Integratori per la pelle

integratori per la pelle

Conosci gli integratori per la pelle? La pelle del viso può rovinarsi molto facilmente nel tempo, sia a causa dello stress, sia a causa delle cattive abitudini.

Tra queste, troviamo vizi come il fumo, l’alcool, l’assunzione di alimenti poco salutari e tutta una serie di fattori che contribuiscono a danneggiare la nostra preziosa pelle, sia del corpo che del viso.

Molte persone ricorrono a numerose soluzioni, naturali o artificiali, che, però, spesso si rivelano poco efficaci o difficili da attuare. In questo senso, optare per integratori per rassodare la pelle del viso o integratori per rassodare la pelle del corpo o integratori per la pelle può fare la differenza.

Si tratta di prodotti abbastanza versatili, spesso creati con elementi naturali e clinicamente testati, che aiutano a migliorare la qualità della propria pelle abbinandoli ad uno stile di vita più sano.

Esistono anche integratori per la pelle in menopausa, adatti in particolar modo alle donne più grandi che vogliono mantenersi giovani sfoggiando tutta la loro bellezza.

Certamente non siamo di fronte a soluzioni magiche che vi faranno perdere 30 anni nel giro di un paio di giorni, ma si tratta comunque di prodotti che, se usati nel modo giusto, risultano davvero molto efficaci.

Ma come funzionano, esattamente, gli integratori per la pelle? Ci sono controindicazioni? Vanno utilizzati una o diverse volte al giorno? Beh, non preoccupatevi, perché troverete tutto ciò che vi serve in questo articolo, compresa una lista dei miglior integratori per la pelle presenti sul mercato online! Vediamoli insieme questi Integratori per la pelle!

Migliori 4 integratori per la pelle a confronto, recensioni e guida alla scelta: Nutralie Collagene + Acido Ialuronico | Arricchito con Vitamina C, Zinco e Coenzima Q10

Se desiderate i migliori integratori per la pelle, vi consigliamo vivamente di optare per il Nutralie Collagene + Acido Ialuronico, un prodotto di altissima qualità realizzato con soli ingredienti naturali. Tra questi, oltre al collagene e l’acido ialuronico, troverete dei concentrati di vitamina C, zinco e coenzima Q10.

Ognuno di questi elementi, lavorando insieme all’altro, contribuirà a migliorare la salute della vostra pelle, anche se siete avanti con l’età. Infatti, questo prodotto rientra anche nella categoria degli integratori per la pelle in menopausa, in quanto riesce a renderla liscia e resistente a prescindere da quanto sia danneggiata.

Il prodotto viene assorbito facilmente grazie alla presenza della vitamina C, che si combina al collagene idrolizzato per garantire il massimo dell’idratazione. In questo modo, è possibile rassodare sia la pelle del viso che quella del corpo.

Ancora, questi integratori per la pelle sono consigliati anche per aumentare la resistenza delle ossa, oltre che della pelle, contribuendo al corretto funzionamento del sistema immunitario.

In formato capsule, potrete assumere gli integratori per la pelle molto velocemente e, avendone a disposizione 60, potrete godere di un trattamento di alta qualità per diverso tempo.

Ingerendo 1 capsula al giorno con un bicchiere d’acqua, potrete usarlo per ben 2 mesi di fila. Ovviamente, non bisogna mai superare la dose giornaliera consigliata e, se si è allergici a determinati elementi, è opportuno consultare il proprio medico di fiducia.

Ad ogni modo, gli ingredienti presenti nell’integratore sono generalmente ingeribili da tutti. Ecco qui la lista degli ingredienti:

  • Vitamina A
  • Vitamina C
  • Vitamina D
  • Vitamina B12
  • Zinco
  • Collagene idrolizzato
  • Coenzima Q10
  • Acido ialuronico

Inoltre, si raccomanda di tenere l’integratore per rassodare la pelle del corpo in un luogo fresco e asciutto, tenendolo alla larga dalla portata dei bambini.

N2 Natural Nutrition Collagene con Acido Ialuronico

Come integratore per rassodare la pelle del corpo, l’N2 Natural Nutrition è senza ombra di dubbio il modello più consigliato. Oltre a districare e far elasticizzare la pelle, infatti, aiuta anche a rafforzare le ossa e migliorare il funzionamento delle articolazioni.

