Maca integratore

maca integratore

Vediamo a cosa serve il Maca integratore. Andiamo a vedere cos’è l’integratore maca, e in particolare a quale erba officinale fa riferimento. Questo integratore non è tra i più conosciuti, ma ha numerosi risvolti positivi per l’organismo, e risponde bene ad alcune necessità specifiche.

Maca integratore fertilità: la maca è un’erba medicinale che viene coltivata principalmente per via della sua radice, che è di fatto commestibile. Per chi non la conoscesse, la maca è indicata come l’erba della fertilità, perché favorisce la libido negli esseri umani.

La pianta ha origine in Bolivia, ed è conosciuta come afrodisiaco naturale, anche se in Italia non è ancora molto conosciuta. L’integratore maca contiene proprietà importanti per l’organismo, perché le radici di queste piante sono provviste di sali minerali, vitamine, fibre, ma non solo. Anche carboidrati e acidi grassi.

Migliori 4 Maca integratore a confronto, recensioni e guida alla scelta: maca Peruviana Biologica in Capsule da 500mg – NaturaleBio

Questo tipo di maca integratore, è in forma gelatinizzata, ed è un prodotto naturale che contiene la radice pura di maca, prodotta in Perù. Questo particolare integratore aiuta l’organismo contro lo stress, ed è un prodotto totalmente vegano.

Nella confezione sono presenti 180 capsule gelatinizzate che contengono maca in polvere, in confezione richiudibile. Questo particolare prodotto è certificato come biologico, e controllato nella sua qualità dal Ministero delle Politiche Agricole.

Maca integratore opinioni: il prodotto è ideale per chi vuole un maca integratore puro, senza aggiunte di altre sostanze o minerali.

Maca integratore: Maca Nera Peruviana 1.200 mg per dose – Nutridix

Maca integratore con maca nera: questo prodotto contiene un particolare tipo di radice, la maca nera, famosa per le sue qualità afrodisiache. Questo prodotto è rivolto sia agli uomini che alle donne, ed è in formato capsula.

Ogni capsula contiene una elevata concentrazione di maca, di 24.000 mg. Tutte le componenti della radice offrono energia e vigore a chi assume le capsule, e la vitamina C favorisce il metabolismo.

Il prodotto Nutridix è al 100% vegetariano, ideale per chi segue una dieta di questo tipo.
Maca integratore opinioni: questo particolare prodotto è considerato uno dei più efficaci in quanto energizzante, sia dalla componente maschile che da quella femminile, e la qualità è certificata a livello europeo.

Maca integratore: Vitarmonyl MACA – Integratore 60 compresse

L’integratore maca in questo caso si trova in una confezione da 60 compresse, ed è indicato come tonico contro la stanchezza mentale e fisica. Consigliato per periodi in cui si viene sottoposti a forti stress, questo prodotto si definisce anche come “ginseng peruviano”.

In questo caso è indicata l’assunzione di due compresse ad inizio giornata, con acqua. Le compresse contengono maca pura, e sono ideali per ritrovare equilibrio in giorni di particolare stanchezza fisica.

Maca integratore opinioni: la marca Vitarmonyl è registrata al Ministero della Salute in Italia, e le opinioni a riguardo sono positive: l’effetto benefico si può sentire fin dalle prime assunzioni.

Maca integratore: Maca Peruviana Biologica in Polvere – NaturaleBio

In questo caso il prodotto si presenta in formato di polvere, gelatinizzata. L’integratore maca in forma gelatinosa si rende più facile alla digeribilità, perché non è presente amido. Inoltre è idrosolubile, ed è particolarmente indicata per essere utilizzata per bevande energetiche.

La maca in polvere è facilmente utilizzabile per l’alimentazione, perché si può applicare in diverse ricette. Dalle bevande energizzanti ai biscotti, si può aggiungere allo yogurt o al gelato.

Maca integratore opinioni: NaturaleBio è una marca del tutto vegana, per questo il prodotto si sposa bene con diete vegetariane e vegane. La maca in polvere è considerata come il modo migliore e più naturale per assumere questa radice dalle proprietà benefiche, perché è facilmente applicabile all’alimentazione quotidiana.

Cosa contiene la radice della maca?

La radice di questa prodigiosa pianta contiene moltissimi elementi utili all’organismo. L’integratore maca può essere utilizzato anche in mancanza di gravi carenze di questi alimenti, perché favorisce a mantenere sano l’organismo per molti aspetti.

