Integratori per ciclismo

integratori per ciclismo

Sei un ciclista e sei indeciso su quali integratori per ciclismo acquistare? O sei un appassionato di ciclismo che vuole informarsi sui migliori integratori per ciclismo?

Chiunque tu sia, in questo articolo ti illustreremo gli integratori per ciclismo sotto vari punti di vista. Parleremo delle vitamine utile per chi pratica ciclismo, su quali ingredienti dovrebbero contenere gli integratori per ciclismo per essere di qualità e su quanto sia importante bere acqua per un ciclista. In realtà, bere acqua è importante per tutti! 

Per quanto riguarda il ciclismo, questo è uno sport molto bello ma anche faticoso! E come per ogni sport, anche per il ciclismo bisogna seguire un’alimentazione adeguata e allenarsi costantemente.

Oltre questi consigli e l’assunzione di acqua a sufficienza, un buon integratore può tornare utile. Ed è per questo che parleremo degli integratori per ciclismo cercando di stilare alcune caratteristiche principali che rendano di ottima qualità un integratore.

Roba mica da poco! Gli integratori per ciclismo, come gli integratori in generale, contengono tanti ingredienti (molti di origine naturale) ma trovare quello che fa per te può essere un po’ difficile! Magari perché siamo indecisi su quale acquistare o perché non sappiamo se quell’integratore fa al caso nostro.

Ecco perché è sempre utile consultare il farmacista o il proprio medico per andare sul sicuro! D’altronde di integratori per ciclismo ce ne sono tanti, devi solo trovare quello che fa per te!

E ricorda: l’integratore non è un sostituto del cibo (come indicato sulle confezioni di tanti integratori).

Migliori 4 integratori per ciclismo a confronto, recensioni e guida alla scelta: Power House Nutrition

Hai mai letto la descrizione di alcuni integratori per ciclismo agonistico? Prima di descrivere, in linea generale, gli ingredienti contenuti in alcuni tipi di integratori per ciclismo, vediamo invece cosa possono contenere gli integratori per ciclismo agonistico parlando di uno in particolare!

Si sa, quasi ogni sport può essere praticato sia a livello dilettantistico che agonistico e questo presuppone impegno, costanza e determinazione.

Tra i vari integratori per ciclismo agonistico abbiamo scelto quello prodotto dalla Power House Nutrition perché è indicato per chi svolge un’attività intensa e prolungata!

Ecco gli ingredienti di questo integratore:

  • Creatina
  • Arginina
  • Glutammina
  • Alanina
  • Potassio
  • Magnesio
  • Vitamina B e C
  • Taurina
  • Caffeina

Ma quindi cosa possono contenere gli integratori per ciclismo agonistico? Ecco alcuni tra gli ingredienti maggiormente utilizzati in questo tipo di integratore:

  • Potassio
  • Acido folico
  • Magnesio
  • Ferro
  • Zinco
  • Iodio
  • Niacina
  • Vitamina D

 

Un mix tra minerali e altre sostanze molto importanti per il nostro corpo ma non solo! Questa lista è solo una piccola anteprima di tutti gli ingredienti che possono essere contenuti negli integratori per ciclismo agonistico.

Come in quello della Power House Nutrition!Se pratichi ciclismo a livello agonistico ti consigliamo, infatti, di chiedere un parere al tuo medico o farmacista su quale integratore assumere.

Sebbene questi tipi di integratori si basino contengono quasi sempre gli stessi ingredienti (tranne alcuni che sono differenti) è sempre meglio chiedere un parere a chi ne sa di più di noi!

Xeler

Quali sono i migliori integratori per ciclismo? Dove acquistarli? Be, domande mica da poco ma non per questo impossibili!

Prima di tutto, per trovare alcuni nomi dei migliori integratori per ciclismo basta digitare su Google, appunto, “miglior integratori per ciclismo” e vedrai una lista di nomi di integratori che possono fare al caso tuo.

Per quanto riguarda dove acquistarli, puoi farlo tranquillamente online oppure nei punti vendita dedicati e nelle farmacie! E gli ingredienti?

Cosa dovrebbe contenere questo tipo di integratore? Prima di tutto, è bene specificare che esistono vari tipi di integratore per ciclismo: quelli per le gare, per l’allenamento e post allenamento.

In questo paragrafo abbiamo deciso di descriverti brevemente quello della Xeler.

Nello specifico, ecco gli ingredienti contenuti in questo integratore:

  • Vitamine
  • Sali minerali
  • Aminoacidi
  • Fungo Cordyceps 

 

Tra i migliori integratori per ciclismo abbiamo scelto questo della Xeler perché è adatto allo stress atletico e incrementa la potenza.

