Melatonina pastiglie

melatonina pastiglie

Sia i giovani che gli anziani, ma non solo, soffrono d’insonnia cronica o sporadica. Oltre che altre problematiche legate al riposo, come la stanchezza diurna.

Queste problematiche, sono delle alterazioni della normale fase sonno-veglia, che trova il suo equilibrio grazie a un ormone naturalmente prodotto dal nostro organismo. Stiamo parlano della melatonina.

A causa di una produzione non equilibrata della melatonina, causata da uno stile di vita errato prima di andare a dormire, o da altre problematiche. Possiamo fare molta fatica a prendere sonno, o non riuscirci proprio.

Così facendo, il nostro sonno non è mai ristoratore, e ci svegliamo già stanchi e facciamo fatica a concentrarci. Infatti, la mancanza di sonno può causare molte problematiche, più o meno gravi nel nostro organismo.

Non dormire, non ci permette di concentrarci bene, influisce sulle nostre capacità mentali e sulla memoria. Oltre che sul lavoro di riproduzione cellulare, riflettendosi anche sulla nostra bellezza.

Se ti trovi su questo articolo, molto probabilmente anche tu fai fatica a prendere sonno. Per risolvere questo problema, una volta per tutte, abbiamo selezionato per te le 4 migliori pastiglie per dormire melatonina.

La melatonina pastiglie, ti aiuterà a ritrovare il tuo equilibrio del sonno. Facendoti addormentare velocemente, non perdendo più ore di sonno a rigirarti nel tuo letto.

Inoltre, ti sveglierai senza più sonnolenza, grazie al sonno ristoratore indotto dalle pastiglie melatonina migliori in commercio. I prodotti che ti consigliamo, sono completamente naturali, certificati e studiati appositamente per migliorare la qualità del tuo sonno.

Buona lettura!

Le migliori 4 melatonina pastiglie a confronto, recensioni e guida alla scelta: Sonny Sleep

La prima miglior melatonina pastiglie che ti presentiamo, è Sonny Sleep. Un integratore alimentare completamente naturale, a base di melatonina e altri estratti di erbe officinali.

La melatonina pastigli Sonny sleep, supporta il tuo sonno direttamente, andando a ristabilire l’equilibrio del tuo ritmo circadiano. In questo modo, il tuo ciclo del sonno, oltre che da uno stile di vita sano, sarà aiutato.

All’interno di queste pastiglie melatonina, troverai solo melatonina, vitamina B6, valeriana e camomilla. Tutti ingredienti utilizzati da secoli nella medicina naturale, grazie alle loro proprietà calmanti e sedative.

Inoltre, la melatonina pastiglie Sonny Sleep è in offerta fino a esaurimento scorte, non perderti questa occasione di acquistarla a metà prezzo! Chi ha già provato queste pastiglie con melatonina, è assolutamente entusiasta dei risultati ottenuti.

Anche le recensione che puoi leggere sul loro sito parlano chiaro e forte, la melatonina pastiglie Sonny sleep migliora il tuo sonno. Fin dalla prima assunzione, riuscirai ad addormentarti più velocemente. 

Inoltre, grazie alla melatonina pastiglie riuscirai anche a limitare i frequenti risvegli notturni. In questo modo, la mattina ti sveglierai più riposato, ricco di energie per affrontare la giornata nel migliore dei modi.

Anche il tuo umore migliorerà, grazie alle pastiglie per dormire melatonina dormirai meglio. In questo modo libererai le endorfine del tuo corpo, sentendoti meglio e vivendo meglio ogni giorno.

La melatonina pastiglie di questo marchio, ti supporterà per donarti il miglior sonno possibile. Inoltre, addormentandoti velocemente, riuscirai a sfruttare al massimo le ore di sonno che hai a disposizione.

Dormire almeno 8 ore a notte, è molto importante per garantirti un sonno ristoratore. Ciò è possibile grazie alle pastiglie con melatonina Sonny Sleep, che lavora in sinergia con la camomilla e la valeriana.

Queste erbe, unite al potere della melatonina pastiglie e della vitamina B6, aiutano a calmare la tua mente e rilassare il tuo corpo. Ottieni il miglior sonno, grazie a queste pastiglie melatonina completamente naturali, sicure e che non creano dipendenza.

Dulàc – Dream Expert

Continuando il nostro viaggio alla scoperta della miglior melatonina pastiglie, non possiamo non menzionare Dream Expert. Delle pastiglie per dormire melatonina, che ha lasciato meravigliati molti consumatori.

Grazie a questa melatonina pastiglie, puoi ritrovare il tuo naturale equilibrio sonno veglia. Utilizzando una formulazione completamente naturale, certificata e sicura, Dream expert ti garantisce il miglior sonno possibile.

Al suo interno, oltre alla melatonina pastiglie, troverai la vitamina B e il triptofano. Ingredienti naturali preziosi, per favorire il sonno e il rilassamento mentale e fisico.

