Integratori Vitamina C

Integratori Vitamina C

Sei alla ricerca di una guida sugli integratori Vitamina C? Tutti conosciamo la vitamina C, ma non tutti sanno che il suo nome originale è acido L-ascorbico. Questo elemento è uno di quelli principali per il benessere del nostro organismo, in quanto fornisce un grande apporto di energia che aiuta ad affrontare nel migliore dei modi le giornate.

Si sente spesso parlare, infatti, di carenze di vitamina C. Trattandosi di un elemento idrosolubile, esso riesce a prevenire l’eccessivo dosaggio di altri integranti all’interno dell’organismo, e viene assorbita anche fino al 95% quando ingerita.

Un aspetto particolare di questa vitamina, tra l’altro, è il fatto che più se ne assume, meno ne viene assorbita dal nostro organismo. Quindi, dosarla al meglio è fondamentale per ripristinare le proprie energie.

Assumerne troppe, appunto, risulterebbe inutile, mentre assumerne troppo poche non basterebbe per rimetterci in forze.
Ecco perché si ricorre molto frequentemente agli integratori vitamina C.

Appunto, essendo creati Integratori Vitamina C appositamente per ripristinare il quantitativo di vitamina C nel nostro organismo, i dosaggi sono ben bilanciati e studiati scientificamente da esperti del settore.
Ovviamente, ciò non significa che prendendo qualsiasi tra gli Integratori Vitamina C ci si senta subito meglio, o si possano evitare dieta e attività fisica.

Infatti, accompagnare gli integratori di vitamina C a dei cibi sani e ad un regolare movimento fisico, massimizza sicuramente gli effetti di questi farmaci senza ricetta.
Facendo un esempio pratico, se si assume 1 grammo intero di vitamina C, ne verrebbe assorbito circa il 30-40%.

Viceversa, se si assumono dosi minime, come 150 mg o 200 mg, l’organismo riesce ad assorbire fino al 95-98% della vitamina C, fornendo all’organismo un gran quantitativo di energia.
Ma come funzionano, esattamente, gli integratori vitamina C? Vediamolo insieme!

Migliori 4 Integratori Vitamina C a confronto, recensioni e guida alla scelta: Vitamaze® Vitamina C Pura 1000 mg Alto Dosaggio + Zinco, 180

Senza ombra di dubbio, i migliori Integratori Vitamina C sono quelli prodotti da Vitamaze che, non a caso, rientra la scelte più gettonate di Amazon.

Si tratta di un integratore formato compresse contenente ben 1000 mg di vitamina C. Ovviamente, assicuratevi che il vostro organismo possa sopportare un dosaggio alto come questo, onde evitare qualsiasi effetto collaterale.

In particolare, le compresse sono totalmente vegane e assenti da ingredienti derivanti dagli animali, rifinite con bioflavonoidi. Questi ultimi, derivano dall’estratto naturale di arancia amara e rosa canina, uniti a 10 mg di zinco, per massimizzare gli effetti benefici delle compresse.

In aggiunta, l’integratore di vitamina C non contiene alcun tipo di additivo o elemento modificato geneticamente.

Ancora, non sono presenti tracce di magnesio di starato, elemento che potrebbe limitare l’assorbimento dei principi attivi del farmaco. È anche opportuno sottolineare il fatto che i produttori hanno immesso questo prodotto sul mercato soltanto dopo averlo sottoposto a rigidi test di qualità come l’HACCP.

La confezione contiene ben 180 compresse, garantendo un trattamento ottimale per ben 6 mesi. La dose giornaliera consigliata è di una sola compressa al giorno, in quanto contiene il giusto quantitativo di vitamina C per una persona adulta e in salute.

Infine, è anche ottimo il fatto che l’azienda offre un reso gratuito di 30 giorni nel caso in cui non si sia soddisfatti degli effetti Integratori Vitamina C.

One Protein Integratori Vitamina C

Sempre tra i migliori integratori vitamina C, troviamo il One Protein, un prodotto che si distingue principalmente per il suo rapporto qualità prezzo davvero notevole. Proprio per questo motivo, le recensioni da parte degli acquirenti sono state particolarmente positive.

Si tratta di un integratore in formato compresse, contenente un elevato dosaggio di vitamina C. Ecco perché i produttori lo consigliano soprattutto agli amanti dello sport, o a chi comunque svolge una regolare attività fisica, possibilmente seguita da una dieta salutare.

Infatti, essendo ad alto contenuto di vitamina C, un individuo medio potrebbe non sopportarne il carico e, di conseguenza, potrebbe accusare degli effetti collaterali.