Migliore le performance pre allenamento per questo ricordati di assumerlo 40 o 60 minuti prima di ogni allenamento!

Di solito sulle confezioni di questi prodotti vengono riportare tutte le informazioni più importanti riguardo l’integratore in questione, come assumerlo e a chi è adatto. Naturalmente, se vuoi capirne di più, chiedi al tuo medico o farmacista quali ingredienti dovrebbero essere contenuti in questo tipo di integratore per andare sul sicuro!

In ogni caso, leggere articoli come il nostro può esserti di aiuto perché ti forniscono un’infarinatura generale su un prodotto che vuoi acquistare.

Isostad

Migliori integratori per ciclismo: quali gli ingredienti, ma soprattutto, le vitamine contenute in essi? Dati i vari tipi, parlare dei migliori integratori per ciclismo potrebbe risultare a tratti complicato!

Per questo preferiamo metterti al corrente su cosa potrebbe essere contenuto nei migliori integratori per ciclismo in modo che quando sarai in negozio o sul web a scegliere quale acquistare, andrai sul sicuro (o quasi)!

In questo paragrafo ti indicazioni circa bevande isotoniche (che sono comunque integratori) adatte per chi pratica ciclismo!

Ecco infatti cosa contiene questo integratore della Isostad che si chiama Isostad Hydrate & Perform:

  • Zucchero
  • Maltodestrine
  • Antiossidanti
  • Carbonato di magnesio e cloruro di potassio
  • Tiammina

E questo non è niente! Abbiamo cercato di raggruppare gli ingredienti principali di questo integratore che per noi è uno tra i migliori integratori per ciclismo ma ci sono ancora tanti ingredienti da citare!

Nei migliori integratori per ciclismo, come questo integratore in polvere, è consigliabile assumere 1/3 di porzioni al giorno integrandolo con una dieta bilanciata.

Inoltre, questo integratore è senza coloranti e conservanti!Ricordati di mangiare bene e di non pensare solo ad assumere integratori! Un buon integratore può aiutare il nostro corpo ma non può essere una sostituzione del cibo! Sai dico sa parleremo nel prossimo paragrafo?

Ci sono integratori per ciclismo studiati appositamente per il momento “durante e post allenamento” ed è di questi tipi di integratori che parleremo tra un po’!

Enervit Sport

In questo paragrafo cercheremo di fornirti delle informazioni di carattere generale su quali integratori per ciclismo assumere durante la gara.

Certo, questo paragrafo potrebbe rientrare nella sezione “integratori per ciclismo agonistico” ma in realtà questi consigli sono utili anche a chi non gareggia ma pratica comunque ciclismo. Oltre al consiglio di non rimanere mai senza acqua, durante la gara bisogna ricarburare il corpo con sali minerali e carboidrati.

Durante le varie pedalate il corpo utilizza le riserve di glicogeno muscolare derivante dal glucosio, derivante a sua volta dai carboidrati. Naturalmente, anche se ci ricarburiamo spesso, il glicogeno può scarseggiare ed è per questo che bisogna seguire un’alimentazione corretta.

Per questo motivo è sempre bene assumere integratori per ciclismo ma mangiare bene è sempre la prima regola per una performance da urlo!

Ecco quindi che ti presentiamo la bevanda isotonica Enervit Sport da assumere durante l’allenamento!

Vediamo gli ingredienti contenuti in questa polvere che poi diventa una bevanda isotonica:

  • Saccarosio, destrosio, fruttosio
  • Mix di maltodestrine
  • Acido L-ascorbico
  • Aromi

 

Ce ne sarebbe ancora altri di ingredienti da elencare ma ci fermiamo qui perché vogliamo dirti quanto assumere questa bevanda isotonica!

Sciogli due misurini (circa 30 gr di integratore in polvere) in 500 ml di acqua e la tua bevanda isotonica è pronta! Per ogni ora di attività, si consiglia di assumere 500 ml di bevanda isotonica per rimanere sempre in forza!

Di solito, è consigliato berne 1 sorso ogni 15 minuti (naturalmente dipende sempre dal ritmo dell’attività fisica in questione).

Integratori per ciclismo post allenamento: SIS, Science in Sport

Perché è importante fare sport? Al di là dei vari integratori per ciclismo, come nel caso del nostro articolo, prima di pensare a questi prodotti bisogna sottolineare l’importanza di praticare sport.

Che sia ciclismo, nuoto o altri tipi di sport, l’importante è muoversi! Il nostro corpo è una macchina perfetta ma se la teniamo sempre lì ferma, dopo un po’ tende a funzionare male!

