Integratori Potassio

Integratori Potassio

Cerchi i migliori integratori potassio? Il potassio è un minerale prezioso e abbondante del nostro organismo. E’ contenuto in tutti gli alimenti, in proporzioni diverse, abbonda soprattutto in quelli di tipo vegetale.

Le sue principali funzioni sono quelle di regolare la contrattilità muscolare, ridurre la ritenzione idrica e coordinare la trasmissione nervosa. Insieme al sodio contribuisce a mantenere stabile l’equilibrio idrico del nostro organismo e a regolare il battito cardiaco.

Inoltre aiuta i reni ad eliminare le tossine, stimola la produzione di insulina e ha un ruolo fondamentale per la sintesi delle proteine e attiva enzimi coinvolti nel processo di produzione di energia.

Come abbiamo già detto, è essenziale per il nostro organismo: è un minerale che bisogna assumere ogni giorno in precise quantità poiché il corpo non è in grado di produrlo da solo.

All’interno del nostro corpo troviamo la maggiore quantità di potassio nelle cellule: le funzioni del potassio all’interno delle cellule sono quelle di controllare il ritmo del cuore, l’equilibrio acido-base, la pressione osmotica, l’eccitabilità neuromuscolare e la ritenzione idrica.

Possiamo quindi affermare che il potassio, spesso usato in combinazione con il magnesio, ha veramente tantissimi benefici e proprietà di cui il nostro corpo ha assoluto bisogno. Sono molti i casi in cui vengono consigliati integratori di potassio, utili soprattutto per chi soffre, per diverse ragioni e condizioni fisiche, di una naturale carenza.

Il potassio va integrato anche quando la nostra dieta non è abbastanza ricca di questo elemento da fornirci la quantità giornaliera necessaria.

Migliori 4 Integratori Potassio a confronto, recensioni e guida alla scelta: Sustenium magnesio e potassio: integratori potassio, magnesio e vitamina c

Integratori Potassio. L’integratore Sustenium Magnesio e Potassio è un integratore alimentare composto dai sali minerali di potassio, magnesio e vitamina C. Il connubio di magnesio e potassio infatti dà maggiori benefici e rende più efficaci le proprietà delle sostanze.

Sustemium magnesio e potassio, grazie alla sua formulazione effervescente al gusto di arancia è piacevole da gustare e può essere sorseggiato come una qualsiasi bevanda.

Si tratta di un mix molto utile a fornire energia poiché il magnesio contribuisce al reintegro dei sali minerali, che, soprattutto nelle stagioni estive, si perdono a causa dell’eccessiva sudorazione.

Il potassio invece, come abbiamo illustrato in precedenza, favorisce la normale funzione muscolare.

La vitamina C è utile per alleviare il senso di affaticamento e stanchezza Gli integratori potassio e magnesio sono molto utilizzati anche nei casi di intensa attività fisica, perché forniscono energia in grandi dosi.

Sustemium magnesio e potassio quindi, è consigliato a chi fa sport regolarmente, ma anche a chi svolge attività debilitanti o conduce uno stile di vita frenetico.

Il periodo migliore per assumere questi Integratori Potassio è senza dubbio il periodo primaverile ed estivo, in cui le energie calano a causa del cambiamento climatico.

Il magnesio regola la quantità di potassio nel sangue infatti trasporta gli ioni verso cellule. Ecco perchè in caso di livelli bassi di magnesio vengono fuori diverse problematiche dannose per l’organismo.

Gli Integratori Potassio, Sustemium magnesio e potassio è utile soprattutto a riequilibrare questa carenza, poiché in una soluzione, permette di assumere due elementi fondamentali.

Swisse Magnesio e Potassio Forte, Integrazione di Sali minerali, 24 Bustine

Parliamo di un altra azienda produttrice di Integratori Potassio che è Swisse. Questo integratore è capace di reintegrare le due sostanze in caso in cui ci sia una carenza o semplicemente per apportare energia in caso di sforzo fisico abbondante. Il magnesio contribuisce all’equilibrio idro-salino, quindi riduce il senso di stanchezza e reintegra le energie perse.

Anche questi Integratori Potassio contengono vitamina C, che migliora le prestazioni mentali e favorisce il benessere psicologico. E’ consigliato assumere una o due (in base alle esigenze soggettiva) buste al giorno sciolte in un bicchiere d’acqua.

Si tratta quindi di una formulazione solubile, facile e piacevole da ingerire. Il magnesio e il potassio inoltre proteggono le articolazioni muscolari e le rinforzano.

La confezione da 24 bustine consente di reintegrare le sostanze gradualmente in cicli di 12 giorni consecutivi (due bustine al giorno) o di 24 giorni (una bustina al giorno).

