutammina Pura Kyowa® 120 compresse.

In termini di rapporto qualità prezzo, l’integratore palestra L – Glutammina Pura Kyowa® è sicuramente uno dei più gettonati del momento. Contenente ben 120 compresse, la durata è assicurate, come anche gli effetti sul proprio organismo e sulle proprie prestazioni fisiche.

L’azienda Kyowa, che abbiamo già visto con l’integratore per palestra Jarmor Bcaa, ha voluto creare un prodotto a base di glutammina, così da garantire una assimilazione immediata dei nutrienti. Nello specifico, l’L-Glutammina aiuta a sviluppare le funzioni metaboliche, migliorando notevolmente l’apparato digerente e, quindi, aiutando a ridurre la massa grassa.

Inoltre, è in grado di stimolare la sintetizzazione delle proteine, aumentando di conseguenza il volume cellulare e muscolare. Ciò viene unito ad un’azione antiossidante che favorisce la gliconeogenesi rilasciando riserve energetiche da sfruttare per un’intera giornata.

Ancora, l’ormone della crescita GH integrato nel prodotto consente alla muscolatura di svilupparsi più velocemente, rendendola più definita e tonica allo stesso tempo. infine, la glutammina è clinicamente testata per funzionare come integratore palestra che stabilizza le il sistema immunitario, rafforzando le cellule dell’intestino e combattendo lo stress allo stesso tempo.

Son Formula Integratore

Come ultimo ma non per importanza, troviamo l’integratore palestra Son Formula, anch’esso appartenente alla categoria delle Amazon’s Choice. Come suggerisce il nome stesso del prodotto, è stata studiata una formula specifica per migliorare le proprie prestazioni fisiche a seguito di un allenamento, favorendo il corretto funzionamento dell’organismo.

Nello specifico, siamo di fronte ad uno dei migliori integratori palestra in quanto composto da soli amminoacidi essenziali. La formula utilizzata è la MAP (Master Amino Acid Pattern), che prevede un determinato rapporto di amminoacidi studiato per l’organismo umano.

Inoltre, questo prodotto non è soltanto un integratore per palestra, ma una vera e propria soluzione per tutti coloro che soffrono di mancanza di amminoacidi e vogliono riprendere peso in maniera corretta.

Salvo prescrizioni mediche, si possono assumere fino a 5 compresse al giorno, così da ottenere i migliori risultati in tempi brevi. Trattandosi di un formato in pillole, il concentrato di nutrienti è molto elevato.

In particolare, per 5 compresse troverete: 920 mg di Leucina, 828,5 mg di Valina, 741,5 mg di Isoleucina, 714,5 mg di Lisina, 644,5 mg di Fenilalanina, 555,5 mg di Treonina, 349,5 mg di Metionina, 184 mg di Triptofano. Ovviamente, si sconsiglia l’uso sui bambini.

Integratori per palestra come funzionano?

È chiaro che gli integratori  palestra non devono essere pensati come una vera e propria sostituzione ai pasti quotidiani. Come suggerisce il nome, essi svolgono una funzione che integra quelle già svolte dal nostro organismo, dall’allenamento e dalla dieta.

Nello specifico, gli integratori palestra hanno la funzione principale di sviluppare la massa muscolare, mantenendone il volume ma facendolo crescere in maniera graduale nel tempo. In linguaggio tecnico, si parla di ipertrofia muscolare, che è l’esatto opposto dell’Aplasia.

In poche parole, il numero degli elementi all’interno del muscolo, come le fibre, il tessuto connettivo, i sarcomeri e le proteine contrattili, aumenta grazie agli integratori alimentari per palestra.

Insieme ad un corretto allenamento e ad una sana alimentazione, gli elementi del muscolo aumenteranno, e il volume di esso crescerà di conseguenza.
Ecco perché gli integratori palestra vengono utilizzati non solo da chi vuole ottenere il massimo dei risultati dai propri allenamenti, ma anche da chi soffre di carenze nutrizionali e vuole riprendere peso.

Infatti, sfruttare questi prodotti per ‘’ingrassare’’ correttamente è molto più salutare e consigliato rispetto al semplice ingozzarsi di cibo. Gli anoressici, ad esempio, possono utilizzare gli integratori alimentari per palestra per prendere peso tramutandolo in massa muscolare piuttosto che in massa grassa.

Integratori per palestra: composizione

Vi starete sicuramente chiedendo quali sono questi ingredienti segreti che rendono gli integratori palestra così efficaci. Beh, oltre ad un sano allenamento e ad una dieta equilibrata, questi prodotti sfruttano elementi nutritivi molto potenti in grado di migliorare la salute dell’organismo.

