Integratori prostata

integratori prostata

Se cerchi suggerimenti sugli integratori prostata, ti esortiamo a prestare attenzione all’articolo che segue.

Comincia col capire cos’è l’iperplasia prostatica benigna?

L’iperplasia prostatica benigna (IPB) è un rigonfiamento benigno (quindi non è un cancro) della ghiandola prostatica che può portare diverse conseguenze.

Gli uomini affetti da questo fastidioso disagio possono provare difficoltà nella minzione e sentire il bisogno di urinare più frequentemente e urgentemente.

Questo disturbo si diagnostica attraverso l’esplorazione rettale. 

Ma, ultimamente, si è scoperta l’utilità degli integratori prostata, che hanno la capacità di alleviare i suoi fastidiosi sintomi, dando sollievo e diminuendo l’esigenza di urinare. 

Le cause di questa sindrome spesso sono associate all’avanzare dell’età che crea squilibrio negli ormoni. Questi trasformazioni accrescono anche il rischio di infezioni urinarie per gli uomini.

Sono coinvolti in questo processo il testosterone e il diidrotestosterone. L’ingrossamento della prostata, la quale dovrebbe essere delle dimensioni di una noce, ostacola il normale flusso delle urina.

Di conseguenza, la minzione può divenire più frequente, e a volte può risultare difficoltosa o si può avvertire la sensazione di non aver svuotato del tutto la vescica.

I disturbi della minzione sono i primi sintomi che riguardano l’IPB. I farmaci che vengono utilizzati sono principalmente farmaci per rilassare i muscoli della prostata e della vescica di solito si usa la terazosina.

La finasteride invece si utilizza di solito per diminuire il volume prostatico.

Ortica Bio Vegavero Prostata e Benessere Vie Urinarie

L’integratore in questione è composto da 450 mg di estratto di urtica dioica racchiuse in 120 capsule vegane, che permettono l’assunzione per un periodo di due mesi (la dose consigliata è di due capsule al giorno. Radice e foglie di ortica vengono unite per regalare il miglior effetto benefico possibile. La minzione frequente non sarà più un problema, grazie a questi integratori prostata. 

Diuretico e depurativo, questi integratori prostata Ortica Bio Vegavero, sono veramente un toccasana per le vie urinarie. I sali minerali contenuti nelle foglie depurano il corpo con delicatezza. Il team che produce questi integratori prostata è un gruppo di ricerca e lavoro serio e affidabile. Cosa aspetti a provare un integratore naturale al 100%, attento all’ambiente e alla tua salute? E’ molto vantaggioso anche il rapporto qualità prezzo, siamo sicuri che non ti pentirai di questa scelta. Vegavero è molto attento al benessere e alla salute dei clienti e per questo i suoi prodotti sono naturali, biologici e vegani, per adattarsi a tutti i tipi di esigenze. Tieni lontani i fastidiosi disturbi prostatici e mantieniti giovane con gli integratori prostata di Vegavero! 

Actiprost

Gli integratori prostata Actiprost che vi proponiamo oggi, sono 90 compresse da 400 mg che garantiscono una ricca fornitura a lunga durata. Vi stiamo presentando un altro integratore che   utilizza particolari ingredienti naturali, prodigiosi per le vie urinarie, come Serenoa Repens (saw palmetto), semi di zucca, Pygeum Africanum, Epilobio, Ortica, Licopene.

Due compresse al giorno bastano a fornire il fabbisogno necessario al corpo per dare benefici alle vie urinarie. I 400 mg di Saw Palmetto (serenoa repens) e i 200 mg di Semi di Zucca, uniti in una sola compressa, permettono agli ingredienti di agire al meglio, perché i semi di zucca e la serenoa sono gli ingredienti naturali più adatti a chi soffre di disturbi della prostata. Anche la prugna africana, l’epilobio e l’ortica sono molto utili, per due motivi: riducono la frequenza del bisogno di urinare e le perdite di urina, due disagi fastidiosi che purtroppo sono tipici disturbi legati ai problemi di prostata. Tra gli integratori prostata con Serenoa, Actiprost è sicuramente, uno dei migliori. Per beneficiare al massimo dei suoi effetti curativi, si consiglia l’assunzione a stomaco pieno. Con questi integratori prostata, se sarete sempre costanti nell’assunzione, otterrete sicuramente ottimi risultati. Un’altra cosa importante da sapere su Actiprost è che questo integratore, grazie al licopene, svolge una funzione antiossidante che rallenta l’invecchiamento della prostata e combatte i radicali liberi. Actiprost, fa parte della gamma Agocap Pharma, azienda tutta italiana, che garantisce sicurezza e qualità, poiché i suoi prodotti dono notificati al ministero della salute.

