Integratori vitamina B

integratori vitamina b

Cerchi degli integratori vitamina B? Le Vitamine una famiglia di sostanze organiche fondamentali, che contribuiscono a mantenere il benessere del nostro organismo.

In particolare, le vitamine del gruppo B (una famiglia di 8 vitamine di tipologie differenti) hanno speciali benefici, tra i quali quello di produrre energia, permettendo una maggior prontezza mentale e fisica.

La scoperta di tali benefici risale al 1881, quando, attraverso un esperimento, si constatò che un gruppo di animali nutriti con latte intero aveva uno sviluppo normale, mentre gli animali nutriti esclusivamente con proteine, zuccheri e grassi manifestavano disturbi.

Era quindi chiaro che nel latte agivano delle altre sostanze, indispensabili per il normale funzionamento dell’organismo. Queste sostanze furono identificate come Vitamine.

Oggi, gli integratori Vitamina b sono molto diffusi. Gli integratori Vitamina b sono necessari quando l’alimentazione è povera di questo elemento, e in commercio se ne trovano di tutte le marche, di tutte le soluzioni, insomma, c’è l’imbarazzo della scelta.

Gli integratori vitamina B sono presenti in farmacia, parafarmacia, erboristeria, ma anche in supermercati e negozi di alimenti.

Ciò avviene perché questa sostanza è molto diffusa e importante per il benessere psicofisico dei vari soggetti. Inoltre, sono tante le persone affette da patologie che hanno bisogno di un maggior apporto di vitamina B per migliorare le condizioni.

Per queste ragioni e per altre, che esamineremo insieme, gli integratori vitamina B sono così celebri. Analizzeremo le loro funzioni, i loro benefici, soffermandoci su quelli che riteniamo siano i migliori integratori vitamina B.

Migliori 4 integratori vitamina B confronto, recensioni e guida alla scelta: Complex Alto Dosaggio Gloryfeel

Questi integratori vitamina B ha una confezione contenente 200 Compresse che ospitano un complesso di vitamine B, ideale per stress, stanchezza e affaticamento mentale.

Le vitamine presenti in questo integratore sono le vitamine B1, B2, B3, B5, B6, B7, B9 e B12. Considerando che una compressa al giorno basta a raggiungere la quantità consigliata, possiamo dire che 200 compresse assicurino un trattamento duraturo e costante.

Le compresse, inoltre, non contengono magnesio stearato né additivi artificiali. Questa formulazione è più che conveniente, poiché potrete assorbire, con una sola compressa, gran parte delle vitamine di cui avete bisogno: tiamina, riboflavina, niacina, acido pantotenico, biotina, acido folico, vitamina B12.

Il periodo di assunzione generalmente consigliato è di sei o sette mesi. Questi prodotti Gloryfeel rendono i clienti sicuri della loro qualità, perché sono formulati secondo la tradizione europea, prodotti in un laboratorio situato in Germania, controllati periodicamente, e migliorati ogni volta che si presenta un’innovazione.

Le compresse sono naturali e vegan. Tengono sveglia la mente e aumentano l’energia, adatti per i periodi che richiedono particolari sforzi, ideali per migliorare le prestazioni nello studio e nel lavoro.

Le proprietà antiossidanti del composto, proteggono le cellule, preservando la salute di pelle e capelli e grazie all’impatto delle vitamine del gruppo B sul sistema nervoso, anche l’equilibrio psicofisico è garantito, con questo integratore.

Questi integratori Vitamina B è molto efficace, secondo le testimonianze di chi lo utilizza. Consigliato a chi vuole assumere più vitamine, ingerendo una sola, piccola compressa.

Super B-Complex Igennus

Gli integratori Vitamina B B-complex Igennus, rappresenta un complesso di Vitamine del gruppo B ad alta resistenza ovvero folato, B6, B12 e vitamina C.

Dunque, parliamo di un’altra formula efficace, per la sua composizione variegata. Inoltre l’aggiunta di Vitamina C aumenta l’effetto antiossidante.  La miscela folato, fosfato e metilcobalamina permette un assorbimento ottimale

Per una copertura ottimale, il consiglio è di assumere una compressa due volte al dì. Questi integratori vitamina b è utile a preservare la salute cardiaca e la funzione cerebrale, grazie alla sua concentrazione di B6, B12 e folato.

Come gli altri integratori presentati è naturale e adatto a vegani e vegetariani. Anche in questo caso, la qualità è garantita, poiché il prodotto segue tutte le GMP, ovvero le “good manufacturing practices”, le buone pratiche di produzione.

Affidarsi a prodotti di qualità è fondamentale, quando decidiamo di arricchire la nostra riserva di sostanze benefiche. Per questo facciamo sempre riferimento a marchi sicuri e controllati. I migliori integratori sono infatti quelli prodotti seguendo le giuste norme.