Si consiglia di assumere il prodotto con costanza, per essere avere ogni giorno il giusto carico di energia e la giusta predisposizione psicologica che permette di affrontare la giornata con positività e sprint.

Le contrazioni muscolari, i disturbi fisici causati dallo stress, il senso di pesantezza ossea, saranno drasticamente ridotti grazie a questo integratore, e chi lo assume quotidianamente può confermarlo. Swisse integratori potassio e magnesio sono tra i migliori integratori in commercio, la qualità e l’efficacia sono garantiti!

Magnesio e potassio Vegavero

Integratori potassio e magnesio Vegavero. La confezione contiene 180 capsule in forma citrato: è una formulazione Vegan friendly e senza additivi.

La forma in citrato è di grande efficacia perchè contiene significativamente più magnesio e potassio rispetto ad altre forme. Questa forma ha anche un’elevata biodisponibilità poichè la forma minerale citrato si assorbe più rapidamente.

E’ interessante sapere che gli integratori della linea Vegavero sono integratori contenenti preziosi ingredienti, come estratti vegetali e funghi medicinali e sono privi di additivi artificiali non essenziali alla composizione dell’integratore.

Le linee distintive di questa linea sono proprio la qualità naturale dei suoi prodotti genuini e semplici e il controllo meticoloso. Non solo, i prodotti della linea Vegavero vengono migliorati di pari passo con le scoperte scientifiche che si fanno strada nel corso degli anni.

Questi integratori potassio, favorisce il rilassamento dei muscoli e attenua dolori come crampi addominali, dolori mestruali, mal di testa, mal di stomaco, dando al corpo una sensazione di leggerezza e facilità di movimento.

Riducono lo stress, rasserenano la mente, rendendola più propensa al lavoro e agli sforzi necessari quotidiani. La dose consigliata per assorbire il prodotto al meglio è di sei capsule al giorno, assunte possibilmente vicino ai pasti, quindi 500 mg di potassio e 225 mg di magnesio.

Le capsule sono insapore e si possono ingerire con un bicchiere d’acqua. Questo prodotto è altamente consigliato per la sua naturalezza e per i controlli costanti e le analisi di laboratorio frequenti, che lo rendono un prodotto di ottima qualità.

Mag Stress Resist

Parliamo dell’integratore di magnesio contro efficace per combattere stress e stanchezza mentale. La sua composizione naturale lo rende accattivante: l’integratore è infatti a base di Rhodiola Rosea, magnesio, vitamina B9 e B6.

La Rhodiola rosea è un ingrediente naturale che ha la speciale proprietà di riequilibrare l’umore nei momenti di stress, favorisce quindi, insieme al benessere fisico, anche quello psicologico.

Anche la vitamina B9 è utile poiché aumenta la resistenza. Il magnesio è infatti implicato nel regolare gli sbalzi d’umore, e dà una grande carica di energia. Questa formulazione di Mag stress resist è stata perfezionata proprio per fungere da sostegno nei momenti di forte stress.

Lo sterss può infatti peggiorare le nostre prestazioni lavorative e sociali, rendere meno fruttuose le nostre attività, rallentare i nostri ritmi. Perciò, perché farsi abbattere da un nemico tanto ostile?

E’ necessaria un’arma segreta che ci aiuti a combatterlo. Il magnesio è un’eccellente soluzione, soprattutto nella formulazione biodisponibile e concentrata di Mag stress resist.

Già dai primi giorni, saranno visibili i risultati poiché questo integratore rilassa muscoli e mente lasciando spazio al benessere. Il consiglio è di assumerlo per periodi lunghi almeno un mese.

Il dosaggio più efficace è di una compressa al giorno, lontano dai pasti o vicino, è indifferente, basta che la compressa venga assunta con costanza. Mag stress resist diverrà il temibile nemico del nostro stress. Prodotto consigliato a chi affronta attività debilitanti e stressanti.

Carenza di potassio

Il nostro organismo è strutturato in modo tale da mantenere stabile la concentrazione di potassio nel nostro sangue (ioni positivi o K+). E’ difficile quindi avere una carenza significativa di questa sostanza. Le dosi raccomandate, per gli individui adulti sani, sono di un livello di assunzione pari a 3,9 g di potassio al giorno.

Quando si è in crescita invece il fabbisogno giornaliero di potassio cambia in funzione dell’età: 400 mg al giorno per i bambini fino a tre anni, 700 mg al giorno per i bambini fino ai sei anni, 2,4 g al giorno per bambini fino a dieci anni.