Tra questi, ad esempio, troverete gli amminoacidi, singoli o multipli, sotto forma di peptidi o proteine, ma anche come isoleucina, leucina, cisteina, glicina, metionina e molti altri. Questi, sono principalmente utili a sviluppare il volume del muscolo e mantenerlo nel tempo.

Sono anche presenti, come negli integratori multivitaminici, degli alti concentrati di vitamine appartenenti ai nutrienti essenziali, in grado di migliorare le attività delle cellule del corpo. Le vitamine A, C, D ed E sono tra le principali per quanto riguarda la composizione degli integratori alimentari per palestra.

Oltre a proteine e vitamine, però, è anche giusto apportare un certo quantitativo di grassi. Ecco perché gli integratori palestra contengono degli acidi grassi essenziali che, abbinati ad una dieta sportiva, possono essere sintetizzati dall’organismo per ottenere il massimo dell’energia. Tra questi, troverete spesso l’OMEGA-3 e l’OMEGA-6.

Infine, come avrete sicuramente immaginato, gli integratori alimentari per palestra contengono un ottimo apporto di carboidrati, specifici per mantenere il livello di energia costante durante la giornata.

Nella maggior parte dei prodotti di questo genere, potrete incontrare estratti di glucosio, maltodestrine o fruttosio, elementi ricchi di zuccheri e, quindi, energia per l’organismo.
È anche importante sottolineare la presenza di minerali come il potassio, lo zinco, il magnesio, il fosforo, il calcio, il sodio e lo iodio.

Questi, accompagnati da altre sostanze attive come la papaina e l’enzima lattasi, rendono gli integratori per palestra dei prodotti perfetti da abbinare agli allenamenti e alla dieta.
Tuttavia, la domanda rimane una: quali sono i migliori integratori palestra in commercio? Semplice! Li troverete tutti qui sotto!

Come si usa un integratore palestra?

Adesso che avete conosciuto i migliori integratori palestra, sicuramente vi starete chiedendo qual è il formato consigliato e come vanno utilizzati. Nella maggior parte dei casi, troverete integratori per palestra sotto forma di polvere, barrette, capsule o compresse.

Come per gli integratori multivitaminici, vale la regola che i formati in capsule o compresse hanno una concentrazione di proteine, vitamine e nutrienti molto più elevata rispetto ad un formato in polvere. Tuttavia, il prezzo può essere talvolta più elevato, e il contenuto potrebbe non durarvi a lungo come vi aspettereste.

La soluzione, quindi, è capire e individuare le proprie esigenze: se volete risultati immediati e non badate a spese, optate per gli integratori palestra in compresse o capsule, così da vedere subito un miglioramento a livello fisico. D’altra parte, però, ingerirle potrebbe essere fastidioso se siete tra quelle persone che non amano rapportarsi con farmaci o prodotti simili.

Di conseguenza, se volete un prodotto più facile da ingerire e che vi porti risultati efficaci nel lungo termine, optate per integratori alimentari per palestra in polvere o barrette, molto più economici e duraturi. È consigliabile, però, accertarsi della giusta composizione degli ingredienti e, nel caso in cui soffriate di patologie specifiche, consultare un medico.

Gli integratori palestra, infatti, non richiedono nessuna ricetta o consulenza specifica, ma possono comunque avere effetti collaterali se assunti dalle persone sbagliate, come nel caso di individui intolleranti o allergici.

Ovviamente, è sempre buona abitudine capire anche il numero di compresse (o grammi se avete optato per integratori in polvere) da prendere giornalmente. Alcuni, per esempio, consigliano 2 o 3 capsule al giorno, mentre altri prodotti possono necessitare fino a 5 dosi giornaliere.

Conclusioni

In questo articolo abbiamo voluto darvi una panoramica generale di ciò che sono gli integratori palestra e il loro funzionamento. Trattandosi di prodotti specifici per aumentare la massa muscolare, molti potrebbero pensare che si tratta di soluzioni poco consigliabili o poco salutari.

Tuttavia, gli integratori alimentari per palestra sono spesso testati clinicamente e consigliati anche dai medici sportivi.  Inoltre, si possono utilizzare anche per combattere gravi problemi di anoressia o obesità, poiché in grado di migliorare il metabolismo l’apparato digestivo, e della crescita.

Se fino a qualche minuto fa volevate acquistarne uno ma non sapevate quale scegliere, adesso avete tutti gli strumenti per farlo! Vi basterà selezionare uno dei migliori integratori alimentari per palestra presenti nella nostra lista e, dopo esservi accertati degli ingredienti e di eventuali effetti indesiderati, acquistarlo.

Dopodiché, allenarvi sarà un’esperienza piacevole e salutare, che vi garantirà il massimo dei risultati! Vi raccomandiamo, infine, di abbinare gli integratori per palestra ad una dieta ferrea e sana, così da rimettervi in forma in men che non si dica!

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito , oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.