Ad ogni modo, gli sportivi potranno non solo rafforzare il loro sistema immunitario, ma riprendersi anche dagli sforzi fisici che hanno compiuto durante la giornata.

Oltre all’apporto giornaliero di vitamina C che si assume tramite gli alimenti, l’integratore contribuisce a fornire ben 200 mg di vitamina C per compressa, ideale per rimettersi in forze.

La dosa giornaliera consigliata è di 1 compressa al giorno, accompagnata da acqua o qualsiasi bevanda non alcolica e, possibilmente, non frizzante. La quantità netta è di 135 g, e si raccomanda non solo di non superare la dose giornaliera, ma anche di non sottoporre l’integratore vitamina C ai bambini al di sotto dei 3 anni di età.

Infine, i produttori, nonché i medici, sottolineano il fatto che questo integratore non va assolutamente inteso come un sostituto ai pasti, ma va abbinato a sane diete specifiche per il proprio organismo, così da massimizzarne gli effetti.

Kolidur Vitamina C Pura e Zinco Formula 2 In 1

Se volete ottenere il massimo dal vostro integratore vitamina C, il nostro consiglio è di optare per il Kolidur Vitamina C Pura e Zinco Formula 2 In 1, un farmaco capace di riportarvi in forze in men che non si dica.

Avendo una speciale formula 2 in 1 come base, godrete non solo degli effetti benefici della vitamina C, ma anche della potenza dello zinco. Quest’ultimo, infatti, aiuta a ridurre stanchezza e spossatezza, aumentando al contempo le difese immunitarie del vostro organismo.

Inoltre, esso aiuta a rafforzare le ossa, contribuendo anche alla crescita dei capelli e al miglioramento della pelle, riuscendo a trattare persino le cartilagini. Sarete anche lieti di sapere che questo prodotto è stato pensato per aiutarvi a combattere i danni derivanti da radicali liberi e dalle sostanze tossiche presenti nell’organismo, che spesso si depositano durante il processo metabolico.

È importante, inoltre, ribadire che questo integratore di vitamina C non presenta alcuna traccia di glutine o zucchero, ed è totalmente inodore e insapore.

Quindi, una volta ingerite le compresse, non sentirete quello sgradevole sapore al palato che spesso caratterizza i farmaci di questa tipologia. Tra l’altro, la forma delle capsule è studiata per garantirvi una facile deglutizione e un assorbimento immediato dei principi attivi.

Contenendo vitamina C pura, ogni compressa favorisce ben 500 mg di elemento. Prendendone due al giorno, quindi, godrete dei benefici di 1000 mg di vitamina C, ideali per rimettersi in forze anche dopo un’intera giornata lavorativa o di allenamento intenso.

La confezione contiene ben 120 capsule, garantendo quindi un trattamento continuativo di 2 mesi, i cui risultati sono visibili già dopo qualche settimana.

Acquistandolo, godrete di tutti i benefici di un prodotto di qualità formulato, prodotto e confezionato in Italia dalle mani di esperti del settore e approvato dal Ministero della Salute Italiana.

Nu U Nutrition Integratore Vitamina C 1000 mg

Se vi fidate di Amazon e volete portarvi a casa un integratore di vitamina C della categoria Amazon’s Choice ad un prezzo ragionevole, il Nu U Nutrition Integratore Vitamina C fa sicuramente al caso vostro.

Si tratta di un integratore in formato compresse, studiate appositamente per favorire la deglutizione, con un concentrato di 1000 mg di vitamina C.

Quindi, una sola compressa al giorno, accompagnata da un abbondante bicchiere d’acqua, sarà sufficiente a fornirvi il giusto quantitativo di vitamina C per tutta la giornata.

A differenza di altri prodotti che provengono da Paesi come l’Asia o gli USA, questo è stato interamente realizzato nel Regno Unito, famoso per i suoi farmaci di altissima qualità.

Non a caso, l’integratore di vitamina C è privo di latte, lattosio, soia, glutine, frumento, lievito e vegetali, ed è quindi adatto anche ai vegetariani e ai vegani.

Data l’alta concentrazione di vitamina C e il fatto che ne basta soltanto una al giorno, l’intera confezione da 180 compresse garantisce un trattamento continuativo per 2 mesi interi.
In aggiunta, se non siete soddisfatti degli effetti, potrete sempre chiedere il rimborso gratuito contattando direttamente l’azienda.

L’unica cosa a cui fare attenzione, oltre ad accertarsi di non avere intolleranze o allergie, è quella di non somministrare l’integratore di vitamina C a soggetti inferiori ai 18 anni di età.
Questo perché 1000 mg potrebbe essere una dose non sopportabile dall’organismo di un adolescente.