In soggetti con ridotta funzionalità renale va posta particolare attenzione al livello massimo di assunzione che è posto a 5,9 g al giorno.

Nel caso in cui la dieta alimentare non preveda sufficienti dosi quotidiane di potassio potremmo avere dei disturbi di vario genere, da disagi di lieve importanza a manifestazioni più preoccupanti.

Una sindrome da carenza alimentare di potassio è rara ma alcune condizioni possono portare a una riduzione duratura delle quantità di potassio, come ad esempio vomito o diarrea, nefropatie e patologie endocrino metaboliche.

Tra le principali manifestazioni di carenza notiamo sicuramente debolezza e diminuzione del tono muscolare, crampi, stitichezza, stanchezza, formazione di edemi, disidratazione cellulare fino a importanti disturbi cardiaci.

In questo caso è molto importante dare un sostegno al nostro organismo attraverso l’assunzione di integratori di potassio, che possono riportare il livello di questo elemento a una quantità equilibrata, di cui abbiamo bisogno, per svariate funzioni essenziali del nostro corpo.

A cosa serve assumere integratori potassio

A cosa serve assumere gli integratori potassio? Gli integratori di potassio sono dei supplementi minerali che si utilizzano per prevenire o trattare basse quantità di potassio nel sangue.

Un livello di potassio adeguato, nel nostro sangue, è importante per far funzionare correttamente le nostre cellule, i nervi, il cuore, i muscoli e i reni. Normali livelli ematici di potassio, generalmente, si ottengono con una dieta equilibrata, possibilmente ricca di alimenti vegetali.

Fortunatamente il potassio si trova in moltissimi alimenti, e persino nell’acqua e nelle bevande, per cui non è difficile raggiungere il fabbisogno giornaliero consigliato.

Tra gli alimenti più ricchi di potassio, soprattutto di origine vegetale, utili a mantenere la giusta quantità di sostanza nel corpo, troviamo: arachidi, piselli, soia, banane, fagioli, lenticchie, pistacchi, mandorle, noci, ceci, spinaci, carciofi, indivia, asparagi, patate, uva, latte, yogurt, semi di girasole.

Gli integratori potassio sintetizzano le proprietà più efficaci di questi alimenti in soluzioni da assumere oralmente, con diverse formulazioni: compresse, gocce, fiale, polvere contenuta in bustine.

Ma vediamo meglio cosa ci offre il panorama degli integratori di potassio e magnesio, in modo da avere le giuste armi per intraprendere la scelta migliore e più adatta alle nostre esigenze.

Perché assumere integratori potassio è consigliato?

Perché il potassio è implicato nelle più importanti funzioni fisiologiche, e una carenza di questo elemento, porterà inevitabilmente alla riduzione della qualità della nostra vita.

Perché favorisce lo scambio idro-salino a livello cellulare, la contrattilità dei muscoli lisci (come i vasi sanguigni) e di quelli striati (come i muscoli scheletrici), il rilascio dei secreti e degli increti da parte delle cellule endocrine e delle ghiandole esocrine (come quelle sudoripare, lacrimali e salivari).

Gli integratori di potassio e magnesio regolano queste funzioni, permettendogli di migliorare le loro azioni. Gli integratori di potassio sono necessari in una dieta povera di cibi vegetali o comunque carente di questa sostanza.

E’ davvero consigliato assumere integratori di potassio quando le analisi mostrano una significativa mancanza di questa sostanza. Quando assumiamo integratori di potassio e magnesio ci sentiamo più energici e svolgiamo meglio le attività quotidiane.

In questo articolo sono stati descritti quelli che, secondo il nostro parere sono i migliori integratori di potassio. Come vedi c’è l’imbarazzo della scelta! Assumere integratori di potassio migliorerà senza dubbio il tuo stile di vita, quindi, perché non provare?

Modi d’uso e dosaggi degli integratori di potassio

Nella composizione degli integratori di potassio in commercio è presente il cloruro di potassio, che viene utilizzato per prevenire o trattare le carenze di questo prezioso minerale, importantissimo per il controllo della pressione sanguigna e la contrazione muscolare.

I farmaci e gli integratori di cloruro di potassio vanno assunti secondo le modalità d’uso consigliate in etichetta o nel foglietto illustrativo, o nei dosaggi indicati dal proprio medico.

Il consiglio generico è di assumere il potassio in concomitanza dei pasti, diluendo con acqua o altre bevande (anche dolci, volendo) eventuali preparazioni in polvere, oppure deglutendo le soluzioni in compresse almeno 30 minuti prima di coricarsi.

E’ da evitare l’assunzione degli integratori di cloruro di potassio a stomaco vuoto.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.