Ma d’altronde, se stai leggendo un articolo come questo sugli integratori per ciclismo e su quali siano i migliori integratori per ciclismo, non puoi che essere un vero amante dello sport!

Dopo aver visto vari integratori per ciclismo agonistico o migliori integratori per ciclismo, ora parliamo di un integratore post allenamento! Stiamo parlando di quello prodotto dalla SIS, utile per il recupero post allenamento.

Ecco gli ingredienti contenuti in questo integratore:

  • Mix di carboidrati (46%) (maltodestrina (da granturco) fruttosio)
  • Proteine (46%) (isolato di proteine della SOIA)
  • Elettroliti (3%)
  • L-leucina
  • Acido folico
  • Vitamina D3

 

Gli integratori per ciclismo di cui ti abbiamo parlato finora contengono, su per giù, gli stessi ingredienti. Nonostante ciò, noi vogliamo consigliarti anche questo integratore che va assunto subito dopo l’attività fisica.

Questo integratore contiene 20 gr di proteine, 230 gr di carboidrati per un recupero super efficace! Naturalmente, noi abbiamo fatto cenno agli ingredienti contenuti nei migliori integratori per ciclismo e quelli contenuti negli integratori per ciclismo agonistico ma è sempre consigliabile chiedere agli esperti!

Tuttavia, prima di passare agli integratori innamorati di uno sport, sarà una storia d’amore infinita, sana e ricca di benefici!

Quanto bisogna bere se si fa ciclismo?  

Si sa, l’idratazione è molto importante e soprattutto se si pratica sport è basilare. Il nostro corpo è composto da una estesa quantità di acqua ma spesso non tutti bevono a sufficienza.

In questo caso, se sei un ciclista, saprai bene che l’acqua è oro colato!Quando sei in salita, col sole che picchietta (magari in estate) e senti che la stanchezza sta arrivando, non farti cogliere di sorpresa!

In questo articolo abbiamo parlato degli integratori per ciclismo ma anche un bel sorso d’acqua può essere utile! Naturalmente, gli integratori per ciclismo agonistico o integratori per ciclismo per non agonisti possono essere un ottimo modo per preparare il corpo alla performance sportiva.

Tuttavia, anche le sane abitudini alimentari servono per farci sentire bene. Di solito, un ciclista beve 2 o 3 sorsi di acqua ogni 10-15 minuti in modo da poter permettere al corpo di pedalare per altri, massimo, 30 km.

Il nostro corpo, come accennato all’inizio del paragrafo, è composto maggiormente da acqua e un deficit di questo alimento potrebbe scombussolare un po’ tutto.

Ma d’altronde hai mai sentito parlare di uno sportivo che beve poco? O di chi si diletta a praticare vari sport e beve poco o mangia male? Chi pratica sport, che sia un professionista o meno, sa bene che le sane abitudini quotidiane sono fondamentali per ottime performance sportive e non solo.

In questo caso, la motivazione è: bere per pedalare, per superare la salite e arrivare al traguardo!  

L’abbigliamento ideale per chi pratica ciclismo

E dopo aver parlato di integratori per ciclismo, di integratori per ciclismo agonistico e aver cercato di stilare gli ingredienti contenuti nei migliori integratori per ciclismo, cosa manca? L’abbigliamento!

Cosa indossano i ciclisti? Quali indumenti utilizzano per pedalare per tanti km? Allora, prima di tutto ogni ciclista si assicura di acquistare i sistemi di ritenuta adatti come il casco.

Per quanto riguarda altri accessori ci sono anche gli occhialini e il fondello per il sellino che garantisce un maggiore comfort. Per quanto riguarda l’abbigliamento, su vari siti o anche nei punti vendita ci sono reparti dedicati proprio al ciclismo!

Le tute da ciclista, chiamate anche solo “ciclista” rientrano nei must have di chi pratica questo sport. In più, non può mancare anche un impermeabile sportivo, canotte per ciclisti (da donna o uomo) e scarpe super super comode.

Una curiosità: sapevi che i pantaloni per ciclista si indossano senza biancheria intima? Forse non ci crederai ma è così! Questo tipo di pantaloncino è studiato in modo che non serva indossare la biancheria.

Il motivo? Le cuciture della biancheria intima potrebbero creare arrossamenti e dolori!Un consiglio: quando acquisti il pantaloncino da ciclista, assicurati che questo aderisca bene ma che non sia troppo stretto (deve comunque garantirti il movimento).

Il pantaloncino deve avvolgere le gambe ma non stringerle (altrimenti potrebbe bloccare la circolazione sanguigna).

E se vuoi scoprire quale completino da ciclista fa più per te, non ti resta che andare in un negozio e provarlo!        

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