Vitamina C: integratori facili da assumere

Prima di addentrarci nel funzionamento degli integratori di vitamina C, è opportuno sottolineare che, anche se gli effetti collaterali non sono così numerosi, bisogna comunque consultare un medico.

In alternativa, se non avete intenzione di sentire il parere del vostro medico di fiducia, seguite sempre e con serietà le dosi giornaliere consigliate nella confezione.

Ad ogni modo, il funzionamento degli integratori vitamina C è molto semplice, come vale anche per gli integratori multivitaminici o per gli integratori magnesio e potassio. Questi, infatti, possono essere sia sotto forma di compresse, sia sotto forma di soluzioni solubili o effervescenti.

Una volta assunto, l’integratore rilascerà la vitamina C, insieme a numerosi altri elementi, che verrà assorbita dall’organismo in tempi che variano in base al metodo di assunzione e alla forma dell’integratore.

In linea di massima, le compresse hanno un contenuto di vitamina C più alto rispetto alle soluzioni effervescenti, anche se il dosaggio giornaliero è minore.

Quindi, tutto è proporzionato al tipo di integratore vitamina C che sceglierete.

Possibili effetti collaterali degli integratori vitamina C
Secondo diversi studi scientifici, il dosaggio massimo di vitamina C non dovrebbe superare i 2000 mg, o 2 grammi, in quanto si potrebbero riscontrare alcuni effetti collaterali da cui tenersi alla larga.

Ad esempio, un quantitativo eccessivo di questa vitamina potrebbe portare a disturbi del sonno, cefalea e problemi gastrointestinali come acidità e vomito. Fate anche attenzione ad eventuali episodi di diarrea e nausea, situazioni in cui è consigliabile smettere subito di prendere l’integratore vitamina C.

L’acido ascorbico, appunto, non sarebbe in alcun modo in grado di sostenere un quantitativo così alto di vitamina C. Tra l’altro, la dose di 2000 mg è indicativa per i soggetti di età compresa tra i 23 e i 26 anni, possibilmente sani e in forma.

I soggetti di 30 o più anni, o in stati particolari come la gravidanza e la fase di allattamento, dovrebbero assumere quantitativi ancora più ridotti, soprattutto se si ricorre a soluzioni come gli integratori.

Ecco perché è sempre buona abitudine consigliarsi col proprio medico di fiducia. Spesso, infatti, si finisce per comprare integratori vitamina C senza neanche conoscere il proprio stato di salute, credendo che si tratti di ‘’pillole’’ magiche che facciano tornare tutto nella normalità.

Effetti Integratori Vitamina C

Certo, i loro effetti possono essere davvero notevoli, ma vanno assunti comunque con moderazione e accompagnati da diete salutari e attività fisica regolare. In aggiunta, è anche opportuno scegliere l’integratore vitamina C corretto per il proprio organismo, in quanto ognuno di essi è realizzato con formule diverse, e potrebbe contenere elementi a cui si è allergici o intolleranti.

Tra l’altro, è anche consigliabile ricercare cibi contenenti vitamina C evitando di assumere troppi integratori. Ad esempio, potrete trovarla molto facilmente nei kiwi, o nei broccoli, che contengono 90 mg di vitamina C per 100 g.

Ad ogni modo, se volete provare l’efficacia di questi farmaci, acquistabili anche senza ricetta, ecco qui una piccola lista dei migliori integratori vitamina C online.

Conclusioni

Se prima di leggere questo articolo non avevate idea dei benefici della vitamina C, e non sapevate cosa fossero gli integratori di vitamina C, adesso avete sicuramente una visione più chiara di ciò che propone il mercato.

Abbiamo appurato che questi prodotti non vanno assolutamente intesi come sostituti ai pasti, alla dieta o all’attività fisica, ma vanno visti come appunto elementi complementari per mantenersi in salute.

Non sono pochi, infatti, i casi in cui le persone esagerano con i dosaggi, finendo per sentirsi male incolpando le case produttrici. Questo comportamento è assolutamente sbagliato, in quanto è responsabilità dell’individuo conoscere il proprio organismo e sapersi regolare, soprattutto quando il dosaggio è chiaramente indicato nella confezione.

Tra l’altro, come consigliamo sempre, consultarsi col proprio medico prima di acquistare un integratore vitamina C è assolutamente fondamentale in quanto si evitano situazioni spiacevoli.

Ad ogni modo, se avete deciso di acquistare uno di questi prodotti ma non sapete quale scegliere, selezionate uno dei migliori integratori vitamina C dalla nostra lista, così da essere sicuri di portarvi a casa un prodotto di qualità!

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.