Super-B Complex ingennus, è particolarmente indicato per chi ha bisogno di maggiori attenzioni per preservare la propria salute. La mente e il cuore sono infatti le nostre armi più potenti e rendere il nostro corpo un ambiente confortevole per esse, è un obiettivo, che tutti dovremmo avere.

Ricordiamo che gli integratori Vitamina B che sintetizzano più proprietà in una, sono più efficaci e preziosi per il nostro benessere. Perciò, non esitiamo a proteggere, il nostro dono più grande!

Braveter Vitamina B COMPLEX

Abbiamo davanti integratori vitamina B che contiene le vitamine B12 B6 B1 B8 e acido folico, ma non solo, anche vitamina C ed E. Questa confezione contiene 60 compresse del tutto naturali ad alto dosaggio.

L’integratore garantisce la riduzione della stanchezza e aumenta di conseguenza la concentrazione. Ma non si limita a questo, aumenta la resistenza e diminuisce lo stress.

Migliora la prontezza cognitiva. E’ efficace anche per la salute delle ossa, dei capelli e della pelle, grazie all’apporto di vitamina C che aiuta la produzione naturale di collagene e grazie all’apporto di vitamina b7 e b8 che aiutano la salute delle mucose.

La vitamina E invece é un potente antiossidante per contrastare radicali liberi e per proteggere le cellule dall’invecchiamento dei tessuti. Medici e specialisti ne sono soddisfatti e consigliano vivamente di assumerlo quotidianamente.

La validità di questo prodotto è assicurata poiché la qualità  è certificata dal ministero della salute.

La formula Braveter, grazie alle sue componenti di vitamina B e C con aggiunta di acido folico, rafforza l’organismo e aumenta la potenzialità delle difese immunitarie, per mantenere un equilibrio interno sano e funzionante.

L’assunzione quotidiana dà enormi benefici sia per quanto riguarda il sistema nervoso che per quanto riguarda la salute fisica. Rafforza infatti ossa e muscoli.

E’ un prodotto attento alle esigenze di molti soggetti, ideale anche per le donne incinte, poiché contiene acido folico, importante per la salute del feto. Assumere questo integratore vitamina B migliorerà senza dubbio la tua vita! Approfitta dell’occasione!

Vitalunga High quality life Super B: Vitamina B Complex +  

Le compresse di questi integratori vitamina B contengono un altissimo dosaggio di Vitamina B12, B1, B2, B3, B5, B6, B7, B8, B9, Q10 e minerali. Sono 60 capsule concentrate, la loro particolarità è di contenere tutte le vitamine del gruppo B.

Anche questo integratore è molto efficace nella riduzione dello stress, grazie all’aggiunta dei minerali cromo, iodio, selenio, manganese. E’ un integratore ad alta biodisponibilità poiché le vitamine sono in forma attiva, a differenza degli altri integratori.

Sono infatti in forma metifolato e metilcobalamina, che danno particolare rilevanza all’assunzione di vitamina B12, minore negli altri integratori.

Anche qui, la presenza dell’acido folico, migliora le capacità di assorbimento. Gli integratori vitamina B in questione, proteggendo la salute del cuore e del cervello, si dimostra un valido alleato per evitare l’invecchiamento precoce.

Aumenta l’energia e riduce lo stress, dando al fisico una dose consistente di forza, grazie all’aggiunta del coenzima Q10. Vitalunga predilige ingredienti naturali e biologici, rispetto ad altre case farmaceutiche.

Utilizza infatti formule adatte a vegani e intolleranti, perché prive di addensanti, glutine, lattosio, stearato di magnesio e lucidanti. Vitalunga Super B complex è sicuramente una risorsa di qualità, che porta con sè tutta la qualità del Made in Italy.

I laboratori di vitalunga infatti, sono laboratori italiani attenti agli standard qualitativi farmaceutici. Siamo quindi lieti di dare visibilità a un prodotto eccellente, che porta innumerevoli benefici e risultati.

A cosa servono gli integratori vitamina B

Le Vitamine B sono la nostra fonte naturale di energie perché danno modo al nostro organismo di metabolizzare correttamente il cibo e di tramutarlo in “carburante” per il nostro corpo e per la nostra mente.

Nonostante questa definizione non forniscono calorie. Gli studi sulle vitamine sono tutt’ora attivi e avanzano, infatti spesso si viene a sapere di nuove funzioni e proprietà di quest’ultime.

In questo articolo vogliamo parlare delle vitamine del gruppo B. Ma perché queste vitamine sono importanti per l’organismo?