Maca integratore opinioni: sappiamo che la radice della maca contiene in particolare:

  • Amminoacidi essenziali: sono utili a chi svolge regolare attività sportiva;
  • Calcio: per lo sviluppo delle ossa e della dentatura;
  • Ferro: un importante minerale per l’ossigeno nel sangue;
  • Selenio: è un antiossidante naturale che protegge da molte malattie;
  • Iodio: contribuisce al benessere della tiroide e degli ormoni correlati;
  • Potassio: aiuta a mantenere sana la pressione del sangue;
  • Rame: contribuisce al metabilismo;
  • Zinco: coinvolto negli ormoni della crescita e negli ormoni sessuali;
  • Vitamina C: difende il sistema immunitario;
  • Vitamina E: è un antiossidante naturale;
  • Vitamina A: contribuisce a rendere sana la pelle, unghie e capelli;
  • Vitamina B: contribuisce al metabolismo e protegge il sistema nervoso;
  • Carboidrati, acidi grassi e fibre: sono altre componenti importanti per la salute del corpo.


Con tutte le componenti contenute nella maca, non stupisce come “maca integratore opinioni” sia una delle frasi più cercate sul web: tutti vogliono sapere come funziona questa radice.

Maca integratore opinioni dei consumatori

Molte persone scelgono di utilizzare maca integratore per un periodo di tempo, breve o più lungo. Per quanto riguarda le opinioni di chi utilizza la maca come integratore, sono positive soprattutto per l’applicazione in periodi di forte stress.

Si utilizza molto proprio per le sue proprietà energizzanti che contribuiscono a lottare contro uno dei problemi più comuni della società occidentale. Inoltre la radice è molto importante per chi soffre di anemia o per chi è carente di ferro, proprio per le sue proprietà benefiche su tutto l’organismo, e per la presenza del ferro.

Chi soffre di anemia si sente spesso stanco, debilitato e privo di energia. Assumere un maca integratore è la soluzione ideale per prevenire questi problemi.

Maca integratore opinioni

Essendo una radice afrodisiaca, molte donne consumatrici di maca integratore rivelano che la sua efficacia è effettiva anche nei periodi che precedono il ciclo mestruale. Oltre ad alleviare i dolori, la radice offre più energia, di cui durante quel periodo le donne sono carenti.

Molti considerano la maca come una pianta dai poteri straordinari, e la utilizzano come vero e proprio alimento, integrandola nella dieta. Maca integratore fertilità: questa particolare erba è conosciuta anche per gli effettivi benefici alla fertilità che sono stati riscontrati.

Maca integratore: utilizzare la radice come ingrediente di molte ricette

Di fatto la maca è una pianta, e in particolare gli effetti benefici derivano dalle sue radici. Per questo molto spesso si sceglie di utilizzare questa pianta come vero e proprio ingrediente di alcune ricette, come il pane.

Sul web si possono trovare moltissime ricette che contengono questo prodotto. Non solo maca integratore: anche la radice stessa può essere utilizzata in cucina.
Citiamo qui alcune tra le preparazioni più conosciute per questa particolare radice:

  • Biscotti al cocco e maca;
  • Pane alla polvere di maca;
  • Torta alla maca;
  • Bevanda al cioccolato e maca;
  • Gelato con banana e maca.


Questi sono solo alcuni degli esempi di applicazione della maca in cucina: maca integratore può essere utilizzato sia per carenze specifiche sia come ingrediente di piatti amati, in modo da mantenere in salute l’organismo e beneficiare dell’energia di questa radice.

Maca integratore: molti integratori di maca si possono trovare in farmacia, oppure ordinandoli online tramite Amazon.

Metabolismo e maca: unione vincente.
Abbiamo visto che la maca è un potente energizzante, che può aiutare il fisico in periodi di forte stress, o durante momenti di grande sforzo. L’integratore maca, soprattutto se in polvere, si può aggiungere alla normale alimentazione, offrendo energia ai nostri pasti.

Una soluzione vincente per la vita quotidiana, è quella di affiancare l’assunzione di questa radice benefica ad una dieta specifica. Questo perché la maca è considerata una delle piante ideali per il metabolismo: è un utile alleato per chi sta seguendo una dieta.

Oltre ad essere un ottimo tonico, la maca è anche ricca di fibre, e aiuta il normale metabolismo del corpo. Di fatto chi assume regolarmente un integratore maca, può beneficiare di un alleato che brucia i grassi più velocemente rispetto al normale.

Maca integratore fertilità: la radice è anche una valida alleata come rimedio a problemi di infertilità, e può venire prescritta come integratore maca per chi necessita delle sue proprietà.

