Stanchezza fisica e mentale integratori

stanchezza fisica e mentale integratori

Stanchezza fisica e mentale integratori: difesa essenziale! Stanchezza fisica e mentale: binomio vincente, purtroppo. Quanti di noi non vivono questa accoppiata di situazioni poco esilaranti? Nessuno è escluso.

stanchezza fisica e mentale integratori
5/5
3.6/5
3.1/5
3.3/5

“Oddio che stanchezza: mi sdraio un momento”. Classica frase che siamo soliti dire, al ritorno a casa, dopo una lunga giornata estenuante. E’ ancora più ricorrente dell’altra: “Ciao, Amore, sono tornato”

I ritmi che sosteniamo ogni giorno non ci permettono di avere tregua: lavoro, figli, scuola, impegni famigliari, spesa con relativa coda al supermercato, attività casalinghe, incombenze varie e sparse.

Insomma: servirebbero 48 ore al giorno. Altra affermazione che ripetiamo spesso, non è vero?

E quando ai nostri amati figli arriva il lampo di genio? “Mamma, ho invitato i miei amici stasera a cena”. Che bella idea! Scordiamoci il divano e armiamoci di pazienza. 

Se poi, oltre alla vita frenetica, facciamo anche fatica a ritagliarci del tempo per noi stessi, non fosse che per una sola e misera passeggiata serale, allora le cose si complicano generando conseguenze.

Quali? Mal di schiena, sonnolenza perenne, aumento di peso, e in casi non poi così estremi anche depressione, ansia, mancanza di autostima, difficoltà nell’affrontare i piccoli inconvenienti. La lista è interminabile.

Arrivano poi i periodi in cui il lavoro aumento ed esige più tempo; gli esami universitari incombono; la primavera suscita iperattività nei piccoli.

Che fare? Dividersi a metà, per poi ridimensionarci ulteriormente, non sembra la soluzione migliore. Gli integratori per stanchezza fisica e mentale possono venirci in aiuto.

Migliori 4 stanchezza fisica e mentale integratori a confronto, recensioni e guida alla scelta: Acutil Multivitaminico – 20 compresse effervescenti

Stanchezza fisica e mentale integratori: questo prodotto rientra negli integratori per stanchezza fisica e mentale più venduti. 

La linea degli integratori stanchezza fisica e mentale, qui suggerita, comprende elementi essenziali per quei periodi in cui il fabbisogno giornaliero richiede maggiori nutrienti indispensabili a sostenere con energia l’organismo, oppure quando l’apporto alla dieta è ridotto.

Questi integratori naturali stanchezza fisica e mentale, pertanto, sono utili nei periodi di forte stress psicofisico.

La linea stanchezza fisica e mentale integratori della Angelini racchiude al suo interno questo prodotto che è tra i più validi degli integratori naturali stanchezza fisica e mentale. 

Le ragioni sono molteplici.

Innanzitutto, i stanchezza fisica e mentale integratori come Acutil Multivitaminico, sono integratori alimentari a base di vitamine e minerali, uniti alla Fosfoserina.

Le vitamine, presenti in questi stanchezza fisica e mentale integratori, sono: 

  • Le Vitamina B6 e B12 che contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.
  • La Vitamina C che collabora al mantenimento di una normale funzione del sistema immunitario e al regolare metabolismo energetico.

 

La varietà di Stanchezza fisica e mentale integratori in commercio vede preferire prodotti come Acutil Multivitaminico proprio per la sua capacità nell’aiutare il nostro organismo durante i periodi dove è richiesto un maggiore impegno.

L’attitudine a rimanere concentrati non è sempre garantita, in particolare quando il nostro corpo è già sotto stress. Gli integratori stanchezza fisica e mentale, come Acutil Multivitaminico, possono sopperire laddove è richiesto. 

Come possiamo assumere questi integratori stanchezza fisica e mentale? Si suggerisce l’introduzione di una compressa da sciogliersi in un bicchiere d’acqua abbondante (la dose è consigliata per adulti, a partire dai 12 anni), preferibilmente al mattino.