Si tratta di un prodotto a base di acido ialuronico, una sostanza che si trova nei tessuti connettivi della pelle dell’uomo.
Realizzato con una formulazione che unisce l’acido ialuronico al collagene marino idrolizzato, alla vitamina C e al magnesio, questo integratore per la pelle è consigliato anche per le donne in menopausa.

La vitamina C, per esempio, aiuta a favorire la formazione di collagene in maniera naturale, mentre il magnesio aiuta i muscoli elasticizzandoli e rafforzandoli.

In formato capsule, studiate per una facile ingestione, questo integratore per la pelle in menopausa è uno dei più indicati per chi ha problemi a deglutire. Inoltre, le compresse sono totalmente assenti da magnesio stearato, glutine o lattosio, quindi sono adatte anche ai celiaci.

In più, essendo prive di sostanze animali e rivestite con clorofilla vegetale, si rivelano perfette anche per i vegetariani.
Sarete anche lieti di sapere che questo integratore per la pelle è stato testato secondo le norme CE, ISO 9001, FDA e GMP, quindi non avrete dubbi sulla sua efficacia.

D’altronde, la stessa azienda produttrice offre un diritto di garanzia soddisfatti o rimborsati, quindi se non siete contenti dei risultati ottenuti potrete restituirlo gratuitamente.

Matt – Integratori per la pelle in Compresse Lievito di Birra

L’integratore per la pelle Matt rientra nella categoria degli integratori alimentari, ma funziona perfettamente anche sulla pelle del corpo e del viso, nonché quella durante la menopausa. Ciò che lo differenzia dalla maggior parte dei prodotti simili in commercio è sicuramente la presenza del lievito di birra.

Essendo alla base della sua formula, questo alimento dalle molteplici proprietà benefiche vi aiuterà a rassodare la pelle del viso e del corpo in poche settimane, sfruttando anche i principi delle vitamine del gruppo B come il magnesio, il fosforo, il potassio, il ferro, il calcio e il selenio. Inoltre, questi vi aiuteranno a migliorare la flora batterica dell’intestino.

Avrete tra le mani un integratore per rassodare la pelle del corpo totalmente naturale, le cui compresse sono state create dopo colture selezionate e controllate secondo i più alti standard di qualità.

Oltre ad elasticizzare la pelle e proteggerla dagli agenti esterni, disintossicherete anche il fegato, contribuendo anche alla crescita dei vostri capelli. Ancora, l’integratore per la pelle aiuta a migliorare il sistema cardiovascolare e metabolico.

Le compresse sono molto piccole, e si consiglia l’assunzione di 8-10 compresse al giorno da distribuire nell’arco della giornata, accompagnandole con una dieta equilibrata e uno stile di vita sano.

La confezione comprende ben 400 compresse e, di conseguenza, potrete trattare la pelle del corpo e del visto per più di un mese senza troppe difficoltà. Anche il prezzo è ridotto, motivo per cui le recensioni da parte degli acquirenti sono state particolarmente positive.

GloryFeel Integratore Acido Ialuronico 525mg

L’integratore per la pelle creato da GloryFeel è senza alcun dubbio uno dei più efficaci, motivo per cui rientra anche tra le scelte di Amazon’s Choice. La base della sua formula è fatta con acido ialuronico ad alto dosaggio, ed è diviso in capsule da 525 mg ciascuna.

L’acido è in formato puro, quindi avrete la certezza di ingerire ingredienti naturali al 100%, rafforzando non solo la pelle, ma anche la vista e le articolazioni, ossa comprese. Le 90 capsule all’interno della confezione vi offriranno ben 3 mesi di cura continuativa, in quanto ne basta una al giorno per rassodare la pelle del corpo e del viso.

Funzionando anche come integratore per la pelle in menopausa, questo prodotto è perfetto per le donne sopra i 50 anni che vogliono tornare a sentirsi giovani come una volta. Le capsule sono molto piccole e facili da ingerire, e possono essere assunte senza troppe difficoltà.

D’altronde, essendo completamente vegetali e senza OGM o additivi artificiali, queste si rivelano perfette anche per vegetariani e vegani che non vogliono ingerire alcun ingrediente derivante dagli animali.

Ancora, l’integratore per la pelle è stato creato senza agenti separatori come magnesio stearato, gelatina, aromi e coloranti. In aggiunta, è stato fatto senza glutine e lattosio, perfetto anche per i celiaci.

Avrete quindi un prodotto di altissima qualità realizzato da tedeschi esperti del settore, confezionato e prodotto nei laboratori della Germania dopo aver superato diversi test di qualità.