Maca integratore fertilità: la pianta della vita

Una delle motivazioni per cui si decide di assumere la maca integratore è la fertilità: a livello medico si è studiato che un integratore maca può aumentare la fertilità nell’uomo e nella donna.

L’erba, appartenente ad una antica tradizione di medicinali naturali, è in grado di stabilizzare e migliorare il livello di fecondità. Maca integratore fertilità: anticamente questa pianta è stata utilizzata moltissimo dalle popolazioni delle Ande, proprio per questo suo particolare potere.

La pianta agisce direttamente sull’ipotalamo, la zona del cervello in cui vengono regolate le produzioni di ormoni.
Le civiltà antiche veneravano questa pianta, vista come vera e propria “pianta della vita”: una pianta in grado di aiutare le nuove nascite.

Alcuni minerali importanti contenuti nella maca, e di conseguenza negli integratori maca, sono zinco e calcio, che naturalmente favoriscono la fertilità nell’uomo e nella donna.

Questa pianta, utile nell’antichità, ma ancora oggi, è stata studiata moltissimo dalla scienza, che ne ha dimostrato le sue proprietà benefiche. Maca integratore fertilità: la sua assunzione è uno dei primi consigli quando si parla di infertilità e rimedi naturali.

Maca integratore opinioni: le opinioni relative a questa particolare applicazione vedono la maca come un potente afrodisiaco, oltre che uno stimolatore della libido. Assumere maca integratore fertilità è consigliato nel caso in cui una coppia vuole provare ad avere un figlio.

Ricette facili e veloci con la maca, da fare a casa

Si possono preparare in casa moltissime ricette a base di maca, acquistando il prodotto in polvere, vediamone qualcuna:

  • Bevande alla maca: l’aggiunta di polvere di maca alle bevande è una soluzione per assumerla in modo goloso.

Un metodo facile sta nel preparare un frappè frullando la frutta fresca preferita, aggiungendo nel frullatore una tazza di latte e qualche cubetto di ghiaccio. In questo caso è consigliato aggiungere un cucchiaio di polvere di maca alla bevanda, e il frullato è pronto!

  •  Frittata alla maca: maca integratore fertilità può essere abbinato alle normali pietanze, come le più semplici frittate. Si consiglia di aggiungere un cucchiaio di polvere di maca insieme al preparato per la frittata o la frittella, dolce o salata. La maca tendenzialmente ha un gusto dolciastro e pungente, e si sposa bene anche con i dolci;
  • Biscotti alla maca: una famosa applicazione di questa radice la si trova nella preparazione di biscotti in casa. Anche in questo caso non bisogna fare nulla di diverso se non preparare i propri biscotti preferiti a casa, e aggiungere all’impasto la polvere di maca, secondo le dosi consigliate. Per un preparato di 4 uova è consigliato abbinare come proporzione un cucchiaio di maca;
  • Gelato o yogurt alla maca: una ricetta facile e veloce alla maca consiste nell’aggiungere la polvere di questa radice direttamente sullo yogurt o sul gelato, come ornamento aggiuntivo. Darà un tocco zuccherino e pungente al gusto classico della coppetta gelato o yogurt.

Curiosità sulla maca peruviana

Abbiamo visto che maca integratore fertilità oltre ad essere un alleato alla salute dell’organismo, produce effetti benefici anche al metabolismo.

Abbiamo visto quali sono le proprietà benefiche di questa pianta, come utilizzarla nella propria dieta alimentare e come inserirla negli alimenti che mangiamo tutti i giorni. Un vero e proprio energizzante per tutto il corpo!

Vediamo ora in particolare qualche curiosità relativa a questa particolare pianta. Prima di tutto c’è da dire che la maca è una pianta in grado di migliorare la resistenza allo stress: è indicata non solamente per la stanchezza fisica, che può derivare da sforzi particolari o da attività motoria, ma aiuta anche per la stanchezza mentale.

Un’altra curiosità riguarda gli studi fatti su questa particolare radice: inizialmente fu usata da moltissime popolazioni antiche, come gli Incas, per le proprietà direttamente collegate alla fertilità. Oggi molti studi scientifici, e molti medici, la consigliano come rimedio naturale contro l’infertilità, prima ancora di proporre tentativi con metodi artificiali.

Dato l’alto potere energizzante della pianta, è sempre meglio chiedere consiglio al medico prima dell’assunzione, perché un eventuale sovraddosaggio, o una assunzione oltre i limiti quantitativi consigliati può provocare reazioni allergiche o effetti collaterali.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.