Serenoa Rapens Prostata Farmaprost 

Anche questo integratore utilizza ingredienti naturali per il benessere e per le funzionalità della prostata e delle vie urinarie. Si tratta di 30 compresse costituite da Ortica, Saw palmetto (Serenoa), Licopene e Pygeum, con aggiunta di Licopene e Selenio. Una compressa equivale a 400 mg da assumere ogni giorno.

Questi ingredienti sono molto utili per alleviare i fastidi derivati dalla prostata, che in età avanzata, nell’uomo, crea numerosi scompensi (come per esempio il sorgere dell’IPB). La composizione con il quale è sono elaborati questi integratori prostata, svolge il compito di impedire al testosterone di convertirsi in diidrotestosterone. Farmaprost è anche un valido antiossidante, grazie alla presenza di Licopene e Selenio, i quali contrastano invecchiamento prostatico precoce e i radicali liberi, azione molto utile, che porta innumerevoli benefici. Il prodotto, come tutti i prodotti di questa gamma è stato notificato al ministero della salute ed è italiano al 100%, controllato secondo i migliori metodi italiani. Dunque, parliamo di uno dei migliori integratori prostata che garantisce sollievo, e sicurezza. I prodotti della gamma Farmac, sono prodotti italiani di qualità, molto apprezzati da chi li utilizza. I loro ingredienti sono combinati permettono di dare in modo efficace il massimo a chi ne usufruisce. Ti consigliamo di provarlo, ma consultando prima il tuo medico di fiducia. Ti consigliamo inoltre di assumerlo con moderazione.

PROSTASUR Integratore Alimentare Naturale di Nutrimea

Per il benessere della prostata, Nutrimea ha inventato un integratore perfetto, con i particolari ingredienti: ortica, saw palmetto (palma nana) e pygeum africano (prugna africana). La confezione ospita 60 capsule del tutto vegetali, Nutrimea infatti, nei suoi laboratori francesi, produce formule di integratori completamente vegane e naturali, senza eccipienti di origine sintetica o chimica, vegano, senza OGM, senza stearato, senza lattosio, senza amido e senza glutine. Infatti la genuinità e la purezza di questo integratore sono le caratteristiche più apprezzate.

Perchè questo integratore per la prostata è efficace? Perché utilizza ingredienti naturali con proprietà prodigiose, come l’ortica, che ha un forte potere antinfiammatorio, la palma nana, che migliora il flusso urinario e infine la prugna africana, che è specifica per trattare i disturbi della vescica. In africa infatti, i disturbi delle vie urinarie vengono trattati quasi esclusivamente con queste piante, poiché essendoci scarsa varietà di medicinali, si prediligono le cure naturali. Negli uomini l’IPB (ipertrofia prostatica benigna) può diventare un problema che crea parecchio disaggio, poiché aumenta il flusso urinario, spingendo frequentemente a svuotare la vescica. Questi integratori prostata diminuiscono  drasticamente i disagi legati a questo disturbo, se assunti con costanza e dosaggio giusto. Fidatevi di Nutrimea, perché spesso la natura si rivela la miglior medicina. Sapevi inoltre che Nutrimea si affida ad un comitato di 5 esperti riconosciuti nel campo della medicina, della ricerca e della tracciabilità? Sapevi che i prodotti Nutrimea sono certificati ISO 22000, HACCP e GMP? Ora non ti resta che scoprirlo da te!

Perché utilizzare integratori prostata

I sintomi che possono essere manifestazione di disturbi della prostata sono principalmente: il bisogno frequente di urinare o la difficoltà, la sensazione di non essersi svuotati del tutto la vescica, possibili perdite di urina, bruciore durante la minzione, flusso dell’urina debole. Gli integratori prostata possono essere molto utili in questi casi perché prevengono i disturbi e alleviano i sintomi di questo fastidioso disagio.