Mag Mente Attiva – 20 bustine monodose

Stanchezza fisica e mentale integratori: il secondo prodotto che vi proponiamo rientra, come il precedente, nella gamma degli integratori stanchezza fisica e mentale in vendita. 

E’ uno tra gli integratori naturali stanchezza fisica e mentale idoneo per il processo di riattivazione della memoria e utile al mantenimento della concentrazione.

In confronto ad altri integratori per stanchezza fisica e mentale, questo prodotto, con le sue pratiche bustine monodose, è ritenuto tra i più fruibili in fatto di praticità.

La gamma stanchezza fisica e mentale integratori della Sanofi, azienda produttrice di Mag Mente Attiva, è a base di magnesio, un minerale essenziale per l’organismo che collabora a mantenere regolare il sistema nervoso e a detenere le attività psicologiche.

Stanchezza fisica e mentale integratori: Mag Mente Attiva della Sanofi si distingue per gli ingredienti di cui è composto:

  • La Centella Asiatica: aiuta a conservare memoria e funzioni cognitive, differenziandosi per il suo valido aiuto necessario al benessere mentale.
  • La Vitamina B5: contribuisce al mantenimento delle prestazioni mentali e alla riduzione di stanchezza e affaticamento.
  • La Caffeina: aiuta a detenere concentrazione e attenzione.

 

Anche per questo prodotto, in pole position tra gli integratori stanchezza fisica e mentale, il dosaggio consigliato è di 1 bustina al giorno. Mag Mente Attiva va assunto senz’acqua, direttamente in bocca, anche lontano dai pasti.

Rhodiola Rosea Plus Vegavero® – 120 capsule

Stanchezza fisica e mentale integratori: il terzo prodotto che vi proponiamo è uno tra gli integratori naturali stanchezza fisica e mentale di alta qualità. Comprende nutrienti essenziali, funghi ad azione medicinale, estratti vegetali e altri ingredienti funzionali.

Il prodotto è vegano e adatto a vegani e vegetariani.

Gli integratori per stanchezza fisica e mentale della Vegavero non contengono additivi artificiali come il magnesio stearato o la cellulosa microcristallina, ed evitano presentano riempitivi non necessari. Prodotto senza OGM.

All’interno degli integratori naturali stanchezza fisica e mentale della Vegavero, azienda tedesca, e in particolare nel prodotto che vi suggeriamo, è stato studiato un mix incredibile di adattogeni.

Cosa sono gli adattogeni? Elementi che hanno la capacità di aiutarci a far fronte allo stress fisiologico, emotivo e mentale in modo più efficace.

L’uso di erbe adattogene, durante i periodi di stress, permette di resistere agli squilibri conseguenti alla situazione originata e alle malattie.

L’azione delle sostanze adattogene può essere d’aiuto a una molteplicità di persone: studenti, sportivi, lavoratori o a chi si trova ad affrontare un periodo in cui aumenta il fabbisogno di energia.

Gli integratori stanchezza fisica e mentale come quello proposto, che contengono i principi descritti, sono un valido aiuto. 

Nell’integratore riportato, uno della gamma degli integratori per stanchezza fisica e mentale esistenti, troviamo:

  • Rhodiola rosea), 
  • Eleuterococco (Ginseng siberiano)
  • Fo-ti (He Shou Wu)

Questi ingredienti sono conosciuti per le loro proprietà adattogene e toniche, di necessità estrema in caso di stanchezza fisica e mentale.

E’ risaputo che, tradizionalmente, sono utilizzati come nootropi (detti farmaci intelligenti perché aumentano le capacità cognitive)  sia dalla Medicina Tradizionale Cinese che Ayurvedica.

Gli estratti contenuti in questi integratori naturali stanchezza fisica e mentale sono ricchi di fitonutrienti. 