Integratori per la pelle: cosa sono?

Gli integratori per la pelle, come suggerisce il nome, sono dei prodotti che aiutano a rendere la pelle più morbida e liscia, riducendone al minimo eventuali danneggiamenti.

Ciò è possibile grazie alla presenza di una serie di ingredienti naturali che aiutano a districarla combattendo, per esempio, i radicali liberi.

Inoltre, gli integratori per rassodare la pelle del viso e del corpo hanno degli effetti antiossidanti, che aumentano la resistenza ad agenti esterni molto dannosi. Ovviamente, tutto varia in base al tipo di pelle che si ha e alla sua resistenza.

Ad esempio, potreste avere della pelle grassa, secca o mista, in base alla sua idratazione e alla presenza di secrezione sebacea. Inoltre, alcuni individui hanno un tipo di pelle ipersensibile, la quale presenta numerose dilatazioni capillari che ne aumentano la sensibilità e, quindi, la rendono più facile da danneggiare. Quindi, potrete trovare in commercio integratori per rassodare il corpo e la pelle diversi in base alle vostre esigenze.

Nello specifico, questi possono presentare alte concentrazioni di Omega 3, reperibile anche nel pesce e nelle verdure, e concentrati di vitamina A, perfetta per migliorare lo strato epidermico della pelle, ovvero quello più esterno.

Altri componenti integratori per la pelle

Ancora, un elemento molto importante è la vitamina E, che insieme alla vitamina C funziona da elasticizzante e antiossidante. Per esempio, gli integratori hanno nelle loro formule olio di mandorle, olio di girasole, e estratti di agrumi come arance e pompelmi, potenti alleati naturali contro i radicali liberi.

Anche lo zinco gioca un ruolo fondamentale per la composizione degli integratori per rassodare la pelle del corpo e del viso, in quanto consente di aumentare la resistenza contro gli agenti esterni nocivi.

Ovviamente, è opportuno valutare tutti gli ingredienti presenti all’interno dell’integratore per la pelle che state scegliendo, in modo da capire se possono essere nocivi per il vostro organismo o meno. Infatti, se soffrite di allergie o intolleranze, bisogna sempre fare molta attenzione e, in alcuni casi, potrebbe essere necessaria la consultazione di un medico.

Integratori per la pelle: ci sono effetti collaterali?

Generalmente, gli integratori per la pelle in menopausa, o gli integratori per rassodare la pelle del corpo e del viso, non hanno chissà quali effetti collaterali.

Ovviamente, bisogna sempre fare attenzione ad eventuali allergie o intolleranze, in quanto si potrebbero creare situazioni spiacevoli che richiedono l’intervento di un dottore.

Il consiglio per evitare la contrazione di effetti indesiderati rimane quello di non superare mai la dose giornaliera consigliata, in quanto un eccesso di acido ialuronico potrebbe avere conseguenze dannose per la pelle.

Inoltre, se siete in gravidanza o in fase di allattamento, consultate sempre il vostro medico di fiducia prima di acquistare questo tipo di prodotti.

Ancora, leggete sempre l’età consigliata per l’assunzione dell’integratore, in quanto alcuni hanno alti dosaggi e concentrazioni elevate che potrebbero non essere sopportate dall’organismo. Alcuni modelli, per esempio, non sono consigliati per gli adolescenti o gli individui sotto i 20 anni.

Conclusioni

Infine, è sempre importante sottolineare il fatto che gli integratori per la pelle non vanno mai intesi come sostituti ad uno stile di vita sano. È risaputo, infatti, che vizi come fumo, alcool e cibi spazzatura sono grandi nemici per la salute della pelle del corpo e del viso.

È sempre una buona abitudine fare esercizio fisico, mangiare frutta, verdure ed elementi ricchi di fibre, carboidrati e proteine. Se avete dubbi su cosa mangiare, consultare il proprio medico può fare la differenza.

Adesso che avete conosciuti i migliori integratori per la pelle, scegliere quello più adatto alle vostre esigenze non sarà poi così difficile. Vi basterà individuare un prezzo massimo che siete disposti a spendere, e prendere una decisione di conseguenza.

Inoltre, se avete ancora dubbi, basterà sceglierne uno tra quelli presenti nella nostra lista, così da essere sicuri di portarvi a casa un integratore per rassodare la pelle del corpo e del viso di alta qualità! Seguendo i nostri suggerimenti, eviterete di incappare in spiacevoli sorprese!

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.