Questa melatonina pastiglie, è molto utile anche come supporto nei periodi di maggiore stress. Quando l’ansia e i pensieri non ci permettono di prendere sonno, e ci svegliamo sempre stanchi.

Infatti, quando siamo agitati, il nostro corpo produce adrenalina, che ci lascia in uno stato di allerta. In questo modo, è molto complicato prendere sonno serenamente e la melatonina pastiglie è sicuramente un ottimo rimedio.

Grazie alle sue proprietà completamente naturali, queste pastiglie melatonina supportano il nostro sonno. Aiutandoci ad addormentarci velocemente, evitando i frequenti risvegli notturni e svegliandoci senza sonnolenza.

Queste pastiglie per dormire melatonina, favoriscono un sonno profondo e ristoratore. Dormire bene, non è mai stato così facile, le tue notti insonni saranno solo un lontano ricordo.

La melatonina pastiglie, ti aiutano a riportare equilibrio nel tuo ritmo circadiano. In questo modo, viene ristabilito il normale livello di melatonina, prodotti dal nostro cervello.

Queste pastiglie con melatonina, sono un ottimo rimedio naturale per chi soffre d’insonnia. La soluzione perfetta, soprattutto per evitare di prendere da subito farmaci, con molti effetti collaterali.

Inoltre, a differenza dei farmaci per dormire con prescrizione, questa melatonina pastiglie ti permette di addormentarti naturalmente. Non creando dipendenza, riuscendo finalmente a dormire bene, migliorando anche il tuo umore e concentrazione.

Melatonina Viti Retard

Anche la melatonina pastiglie Marco Viti, si aggiudica senza ombre di dubbio un posto nella nostra selezione. Non potevamo assolutamente non nominarla tra le 4 migliori pastiglie per dormire melatonina.

Infatti, la formulazione di questa melatonina pastiglie, unita alle recensioni dei consumatori che le hanno già provate per molto tempo. La rendono assolutamente un integratore per il sonno degno di nota.

Grazie alla sua formulazione completamente naturale, e alla sua azione a rilascio prolungato a differenza dell’altra melatonina pastiglie. Favorisce un addormentamento veloce, senza troppa fatica.

Inoltre, la melatonina pastiglie Viti, è molto utile per chi si risveglia spesso la notte. Proprio grazie alle sue proprietà a rilascio prolungato, supporta un sonno duraturo e privo di risvegli frequenti.

Le pastiglie melatonina, ti permetteranno di dormire finalmente bene. Risolvendo in maniera naturale e del tutto efficacie i tuoi problemi d’insonnia, ottenendo un sonno rigenerate.

La mattina, ti sveglierai riposato e pieno di energie e concentrazione. Così da riuscire ad affrontare al meglio il lavoro, lo studio e ogni sfida, grazie a questa melatonina pastiglie naturali ed efficaci.

Una melatonina pastiglie assolutamente consigliabile, per tutte le persone con problemi d’insonnia. Risolvendo una volta per tutte i problemi legati al sonno, anche collegati all’ansia e lo stress.

Infatti, nei periodi più difficili della nostra vita tutti noi facciamo fatica ad addormentarci serenamente. L’adrenalina prodotta dal nostro corpo ci tiene svegli, anche a causa delle frequente esposizione agli schermi la sera.

Queste pastiglie con melatonina, supportano il nostro sonno. Aiutandoci anche con uno stile di vita sano ed equilibrato, riusciremo a dormire nel migliore dei modi, svegliandoci senza sonnolenza.

Ti basterà prendere una melatonina pastiglie, almeno 1 ora prima di andare a dormire con un bicchiere d’acqua. In questo modo, le pastiglie melatonina avranno tempo di fare effetto, garantendoti un’addormentamento rapido.

Dr. Giorgini – Melatonina

Prima di lasciarvi con dei preziosi consigli per il sonno, e qualche informazione in più sulla melatonina pastiglie. Vi presentiamo la melatonina pura, del Dr.Giorgini.

Un’altra ottima melatonina pastiglie, che chi ha problemi a prendere sonno dovrebbe assolutamente provare. Inoltre, queste pastiglie con melatonina sono anche molto utilizzate da chi viaggia molto.

Infatti, la melatonina pastiglie, è usata per elimina il jet leg e la spossatezza prolungata che provoca. Dormendo bene e profondamente, si riusciranno a recuperare in poco tempo le ore di sonno perdute a causa dell’ora.

Inoltre, queste pastiglie per dormire melatonina, contengono anche otto estratti di erbe. Che supportano in maniera completamente naturale il nostro relax, sia fisico che mentale.

In questo modo, la melatonina pastiglie ci aiuterà a dormire bene, aiutandoci a prendere sonno in poco tempo. Inoltre, questo prodotto è ottimo per dormire bene anche nei periodi di maggiore stress e ansia.