Alcune curiosità:

  • Poiché adattogeno naturale, la Rhodiola rosea può venire in aiuto e aumentare la resistenza naturale del corpo contro fattori di stress di natura fisica o mentale.
  • In Russia la Rhodiola è stata utilizzata per affrontare il pesante freddo e dagli atleti e soldati russi per migliorare le loro prestazioni.
  •  Nel 1989, la Rhodiola è stata testata per lo spazio dandola ai cosmonauti prima delle loro missioni.
  • Il nome cinese di Fo-ti “He Shou Wu” significa “Il signor He dai capelli neri”.

L’utilizzo di integratori stanchezza fisica e mentale, come quello proposto, proprio perché contenenti ingredienti naturali, sono un rimedio da considerare. 

Stanchezza fisica e mentale integratori: come assumere la Rhodiola Plus? Si suggerisce di ingerire due capsule al giorno.

Multivitamins complex della Nutridix – 60 capsule

Stanchezza fisica e mentale integratori: l’ultimo (ma non per importanza) prodotto che consigliamo è vegano e contiene: 29 nutrienti essenziali, 13 vitamine e 9 minerali. Tra gli integratori naturali stanchezza fisica e mentale, come dice lo stesso nome, è tra i più completi.

Gli integratori per stanchezza fisica e mentale della Nutridix, in questo articolo quello proposto, sono adatti sia per uomini che donne, tenendo conto delle esigenze che ognuno può avere.

Integratori stanchezza fisica e mentale: un mix completo! Gli ingredienti presenti lo dimostrano:

  • 13 vitamine: A, B1, B2, B3 (niacina), B5 (acido pantotenico), B6, B7 (biotina) B12, C, D, D, E, K, B9 (folato).
  • 9 minerali: ferro, zinco, rame, manganese, selenio, iodio, molibdeno, cromo, magnesio.
  • Rutina, coenzima Q10, quercetina, luteina, licopene, N-acetil-L-cisteina e bioflavonoidi di agrumi.

Gli integratori stanchezza fisica e mentale che comprendono una vasta gamma di minerali ed elementi nutritivi essenziali, come il prodotto proposto, sono una cura naturale della quale non possiamo privarci.

Stanchezza fisica e mentale integratori: Multivitamins complex è un prodotto 100% vegano e può essere introdotto in qualsiasi dieta.

Tra gli integratori per stanchezza fisica e mentale, come accennato, può ritenersi uno dei più completi. Gli ingredienti contenuti in Multivitamins Complex, come biotina, magnesio e ferro contribuiscono al regolare metabolismo energetico.

Gli integratori per stanchezza fisica e mentale, come quello esposto, che contengono acido pantotenico e folato, possono offrire un aiuto in più perché contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

Inoltre, altri componenti come il selenio, la vitamina A, B12, presenti negli integratori stanchezza fisica e mentale della Nutridix, in particolare in questo prodotto, cooperano alla normale funzione del sistema immunitario.

La dose giornaliera consigliata è di una capsula al giorno con un bicchiere d’acqua.

Stanchezza fisica e mentale integratori: ora puoi sconfiggerla!

Stanchezza fisica e mentale integratori: strumenti potenti!

Come abbiamo carpito, gli integratori stanchezza fisica e mentale sono un presidio importante per combattere il senso di affaticamento che ci attanaglia, soprattutto durante i cambi di stagione. Ma da cosa è dipesa questa stanchezza e quali sintomi manifesta?

I ritmi di vita estenuanti portano a un sovraccarico emotivo e fisico non indifferente. In generale, perciò, ci si sente stanchi quando si attraversano momenti di stress eccessivo che ci impediscono di mantenere i consueti livelli di energia. 

Alzarsi già stanchi, è la classica sensazione di chi sta vivendo uno stato fisico e psichico pesante. La stanchezza fisica comporta una diminuzione della forza muscolare, causando anche insonnia e astenia.

Mentre quella psichica presenta difficoltà a rimanere concentrati e ad addormentarsi.

Elenchiamo alcuni tra i sintomi fisici e psichici.