Gli integratori prostata infatti agiscono evitando l’ingrossamento di quest’ultima. La maggior parte degli integratori prostata sono composti da ingredienti naturali, la Serenoa e l’ortica in particolare, sono molto utilizzate, per la loro azione antinfiammatoria e antiossidante. I migliori integratori prostata si trovano online, nelle erboristerie, nelle farmacie e parafarmacie. Spesso basta una compressa al giorno per permettere al corpo di assorbire al meglio le sostanze e dare buoni risultati in breve tempo. I disturbi della prostata sono infatti molto odiati dagli uomini. Rappresentano un disagio non indifferente, poiché la virilità si inibisce con la diminuzione del testosterone e inconvenienti come l’esigenza frequente di urinare e le perdite di urina possono causare malessere. Non solo, questi sintomi possono far calare la qualità di vita dell’individuo, che spesso eviterà le situazioni sociali per non trovarsi in momenti di imbarazzo davanti agli altri. Dunque, è importante curare questo disagio così critico nello stesso modo in cui è importante prevenirlo. Comincia a farlo già da adesso.

Quali sono gli integratori prostata più diffusi

La prostata è una ghiandola presente esclusivamente negli uomini. Circonda l’uretra e si trova subito sotto la vescica. E’ implicata nella produzione del liquido seminale maschile. Di solito, i migliori integratori prostata contengono estratti di erbe e vitamine conosciute per avere la funzione specifica di prevenire e alleviare i disturbi urinari e prostatici. Vediamo quali sono le piante e le sostanze più utilizzate nella prevenzione di questo fastidioso disturbo.

Il minerale Zinco, aiuta a preservare la salute degli spermatozoi. La boswellina invece, è molto utile perché svolge azione antinfiammatoria, così come l’ortica e la Serenoa Rapens (pianta più utilizzata nella composizione degli integratori in commercio), che si occupa anche di migliorare il flusso urinario e evitare l’ingrossamento della ghiandola. E’ molto utilizzato anche il Selenio, spesso associato allo zinco. Anche la Vitamina D è utile perché mantiene in salute le cellule. Sono quindi molte le sostanze che la natura ci mette a disposizione. Perché non approfittare di questo regalo che il mondo ci fa? Assumere integratori, in particolare naturali, è sempre consigliato, soprattutto in casi di disagi quasi invalidanti come può essere la prostatite.  Uscirne si può. Basta avere le giuste accortezze. Utilizzare integratori naturali, è sicuramente un buon inizio. Devi solo capire, con l’aiuto del tuo medico, qual è il prodotto più adatto alle tue esigenze.

I benefici della Serenoa Rapens

I disturbi della prostata iniziano a manifestarsi dai 40 anni in poi, in linea di massima. Ecco perché, da quel momento gli uomini dovrebbero iniziare a preoccuparsi della salute della loro prostata. Per fortuna, gli integratori possono aiutare gli uomini a prevenire questi disagi. La Serenoa Rapens, come abbiamo già detto, è molto utile in questi casi, non a caso, il suo estratto, è quello più diffuso tra gli estratti naturali presenti negli integratori in commercio.

Serenoa Rapens, è eccellente per i disturbi delle vie urinarie. Sapete come mai è così efficace nel limitare i disturbi della prostata? Ecco la risposta ovvero, perché contiene princìpi attivi (trigliceridi, derivati del sitosterolo, fitosteroli, flavonoidi) che attribuiscono proprietà antiandrogeniche. Evita perciò che il testosterone si trasformi in diidrotestosterone  ed è capace di inibire l’enzima 5-alfa-reduttasi.  Ve lo diciamo noi! La Serenoa è una piccola palma, meglio conosciuta con il nome di Saw Palmetto. Cresce sulla costa atlantica degli Stati Uniti, ed è famosa per i suoi molteplici effetti benefici. Infatti, la Serenoa è dotata anche di un potere antifiammatorio. Graze a questa proprietà, rilassa i muscoli delle vie urinarie, permettendo un maggiore sollievo. Come vedi, spesso, la natura ha una grande efficacia, anche quando si tratta di disturbi importanti come quelli che riguardano la prostata. Non esitare a utilizzare integratori prostata. Ne sarai sicuramente soddisfatto.