La funzione di questa melatonina pastiglie, è anche quella di aiutare il nostro corpo a rilassarci. Eliminando la tensione mentale e muscolare, che induce naturalmente il nostro corpo a creare l’adrenalina.

Favorendo naturalmente il sonno, e riequilibrando il nostro ritmo circadiano grazie alla melatonina pastiglie. Questo integratore per il sonno è un valido aiuto per chi soffre d’insonnia, o fa molta fatica ad addormentarsi.

Ti basterà prendere una pastiglia con melatonina almeno 1 ora di prima di andare a dormire, e riuscirai ad addormentarti velocemente. Inoltre, ti supporterà anche a riaddormentarti in fretta, in caso di risvegli notturni.

Al suo interno, oltre la melatonina pastiglie, troverai anche passiflora, camomilla, biancospino, mandarino e melissa. Questi estratti naturali, ti aiuteranno a riposare meglio.

Rilassando profondamente la tua mente, distendendo la tua muscolatura e supportando naturalmente il sonno.  Per alleviare il jet leg, è consigliata l’assunzione di questa melatonina pastiglie per un paio di giorni consecutivi.

Grazie a queste pastiglie melatonina, ritroverai il tuo naturale equilibrio del sonno. L’importante è sempre seguire le abitudini corrette, che ti permettono di avere una vita equilibrata, che influisce comunque sul tuo sonno.

Cos’è la melatonina

L’ormone della melatonina, come abbiamo visto viene prodotto dal nostro organismo. Più precisamente dalle ghiandole endocrine che si trovano nel nostro cervello, anche dette epifisi.

Questo ormone, è indispensabile per regolare le fasi sonno-veglia,  è molto sensibile alla luce del giorno e al buio. Per questa ragione, chi si espone molto agli schermi durante la notte può alterare la produzione di melatonina.

Infatti, la melatonina viene prodotta in base alle condizioni di luce e buio in cui viviamo. Aumenta con il buio e diminuisce con la luce, permettendoci di prendere sonno la sera, sentendoci più svegli durante il giorno.

Quando i livelli di produzione di melatonina subiscono delle modifiche, possiamo così incorrere a problematiche del sonno. Proprio come l’insonnia o la sonnolenza diurna.

La produzione di melatonina, può anche essere bloccata completamente. Causando così un’insonnia cronica, che si cura attraverso adeguate terapie cognitive-comportamentali, oltre che utilizzando melatonina in pastiglie.

Ci sono anche alcuni cibi, ricchi di melatonina che ci possono aiutare a dormire meglio. Tra questi troviamo:

  • l’olio di oliva
  • il riso
  • l’ananas
  • le arance
  • le banane

 

Utilizzi delle pastiglie con melatonina

La melatonina in pastiglie, è largamente utilizzata per i bambini e gli adulti. Infatti, l’insonnia è molto più frequente tra i giovani e gli anziani, che acquistano questi prodotti maggiormente.

Per dare questi integratori per il sonno ai bambini, anche se sono completamente naturali e praticamente privi di effetti collaterali. È comunque consigliato consultare un medico, per accertarsi che vadano bene per la sua età.

Gli integratori per il sonno, come la melatonina in pastiglie, sono molto utili per chi soffre d’insonnia. O anche per chi fa fatica a prendere sonno, infatti riuscirà ad addormentarsi prima.

Grazie alla melatonina in pastiglie, che va assunta almeno qualche ora prima di andare a dormire, per far si che faccia effetto. In questo modo, quando ci metteremo a letto, non passeremo più infinite ore a rigirarci e a pensare.

Inoltre, la melatonina in pastiglie è anche molto utilizzata da chi viaggia molto per lavoro, per affrontare il jet leg. Oppure da chi lavora su turni, e a bisogno di addormentarsi anche ad orari strani, come chi fa il turno di giorno.

Inoltre, la melatonina è ricca di un potere antiossidante, che contrasta i radicali liberi. Infatti, dormire bene, oltre che farci sentire più riposati, influisce anche sulla nostra bellezza e sulla nostra salute, migliorando il sistema immunitario.

In conclusione

La melatonina in pastiglie che troviamo in commercio, è già dosata nel modo adeguato per permetterci di avere solo i vantaggi. Ma, in caso di sovra dosaggio, o di assunzioni fai da te, ci possono essere dei lievi effetti collaterali.

Come la nausea, la sonnolenza diurna, il mal di testa e i capogiri. Inoltre, può portare anche a peggiorare la depressione, aumentando o diminuendo il battito cardiaco e causa ansia.

Inoltre, se soffri di una patologia, prima di assumere la melatonina in pastiglie è sempre consigliato sentire il proprio medico curante. O se si assumono anticoagulanti, antiepilettici o si soffre di problemi alla pressione. 

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.