Fisici:

  • Insonnia
  • Dolori muscolari
  • Minori difese immunitarie
  • Accelerazione del battito cardiaco
  • Emicrania

Psichici:

  • Difficoltà di concentrazione
  • Irritabilità
  • Carenza di memoria
  • Spossatezza
  • Senso di pesantezza

Integratori stanchezza fisica e mentale non possiamo farne a meno!

Abbiamo accennato allo stress psicofisico causato da una quotidianità sempre più veloce e logorante.

Ma dobbiamo anche evidenziare che l’esaurimento fisico o psichico è la risposta a determinate azioni che il nostro organismo percepisce come eccessive.

Alcuni fattori di natura fisica possono essere dovuti a:

  • Un rallentato esercizio fisico che se seguito può incrementare la quantità di ossigeno nel sangue
  • Una alimentazione poco corretta, priva di nutrienti come sali minerali
  • gravidanza e allattamento
  • Disidratazione
  • Malattie come diabete e ipertiroidismo

Quelli di natura psichica, invece, posso scaturire da:

  • Malattie psichiche o psicosomatiche
  • Disturbi dell’umore
  • Insonnia cronica
  • Depressione
  • Problemi d’ansia

Stanchezza fisica e mentale a: i problemi diminuiscono.

Quali strategie seguire? 

Gli integratori stanchezza fisica e mentale, come evidenziato, sono un ottimo strumento d’azione per contrastare la situazione di affaticamento. Perché sono importanti?

E’ risaputo che gli integratori per stanchezza fisica e mentale sono un coadiuvante all’alimentazione perché questa, come possiamo capire, non riesce a garantire una corretta introduzione di quegli elementi nutrienti necessari al benessere del nostro organismo.

Sfatiamo un mito: alla stanchezza si risponde solo con il riposo! 

Niente di più inaudito. In primis perché non è sempre possibile avere il privilegio di fermarsi, staccare la famosa spina e dedicarsi all’ozio. E poi perché è ormai scientificamente provato che il problema dello stress deve essere affrontato in modo globale.

Integratori naturali stanchezza fisica e mentale alleati dell’alimentazione.

L’alimentazione può dare una grossa mano, ma è necessario che gli alimenti introdotti abbiano il massimo livello nutrizionale e, di conseguenza, siano freschi e di qualità (poiché trovare frutta e verdura di qualità non è sempre immediato, l’utilizzo di integratori stanchezza fisica e mentale può essere un’ottima possibilità).

Da escludere:

  • I cibi confezionati ricchi di zucchero raffinato o dolcificanti sintetici
  • Gli alimenti provenienti dalla serra per escludere la presenza di additivi alimentari, pesticidi e solventi che potrebbero aggravare la capacità di detossificazione dell’organismo (gli integratori naturali stanchezza fisica e mentale non corrono questo rischio!).

Via libera a una dieta di stile mediterraneo ricca di:

  • Legumi
  • Cereali integrali
  • Pesce
  • Olio extravergine di oliva
  • Verdura e frutta di stagione

La dieta è il primo passo per raggiungere il benessere fisico, ma quando non è sufficiente, l’introduzione di integratori per stanchezza fisica e mentale è inderogabile.

Smentiamo le leggende!

La leggenda metropolitana, che vede l’introduzione di cibi contenenti un elevato apporto di magnesio, va ridimensionata. Difatti, alimenti come: piselli, verdure verdi, arachidi, cacao e mandorle, contribuiscono ad aumentare il senso di stanchezza.

Gli integratori per stanchezza fisica e mentale servono proprio a colmare una dieta povera di tutti quei nutrienti indispensabili al nostro organismo.

Va ricordato quanto sia fondamentale introdurre cibo a intervalli regolari; possono insorgere, in effetti, sintomi dovuti a livelli molto bassi di zuccheri.

Per evitare cali glicemici serve ricorrere a piccoli ma frequenti pasti (quando non è possibile, gli integratori per stanchezza fisica e mentale sono una scelta amica).