Le vitamine del gruppo B più diffuse

Le più diffuse sono le Vitamine B1, B2, B6, B12, la Niacina e l’Acido Pantotenico poiché supportano il normale metabolismo energetico.

Al giorno d’oggi il complesso vitaminico B comprende otto nutrienti essenziali: tiamina (B1), riboflavina (B2), niacina (B3), acido pantotenico (B5), piridossina (B6), biotina (B7), acido folico (B9), cobalamina o cianocobalamina (B12).

Per aiutarti a scegliere quale può essere per te i migliori integratori vitamina B, vediamo alcune funzioni di queste sostanze: oltre all’azione comune di metabolizzazione di carboidrati e proteine, presenti in tutte le vitamine del gruppo B, sappiamo che:

  • la vitamina B2 ad esempio, ha funzione antiossidante e disintossicante.
  • B5 e B1 sono coinvolte invece nella trasmissione di impulsi nervosi insieme alla B3, che diminuisce anche la pressione sanguigna. 
  • La B6 conserva le membrane cellulari e la B8 aiuta a replicare il DNA. La Niacina, inoltre, mantiene l’integrità del tessuto cutaneo. Le funzioni, come abbiamo visto sono molte e sono di eccezionale importanza per la nostra salute.

Perché assumere integratori di Vitamina B.

In sintesi, le funzioni delle Vitamine del gruppo B, e quindi anche degli integratori Vitamina B sono:

  • produzione di energia,
  • creazione di nuove cellule,
  • protezione dell’integrità cellulare,
  • benessere di pelle,
  • capelli e unghie,
  • mantenimento della funzione visiva,
  • regolazione della digestione,
  • controllo dell’appetito,
  • mantenimento della normale funzione cerebrale,
  • regolazione della funzione nervosa,
  • produzione di ormoni,
  • crescita muscolare,
  • aumento della fertilità,
  • protezione del feto e della madre durante la gestazione,
  • riduzione del rischio di malformazioni fetali,
  • possibile aumento della produzione di testosterone.

Perchè assumere integratori vitamina B.

Abbiamo quindi molti motivi per assumere integratori Vitamina B. La loro carenza infatti, potrebbe provocare lo squilibrio di molte funzioni rilevanti per la nostra salute.

I soggetti che soffrono di questa carenza sono di solito gli anziani, che hanno una minor capacità di assorbire le vitamine, le donne incinte, chi fa eccessivo consumo di alcool o fumo, poiché influisce negativamente sull’assimilazione delle vitamine.

Chi soffre di problemi di assorbimento intestinale e soprattutto vegani e vegetariani, poiché le vitamine del gruppo B si trovano maggiormente negli alimenti di origine animale.

Labbra screpolate e senso di affaticamento possono essere campanelli di allarme che avvertono di questa carenza. Nei casi più gravi, le conseguenze possono essere anemia, confusione, eccessiva debolezza, diarrea, perdita della memoria, peggioramento della vita, disturbi dell’umore.

Tutte queste conseguenze sono legate al fatto che queste sostanze intervengono in tutti i processi mentali e fisici più importanti per il nostro corpo.

E’ consigliato, in presenza di questi segnali, consultare il medico, che prescriverà i migliori integratori Vitamina B affine alle nostre esigenze.

In quali alimenti è contenuta la vitamina B?

La vitamina B è in genere presente in alimenti di origine animale, come carne di maiale, pesce, prosciutto, uova e derivati del latte. In particolare ne troviamo una buona quantità in tonno e salmone, latte, yogurt, uova, pollo, tacchino.

E’ presente anche in vegetali, come soja, legumi, asparagi, germe di grano, cereali integrali e noci ma anche, in quantità modeste, in frutta e verdura, ad esempio nelle verdure a foglia verde, come spinaci, bieta, rucola.

Le vitamine del gruppo B si trovano in tantissimi cibi, ma purtroppo, spesso, durante la lavorazione, perdono la loro efficacia, perché alcuni processi, come per esempio la cottura, le eliminano.

Possiamo quindi dire che in gran parte dei prodotti dall’industria alimentare rimangono poche tracce di vitamine del gruppo B, a causa delle loro lavorazioni.

Per esempio, i processi per lavorare le farine bianche, a differenza di quelli per i prodotti integrali, distruggono tutte le vitamine rendendo i cibi meno salutari.

Possono soffrire di questa carenza anche le persone che svolgono molta attività fisica, poiché attraverso l’esercizio, molte vitamine vanno perse e bisogna quindi reintegrarle.

La quantità esatta di vitamina b da consumare quotidianamente dipende da persona a persona, in base all’età, al peso, alle condizioni fisiche. Comunque, assumere pasti nel modo giusto e dormire a sufficienza possono assicurare un corretto apporto di vitamina B.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.