L’alimentazione ricca di glutammina è la risposta più indicata a sopperire cali glicemici. Infatti presenta un amminoacido che favorisce la sintesi delle proteine, contribuendo all’apporto energetico. 

Gli integratori stanchezza fisica e mentale ricchi di amminoacidi, sono l’alternativa perfetta.

Stanchezza fisica e mentale integratori: irrinunciabili collaboratori per mediare ai cali glicemici.

Gli amici del cioccolato!

Se è possibile (questo verbo presuppone che non sempre si possa, per ovviare, gli integratori stanchezza fisica e mentale sono una valida alternativa), inoltre, potremmo ricorrere all’utilizzo di cioccolato fondente perché ricco di flavonoidi (antiossidanti).

Senza contare che, oltre alla sua caratteristica antiossidante, può addirittura aumentare i livelli di serotonina, il neurotrasmettitore artefice del buonumore.

Mi direte: tutto si spiega. Infatti! Se ci pensate, quando siamo particolarmente avviliti, ricorriamo al cioccolato che può essere un ottimo antidepressivo, limitando il senso di stanchezza causata da questa patologia.

Integratori naturali stanchezza fisica e mentale: altra opzione al cioccolato!

Apporto amico.

Seguendo il filo del discorso, aggiungiamo altri elementi indispensabili per combattere la stanchezza psicofisica: i minerali e le vitamine.

Bilanciare in modo corretto questi elementi, specie le vitamine, il magnesio e il potassio, garantisce effetti benefici contro la spossatezza, soprattutto quando riguarda quella fisica.

Un motivo in più per completare la dieta con gli integratori per stanchezza fisica e mentale.

Talvolta, a causare la stanchezza, può essere un’alimentazione ricca di zuccheri semplici. Anche se questi creano un immediato aumento di energia, il crollo successivo è ancora più devastante e veloce.

E, nel tempo in cui si verifica il calo di energia, chi ne accusa avverte il desiderio di altri alimenti dolci. Senza uscirne più!

I dolci di ogni tipo, è vero che creano energia, ma quando il loro utilizzo diventa eccessivo, si scatena un effetto negativo, perché chi sente il bisogno di maggiore energia, ha però necessità che questa venga introdotta lentamente affinché duri più a lungo.

Per contrastare questa dipendenza, è auspicabile ricorrere a semi e frutta secca. Ma se la frutta secca e i semi, a differenza dei criceti che ne sono ghiotti, non ci esalta, possiamo optare per gli integratori per stanchezza fisica e mentale. 

Stanchezza fisica e mentale integratori: per chi soffre di affaticamento cronico.

Gli integratori per stanchezza fisica e mentale possono essere validi sostenitori? Certo che sì!

Un esempio è dato da chi accusa una situazione cronica di stanchezza e, seppure segua un’alimentazione povera di grassi (consigliata appunto per questa prolungata sensazione di spossatezza), non riesce a debellarla del tutto.

I famigerati grassi, se moltiplicati, non solo appesantiscono l’organismo, ma fanno salire la levetta della bilancia. Al contrario, dimagrire permette di ridurre l’affaticamento cronico.

E l’autostima aumenta! Gli integratori stanchezza fisica e mentale spalleggiano anche in questo!

Repetita iuvant… stanchezza fisica e mentale integratori: fatene scorta!

Gli integratori naturali stanchezza fisica e mentale possono davvero darci una mano. Inutile negarlo: è quasi impossibile introdurre gli alimenti necessari per ridurre i molteplici sintomi che la vita frenetica causa.

Allenatori sportivi!

Neppure il più fanatico del benessere può garantire, attraverso le attenzioni che riserva al proprio corpo, un apporto corretto di nutrienti.

Anzi, nella maggiore delle ipotesi, proprio una persona che ha cura di sé stessa ipotizza, tra le varie strategie d’azione, quella di introdurre i basilari integratori stanchezza fisica e mentale. 

Integratori per stanchezza fisica e mentale: i miracoli a portata di mano.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.